Registrazione FAQ Lista Utenti i Gruppi Utente Calendario Tags Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti
Vai Indietro   Archeologia Italiana Forum > Lavoro > Discussioni generiche su Archeologia-Lavoro

Discussioni generiche su Archeologia-Lavoro Discussioni generiche sulle opportunità di lavoro offerte dall'archeologia e prospettive di imprenditorialità nel settore.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 12-February-2007
Nuovo Utente

Luogo: Taranto
Exclamation Ed a lavorare come si fa???

Ciao a tutti coloro i quali avrenno la bontà di rispondemi.

Sono un laureato in archeologia e da circa due anni non faccio altro che cercare un lavoro in questo campo.
Quello che più mi fa male è il fatto che troppo spesso alle mie richieste di collaborazione mi si risponde, dopo aver letto il mio Curriculum Vitae, che sono troppop qualificato (Bontà loro) per poter essere inserito nel loro organico... come se pretendessi chissà quale ruolo da Top Manager!
Ho studiato archeologia non perchè ambissi ad una scrivania, a delle scarpe pulite e lucide ed ad una cravatta sempre ben annodata al mio collo (benchè queste cose non mi dispiacciano... sono archeologo, mica scemo!), mi sono innamorato dell'archeologia per passione, perchè speravo di passare la mia vita su di uno scavo archeologico tra cocci & co.
L'ho fatto per "Vocazione"... perchè è di vocazione che c'è bisogno per questo mestiere, se lo si vuole fare davvero!
Sono un po' demoralizzato, non ne faccio certo mistero! ma ancora voglio crederci!
Ecco il perchè di queste mie righe... sono una semplice richiesta di aiuto, a tutti coloro i queli possano aiutarmi a realizzare un mio sogno... il lavoro!perchè se da solo non c'è l'ho fatta fin ora, magari in gruppo ci si riesce! alla fine il lavoro di squadra premia.