Registrazione FAQ Lista Utenti i Gruppi Utente Calendario Tags Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti
Vai Indietro   Archeologia Italiana Forum > Mistero e svago > Discussioni Fuori tema

Discussioni Fuori tema Qui vanno tutte le discussioni fuori tema rispetto alle altre aree del Forum. Inoltre qui vengono spostati quei topic chiusi dal moderatore

Tags:

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 19-May-2008
Nuovo Utente

Predefinito ritrovata roccia seppellita

Salve mi sono iscritto al forum perchè ho bisogno che qualcuno mi spieghi il significato di un ritrovamento che ho fatto.
Zona alpi Marittime; nei pressi di una roccia con incise numerose coppelle di dimensioni medio piccole, ho rinvenuto una roccia visibilmente seppellita, che porta incisa una croce rovesciata.
Il luogo si trova in un bosco a circa 900 metri sul livello del mare, nella bassa valle Stura non lontana da Cuneo.
Potrei trovarmi difronte alla sepoltura di un guerriero caduto in battaglia?
Mi piacerebbe scavare, ma non so come mi dovrei comportare se trovassi qualcosa.
Qualcuno sa aiutarmi in merito?
Grazie
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
  #2 (permalink)  
Vecchio 19-May-2008
L'avatar di  ShemsuHor
AI magister

Luogo: Como
Predefinito

Prima di tutto non si scava, queste cose le fanno le persone competenti che sanno come operare e se è il caso di farlo. In secondo luogo devi segnalare il ritrovamento (così com'è, senza scavare oltre) alla soprintendenza archeologica della tua zona.
Mi raccomando fai come ti ho detto, scavi condotti da una persona che non conosce le tecniche di scavo e i procedimenti provocano solo danni.

Ti allego una lista delle soprintendenze italiane dove potrai vedere quella più vicina a te e a cui rivolgerti.

DGBA - Soprintendenze per i beni archeologici

- Dì la Maat, pratica la Maat, perchè essa è grande, essa è efficace, essa dura e la sua potenza è comprovata. Essa sola conduce allo stato di Immortale. -
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
  #3 (permalink)  
Vecchio 19-May-2008
Nuovo Utente

Predefinito

Farò così.Grazie ciao

Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione