Eh, anche io me lo sono perso!
Si potrebbe discutere x ore dello schifo di tv che abbiamo l'onore di avere in Italia...fatto sta che programmi interessanti, appunto, o li trasmettono ad orari impossibili, oppure dopo poco li interrompono del tutto...e poi quei pochi programmi in cui si parla di archeologia, scienza, storia, ecc...nn sono tra l'altro per nulla pubblicizzati perciò a volte uno li becca per puro caso...
Che siano lodati Piero e Alberto Angela...
Io ieri, all'ora di pranzo, ho visto su canale5...nel corso del tg5 (che tra l'altro non mi piace neanche un pò!)..la Paolombelli (che mi piace ancor meno e trovo un pò inutile:-? ..ci vanno proprio tutti in tv!) che parlava con un archeologo che lavora come insegnante..precario..all'uni di Napoli! Diceva che come insegnante guadagna 8000 € l'anno e che tra l'altro guadagna poco anche attraverso le varie pubblicazioni che ha fatto, avendo scoperto due castelli e che nonostante i suoi mille studi si sente alquanto insoddisfatto..uno studia una vita e poi si ritrova a non venir apprezzato da nessuno...
Non so, gli archeologi è risaputo che non sono molto pagati, ma parlava come se proprio non sapesse come tirare avanti..eppure voglio dire..tra insegnamento, scavi, pubblicazioni...uno qualcosina la riesce a guadagnare..no?! Io ancora non sono archeologa, poi magari constaterò che è effettivamente così..ma voi che dite????