Registrazione FAQ Lista Utenti i Gruppi Utente Calendario Tags Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti
Vai Indietro   Archeologia Italiana Forum > Mistero e svago > Discussioni Fuori tema

Discussioni Fuori tema Qui vanno tutte le discussioni fuori tema rispetto alle altre aree del Forum. Inoltre qui vengono spostati quei topic chiusi dal moderatore

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #31 (permalink)  
Vecchio 25-November-2007
L'avatar di  ShemsuHor
AI magister

Luogo: Como
Predefinito

Vabbè, visto che la discussione ha preso questo verso...
Io sono gemelli ascendente leone...

- Dì la Maat, pratica la Maat, perchè essa è grande, essa è efficace, essa dura e la sua potenza è comprovata. Essa sola conduce allo stato di Immortale. -
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
  #32 (permalink)  
Vecchio 25-November-2007
L'avatar di  dceg
AI senatus

Luogo: Stuhlingen (Germania)
Predefinito

Quote:
Freddy Visualizza Messaggio
E che ne so! Veramente, non racconto frottole, non so quali siano i segni d'aria ecc.
Con piacere vedo che non sono l'unico a non apprezzare l'astrologia: non sono mai riuscito (perché non ho mai provato, in realtà ;-)) a ricordare quali siano i segni dello zodiaco e non parliamo di saperli in ordine. E poi le distinzioni tra segni di aria ecc. Boh. Io non ci credo assolutamente e mi pare di aver spiegato tempo fa le mie esperienze negative con tutta la materia, forse volevo farlo e non l'ho fatto?

dott. Claudio Giorgini
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
  #33 (permalink)  
Vecchio 25-November-2007
L'avatar di  ShemsuHor
AI magister

Luogo: Como
Predefinito

Mi pare che ne avevi parlato in "Archeologia e culture marginali"...
Io non è che ci creda ma mi incuriosisce, leggo l'oroscopo sul giornale, mi faccio due sorrisi e dopo 5 minuti me lo sono dimenticato. Piuttosto mi interessano molto di più le tradizioni dei popoli antichi che riguardano queste credenze...

- Dì la Maat, pratica la Maat, perchè essa è grande, essa è efficace, essa dura e la sua potenza è comprovata. Essa sola conduce allo stato di Immortale. -
  #34 (permalink)  
Vecchio 25-November-2007
L'avatar di  Aquamarina
AI gens

Predefinito

Concordo con Shemsuhor.
Inoltre credo che abbia la sua importanza il periodo dell'anno in cui uno comincia a conoscere il mondo esterno(all'utero materno), come fatto naturale e biologico. Alcuni animali ad esempio non hanno lo stesso "problema" poichè si accoppiano sempre nello stesso perido e i figli vedono la luce sempre nello stesso periodo ecc ecc......
poi certo mettersi ad usare certi fatti in psicoterapia lo troverei quantomeno fuori tempo .

Freddy, sei un bell'ariete, un bel segno di fuoco!
  #35 (permalink)  
Vecchio 25-November-2007
Utente attivo

Luogo: Villa Vicentina (UD)
Predefinito

Quote:
Aquamarina Visualizza Messaggio
Freddy, sei un bell'ariete, un bel segno di fuoco!
Grazie, ora che lo so mi sento meglio.
Va beh, me l'avevano detto che ero dell'Ariete, ma che fosse un segno di fuoco, questo, sinceramente non lo sapevo.
Comunque, e non mettetevi a ridere per la mia dabbenaggine, ma che differenza fa tra un segno di fuoco ed un altro? (Ecco, non so neanche quali siano gli altri...)
So bene che vi sono persone con caratteri anche molto diversi ma ho conosciuto, ad esempio, testardi nati in tutti i mesi dell'anno, e lo stesso per persone generose o avare, buoni o cattivi, remissivi o combattivi ecc.
Non credo si possa dire che tutti oppure la gran parte di quelli nati, facciamo, nel mese di giugno sono, che ne so, pacifici e portati alla meditazione? E'un assurdità, credo. Se così fosse basterebbe conoscere il mese di nascita di qualcuno per comportarsi in un modo o nell' altro nei suoi confronti.
Qualcuno, molti anni fa, ha detto che la religione è l'oppio dei popoli ma a me sembra invece che sia l' astrologia.
Comunque adesso so che sono un ariete ed è quindi per questo che sono abbastanza testardo, spero però di non essere anche altrettanto cornuto...
Buona notte a tutti
  #36 (permalink)  
Vecchio 26-November-2007
L'avatar di  Aquamarina
AI gens

Predefinito

Mah! io la prenderei piuttosto come un giochino di concordanze.

io non so nulla sulla storia dell'astrologia, però è chiaro che gli antichi parlavano molto di cose del genere. e per loro era uno studio........se poi vogliamo pensare che tra le prime attesazioni di simbolismo umano vi è, oltre a segni astratti) una gamma ristretta di animali certa cultura soppravvissuta in maniera ridottisssima in ambito popolare forse ha un'azione in quanto è riflesso di antiche simbologie e modi di vedere il mondo.

comunque per quello che è rimasto nell'astrologia popolare i 12 segni vengono divisi in 4 elementi : aria acqua terra e fuoco (quindi tre segni per ogni elemento) i 12 segni poi corrsipondono ai dodici mesi e vi sono varie altre suddivisioni come una , quella delle "croci" che riunisce 4 segni alla volta , ono di ogni elemento in ogni singola croce ( che sono 3 )........
quanto all'uniformità ovviamente ogni persona sarà differente dall'altra poichè il suo "tema astrale" sarà diverso......cioè gli astrologi calcolano la posizione di tutti i segni e tutti i pianeti rispettivamente e reciprocamente al momento della nascita........ ma come ti dicevo non è che me ne intenda molto...... c'è una bella discussione sull'astrologia, forse già l'hai vista:

Astrologia e "culture marginali"

Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione