Registrazione FAQ Lista Utenti i Gruppi Utente Calendario Tags Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti
Vai Indietro   Archeologia Italiana Forum > Lavoro > Discussioni generiche su Archeologia-Lavoro

Discussioni generiche su Archeologia-Lavoro Discussioni generiche sulle opportunità di lavoro offerte dall'archeologia e prospettive di imprenditorialità nel settore.

Tags: ,

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 16-June-2007
Nuovo Utente

Red face archeologia sperimentale

Ciao a tutti. Da un po' di tempo sto pensando di inserirmi nel mondo del lavoro dell'archeologia sperimentale. Ma come posso fare? Esistono dei corsi? Ci sono delle scuole? Associazioni? Barcollo nel buio! Se qualcuno potesse darmi qualche indicazione.... Grazie!
Maddalena
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
  #2 (permalink)  
Vecchio 18-June-2007
L'avatar di  Aquamarina
AI gens

Predefinito

Cara lena, a dire la verità non è che io conosca benissimo l'argomento, però so che vi sono diverse associazioni che fanno archeologia sperimentale,oltre a un dipartimento tipo "paleoworking" o "gesti ritrovati"; poi dovrebbe esistere un Istituto italiano di Archeologia Sperimentale a Genova

L'argomento è affascinante, poichè oltre ad una buona conoscenza teorica di base, ci vuole anche una buona manualità che a sua volta, tramite appunto la sperimentazione fa ulterirmente avanzare la teroia

ad ogni modo ti consiglio di dare anche un'occhiata alla sezione dedicata in questo forum, magari puoi trovare notizie interessanti!

ciao
Milena
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
  #3 (permalink)  
Vecchio 25-June-2007
L'avatar di  fraska
AI magister

Luogo: Como
Predefinito

In provincia di Grosseto, zona Campagnatico...c'è un laboratorio di Archeologia Sperimentale...Non so se lì fanno anche dei corsi, ma mesi fa, durante una campagna di ricognizione mi sono imbattuta in questo posto....Prova a vedere se trovi qualcosa su internet, di più non so....
Ciao!!!
Fra
  #4 (permalink)  
Vecchio 18-July-2007
Nuovo Utente

Predefinito

Grazie e...scusate il ritardo. Sono un po' incasinata tra lavoro e studio. Sto cercando qua e là ma ho trovato poco e niente. Quella dell'archeologia sperimentale mi sembrava una buona idea per dare un seguito fruttuoso ai miei studi. L'idea originaria era in realtà frequentare la scuola di specializzazione. Purtroppo (io sono di Biella) la scuola di Torino ha orari "normali" di lezione e non so se per tre anni potrò lavorare (insegno nelle scuole superiori) e inseguire il mio sogno. Grazie ancora per le risposte che mi avete dato. Se vi viene in mente altro...ricordatevi di me!!!!!!

Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione