Registrazione FAQ Lista Utenti i Gruppi Utente Calendario Tags Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti
Vai Indietro   Archeologia Italiana Forum > Lavoro > Discussioni generiche su Archeologia-Lavoro

Discussioni generiche su Archeologia-Lavoro Discussioni generiche sulle opportunità di lavoro offerte dall'archeologia e prospettive di imprenditorialità nel settore.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 03-March-2007
L'avatar di  ari
ari ari Non in Linea
Utente attivo

Luogo: salerno
Invia un messaggio via MSN a ari
Predefinito voglia di espatriare...

ciao a tutti,
avrei una richiesta....
poichè prossimamente dovrei laurearmi e non ho granchè voglia di fare la disoccupata qui, ma soprattutto ho voglia di fare una esperienza che ora posso fare (perchè dopo la laurea sarò tristemente senza impegni) e più in là chissà, avrei il desiderio di andare in Irlanda per alcuni mesi (o anni dipende da come va!!). Ricordo che l'estate scorsa sul forum c'era il link di una impresa irlandese, se qualcuno se lo ricorda o avete altri indirizzi o dritte sull argomento fatemi sapere...tutto fa brodo....e l'importante è PARTIRE!!!

aspetto norizie !!!:-\"
  #2 (permalink)  
Vecchio 04-March-2007
L'avatar di  ivan
Amministratore AI

Luogo: Vobarno (BS)
Invia un messaggio via ICQ a ivan Invia un messaggio via MSN a ivan Invia un messaggio via Yahoo a ivan Invia un messaggio via Skype a ivan
Predefinito

puoi fare una ricerca sul forum

http://www.archeologia.com/forum/search.php

o direttamente (modalità semplice) dal pulsante "CERCA" che trovi nel menu in alto.

ciao
Ivan

Arrestateci tutti! - Un appello contro il disegno di legge vergogna sulle intercettazioni e per la libertà d'informazione
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
  #3 (permalink)  
Vecchio 05-March-2007
L'avatar di  Cricello
Nuovo Utente

Luogo: correggio
Predefinito Leonardo?

Perchè non provare con una borsa di studio Leonardo? Io sono stata in spagna tre mesi...e l'esperienza è stata interessante...l'unico problema è che passa un po di tempo dalla richiesta alla partenza perciò molte cose possono cambiare nella vita di una persona!!!!
Ciao!
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
  #4 (permalink)  
Vecchio 08-March-2007
L'avatar di  ari
ari ari Non in Linea
Utente attivo

Predefinito

Quote:
Apina Visualizza Messaggio
Perchè non provare con una borsa di studio Leonardo? Io sono stata in spagna tre mesi...e l'esperienza è stata interessante...l'unico problema è che passa un po di tempo dalla richiesta alla partenza perciò molte cose possono cambiare nella vita di una persona!!!!
Ciao!

grazie x i suggerimenti!!!
credo che il progetto leonardo sia complicato prima di tutto perchè da una primaricerca nn mi sembra di aver trovato bandi riguardanti, non dico l'archeologia, ma neanche materie letterarie (ma sarei ben lieta di essere smentita se qualcuno sa qualcosa) in genere; e poi sarebbe difficile trovare la borsa di studio per la materia che dico io nel posto che dico io!!!!
comunque grazie ancora per i suggerimenti e fatemi sapere se vi viene altro in mente!!!!
  #5 (permalink)  
Vecchio 13-March-2007
L'avatar di  Cricello
Nuovo Utente

Luogo: correggio
Predefinito

Ciao I bandi sono presso le università (anche nei siti) o gli enti locali... e per le materie letterarie ci sono eccome...io sono andata due anni fa a lavorare in un museo archeologico in Spagna...è una bella esperienza! Dovrebbero esserci ogni 4/6 mesi! Comunque chiedi supporto a qualche professore loro di solito sono più informati sui tempi di uscita di questi bandi e magari conoscono professori di altre università estere ai quali fare riferimento!
in bocca al lupo!
  #6 (permalink)  
Vecchio 20-March-2007
L'avatar di  ari
ari ari Non in Linea
Utente attivo

Smile

Quote:
Cricello Visualizza Messaggio
Ciao I bandi sono presso le università (anche nei siti) o gli enti locali... e per le materie letterarie ci sono eccome...io sono andata due anni fa a lavorare in un museo archeologico in Spagna...è una bella esperienza! Dovrebbero esserci ogni 4/6 mesi! Comunque chiedi supporto a qualche professore loro di solito sono più informati sui tempi di uscita di questi bandi e magari conoscono professori di altre università estere ai quali fare riferimento!
in bocca al lupo!
ciao cri,
scusa se non ti ho ringraziato prima per la tua risposta, l'ho vista solo ora...
sarò un pò capra, ma per il momento non sono riuscita a trovarne e comunque non intendevo dire che non ce ne sono, ma che sono le "congiunzioni astrali" materia-luogo-periodo che sono difficile che si veirfichino . Comunque continuerò a cercare...
Tu con quale Ente sei partita??
Non vorrei dire un'altra stupidaggine ( e vi prego di smentirmi se è così:-? ) ma se non sbaglio il Suor Orsola non ne organizza affatto, devo tentare fuori dalla mia università.
In ogni caso grazie ancora e crepi il lupo
...e speriamo[-o< di trovare
ciao ciao
  #7 (permalink)  
Vecchio 02-April-2007
L'avatar di  glissll
Nuovo Utente

Luogo: Ruvo di Puglia
Invia un messaggio via MSN a glissll
Predefinito

Quote:
ari Visualizza Messaggio
ciao a tutti,
avrei una richiesta....
poichè prossimamente dovrei laurearmi e non ho granchè voglia di fare la disoccupata qui, ma soprattutto ho voglia di fare una esperienza che ora posso fare (perchè dopo la laurea sarò tristemente senza impegni) e più in là chissà, avrei il desiderio di andare in Irlanda per alcuni mesi (o anni dipende da come va!!). Ricordo che l'estate scorsa sul forum c'era il link di una impresa irlandese, se qualcuno se lo ricorda o avete altri indirizzi o dritte sull argomento fatemi sapere...tutto fa brodo....e l'importante è PARTIRE!!!

aspetto norizie !!!:-\"
Ciao Ari,
come ti capisco anch'io mi starei per laureare e vorrei fare un'esperienza di lavoro in irlanda....sei riuscita a trovare informazioni?? Io partirei anche con il progetto Leonardo ma non ho trovato alcun bando....e tu??
Beh, ti auguro di trovare al più presto qualcosa..
Ciao
  #8 (permalink)  
Vecchio 03-April-2007
L'avatar di  ari
ari ari Non in Linea
Utente attivo

Predefinito

Quote:
glissll Visualizza Messaggio
Ciao Ari,
come ti capisco anch'io mi starei per laureare e vorrei fare un'esperienza di lavoro in irlanda....sei riuscita a trovare informazioni?? Io partirei anche con il progetto Leonardo ma non ho trovato alcun bando....e tu??
Beh, ti auguro di trovare al più presto qualcosa..
Ciao
ciao glissll,
in quale materia ti laurei e quando??
io se nn trovo ulteriori intoppi (vedi il mio prof. che latita perchè in questi giorni si sta dedicando alle tesi di specializzazione ) dovrei finire a giugno..non vedo l'ora!!!!!!!
ho trovato qualche cosa in internet, ma il problema è che se non so quando mi laureo non posso decidere quando partire e quindi che disponibilità dare. Quindi per ora è tutto da rimandare a dopo la laurea. In ogni caso parto. Questa è l'unica certezza anche perchè essere già sul posto dovrebbe agevolare la ricerca. Bandi per il leonardo per i prossimi mesi non ne ho trovati. Gli unici papabili nell'ambito dei bb.cc. ma non strettamente archeologici sono già scaduti. Comunque se ti va di partire magari si va insieme!!!! Nel frattempo in bocca al lupo per la tua tesi
..e speriamo di trovare qualcosa[-o<
  #9 (permalink)  
Vecchio 04-April-2007
L'avatar di  glissll
Nuovo Utente

Luogo: Ruvo di Puglia
Invia un messaggio via MSN a glissll
Predefinito

Quote:
ari Visualizza Messaggio
ciao glissll,
in quale materia ti laurei e quando??
io se nn trovo ulteriori intoppi (vedi il mio prof. che latita perchè in questi giorni si sta dedicando alle tesi di specializzazione ) dovrei finire a giugno..non vedo l'ora!!!!!!!
ho trovato qualche cosa in internet, ma il problema è che se non so quando mi laureo non posso decidere quando partire e quindi che disponibilità dare. Quindi per ora è tutto da rimandare a dopo la laurea. In ogni caso parto. Questa è l'unica certezza anche perchè essere già sul posto dovrebbe agevolare la ricerca. Bandi per il leonardo per i prossimi mesi non ne ho trovati. Gli unici papabili nell'ambito dei bb.cc. ma non strettamente archeologici sono già scaduti. Comunque se ti va di partire magari si va insieme!!!! Nel frattempo in bocca al lupo per la tua tesi
..e speriamo di trovare qualcosa[-o<
Ciao Ari,
anch'io ho il prof che si è dato alla latitanza....non ho ancora capito bene per che motivo, vabbè...sorvoliamo! Mi laureo in archeologia cristiana ma in realtà la mia tesi è in archeologia medievale o meglio post medievale..... è una lunga storia! Mi dovrei laureare a fine giugno, si spera!
In cosa ti stai per laureare?
Sarebbe una bella idea quella di partire insieme ma io purtroppo non potrò farlo subito visto che ho da completare i miei studi in musica....comunque mi sto informando, visto che non ho alcuna intenzione di restare qui.
In bocca al lupo anche a te per la tesi
Ciao S.
P.S. ho visto che hai il contatto di msn se vuoi ci si può sentire.
  #10 (permalink)  
Vecchio 04-April-2007
L'avatar di  ari
ari ari Non in Linea
Utente attivo

Predefinito

ciao glissll anch'io dovrei finire a giugno, la mia materia è restauro archeologico ma la mia tesi va a parare da tutta un'altra parte..anche questa è una lunga storia..così lunga che finisce in irlanda:-),,,magari poi ti racconto!... Fa niente se non puoi partire subito, vorrà dire che vado in avanscoperta e poi ti faccio sapere com'è la situazione perchè qua proprio non ci voglio stare più!!!!
P.S. il mio pc è praticamente sempre on-line quindi quando vuoi mi trovi in chat con msn ..aspetto tue news

Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione