Registrazione FAQ Lista Utenti i Gruppi Utente Calendario Tags Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti
Vai Indietro   Archeologia Italiana Forum > Lavoro > Discussioni generiche su Archeologia-Lavoro

Discussioni generiche su Archeologia-Lavoro Discussioni generiche sulle opportunità di lavoro offerte dall'archeologia e prospettive di imprenditorialità nel settore.

Tags:

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 24-July-2004
Nuovo Utente

Luogo: NAPOLI
Predefinito INFORMAZIONI PER CONCORSO

Salve a tutti,sono una studentessa di archeologia classica,so che questo non è il forum adatto per questo genere di cose ma non so più a chi rivolgermi.Qualcuno sa dirmi quando escono i concorsi per l 'abilitazione alla professione di guida turistica per la Campania o Lazio oppure dove posso informarmi?ho provato a chiedere a chiunque,ai vari enti ma nessuno sa o vuole dirmi niente.Ma cos'è tabù questo conoscorso?per pochi iniziati?Vi prego di rispondermi,grazie.

ELYRIA
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
  #2 (permalink)  
Vecchio 27-July-2006
L'avatar di  atargatis
Nuovo Utente

Luogo: roma
Invia un messaggio via MSN a atargatis
Predefinito

ciao mi sono registrata solo oggi e purtroppo ormai non posso esserti più d'aiuto...il bando per la provincia di roma è uscito il 20 giugno con scadenza 19 luglio...a viterbo c'è stato l'anno scorso...mi discpiace veramente tanto, a me successe la stessa cosa nel 2000 (la notizia mi arrivò troppo tardi). cmq puoi continuare a guardare i siti ufficiali delle province (non sono regionali i concorsi ma provinciali) che ti interessano con una certa regolarità, o iscriverti alla newletter di qualche sito che informi periodicamente su tutti i concorsi pubblici banditi in italia...buona fortuna!!!
  #3 (permalink)  
Vecchio 25-August-2006
Nuovo Utente

Wink

Veronica ha ragione. Prova a vedere anche sulle "Gazzette Ufficiali". Ti dico solo, per esperienza personale, che purtroppo i concorsi di questo tipo (ma in generale tutti quelli inerenti all'amministrazioni pubbliche) non vengono mai pubblicizzate, o se lo sono difficilmente si accede all'informazione. Pensa che a me un'amica ha parlato di un corso regionale per operatore nell'accoglienza turistica (a cui parteciperò per fortuna a settembre)...ma se non l'avessi mai saputo da lei io a quest'ora mi giravo ancora i pollici aspettando che le notizie mi cadessero dal cielo. Il mio consiglio è quello di tenerti sempre aggiornata sui siti regionali, provinciali e comunali, e rompi sempre le scatole a chi già lavora nell'ambito, che per sfinimento di quelli almeno le informazioni le otterrai (perchè purtroppo funziona così il sistema!). Ti auguro buona fortuna e vedrai che qualcosa ci esce sempre... l'importante è non arrendersi mai!
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
  #4 (permalink)  
Vecchio 04-September-2006
L'avatar di  Vera
Nuovo Utente

Predefinito

Ciao Elyria, sono Vera, anche io sono di Napoli e sono iscritta ad archeologia classica. E, proprio come te, sono anke io in cerca del concorso per l'abilitazione di guida turistica. Purtroppo le notizie che posso darti non sono molto positive: il concorso viene indetto ogni 2-3 anni e spesso la data di scadenza è a breve termine. Però io non mi scoraggio, prima o poi dovrò trovare il bando! Magari ti faccio sapere se esce qualche concorso. Ciao.
Ps. Ma dove studi?

Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione