Registrazione FAQ Lista Utenti i Gruppi Utente Calendario Tags Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti
Vai Indietro   Archeologia Italiana Forum > Lavoro > Discussioni generiche su Archeologia-Lavoro

Discussioni generiche su Archeologia-Lavoro Discussioni generiche sulle opportunità di lavoro offerte dall'archeologia e prospettive di imprenditorialità nel settore.

Tags: ,

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #16 (permalink)  
Vecchio 17-April-2008
L'avatar di  massinissa
AI magister

Predefinito

Quote:
jane_eyre Visualizza Messaggio
Cercando di non considerare la più che discutibile qualità del cibo, e del clima "one free ticket for good depression problems" , considera anche opportunità lavorative in Irlanda.

infatti, la mia prima idea di lavoro all'estero prevedeva di andare proprio in Irlanda!!! Senza pensare minimamente al cibo o al clima! Se tu avessi qualche informazione te ne sarei grato. Ho provato sul web e qualcosa ho trovato. Ma più si sa meglio è! Anche esperienze personali che possano dare un'idea più chiara sul modo di lavorare, trattamento ecc. Thanks!!
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
  #17 (permalink)  
Vecchio 21-April-2008
Nuovo Utente

Predefinito

ciao a tutti sono nuovo del forum,
c'è qualcuno che può darmi informazioni per scavare all'estero? non ho una buona conoscenza di lingua straniera e non sono ancora laureato (triennale)....
grazie a tutti
ci tengo particolarmente a qt esperienza
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
  #18 (permalink)  
Vecchio 22-April-2008
Evi Evi Non in Linea
Nuovo Utente

Luogo: provincia Torino
Predefinito

Ciao,
io ho trovato questo sito dove c'è una lista di scavi organizzati dalle Università francesi aperti a volontari (normalmente con vitto e alloggio garantiti, ma dipende dai casi)..io ho fatto richiesta per la Bretagna..spero di esserti stata utile..
Chantiers de fouilles archéologiques pour bénévoles 2008
  #19 (permalink)  
Vecchio 23-April-2008
Nuovo Utente

Predefinito

ciao Evi,
grazie per l'informazione, ma puoi darmi qualche info riguardante l'inghilterra o irlanda? saresti molto gentile.....grazie mille comunque

p.s. ti auguro buon esito per la tua richiesta
  #20 (permalink)  
Vecchio 23-April-2008
Nuovo Utente

Predefinito

per chi è interessato a scavi in italia ho trovato questo sito, spero che sia utile!

Bandi di scavo - UniversitÃ* di Bologna
  #21 (permalink)  
Vecchio 24-April-2008
L'avatar di  massinissa
AI magister

Predefinito

Quote:
slaimer Visualizza Messaggio
per chi è interessato a scavi in italia ho trovato questo sito, spero che sia utile!

Bandi di scavo - UniversitÃ* di Bologna

Forse è una domanda retorica. Ho visitato il sito da te proposto. Ma è rivolto solo agli studenti, come mi è parso di capire, o accettano anche collaborazioni da chi è già laureato e quindi con contratti e remunerazione ???
Ciao e grazie!!
  #22 (permalink)  
Vecchio 24-April-2008
Nuovo Utente

Predefinito

ciao, massinissa.

quel sito l'ho trovato cercado scavi all'estero, non ricordo come ma l'ho ritrovato tra le mie pagine aperte.
Purtroppo non sono neanche di quella Università, ma credo anche io che sia rivolro solo a studenti.

ciao
  #23 (permalink)  
Vecchio 25-April-2008
L'avatar di  massinissa
AI magister

Predefinito

Confermi i miei sospetti.. Ti ringrazio comunque, sei stato molto gentile!
  #24 (permalink)  
Vecchio 25-April-2008
L'avatar di  leda
AI senatus

Predefinito

Quote:
jane_eyre Visualizza Messaggio
Cercando di non considerare la più che discutibile qualità del cibo, e del clima "one free ticket for good depression problems" , considera anche opportunità lavorative in Irlanda.
Non so dove tu sia andata in Irlanda, ma io ho mangiato benissimo quando ci sono stata. Forse tu hai visitato l'Irlanda del nord, io ho visto il sud (Dublino e le zone intorno) e devo dire che era tutto buonissimo. Sono stata con un tour operator ed anche quando ho mangiato per conto mio e non nei bellissimi alberghi dove alloggiavo (i pranzi non erano sempre inclusi nel pacchetto) il cibo era più che buono, l'unica cosa è che c'era poca varietà. Ma era tutto buonissimo. Salmone freschissimo, pollo fritto che non aveva nulla a che vedere con quella robaccia dei nostri fast food ed era fritto in modo molto leggero, pine apple (un dolce alle mele tipico) davvero buono. Certo, lì non puoi trovare la nostra varietà di frutta e verdura (mi sono mancate tantissimo), ma che il cibo fosse di scarsa qualità non mi è sembrato affatto.
Scusate tutti per l'off topic, ma a me l'Irlanda è piaciuta molto, ho sentito il dovere di difenderla .
  #25 (permalink)  
Vecchio 25-April-2008
Nuovo Utente

Predefinito

Quote:
leda Visualizza Messaggio
Non so dove tu sia andata in Irlanda, ma io ho mangiato benissimo quando ci sono stata. Forse tu hai visitato l'Irlanda del nord, io ho visto il sud (Dublino e le zone intorno) e devo dire che era tutto buonissimo.......Scusate tutti per l'off topic, ma a me l'Irlanda è piaciuta molto, ho sentito il dovere di difenderla .

ciao, scusa se approfitto del tuo intervento ma volevo avere qualche info.
Sei stata in Iralnda per lavoro giusto? se è così non avresi un indirizzo dove posso rivolgermi per chiedere se vi è possibilità di collaborare da studente?
ti ringrazio immensamente!
  #26 (permalink)  
Vecchio 23-May-2008
L'avatar di  babyvera
Nuovo Utente

Luogo: Napoli
Smile Scavi in Francia

Ciao a tutti, ho trovato un sito francese del Ministero della Cultura in cui sono indicati tutti gli scavi in cui c'è disponibilità (però non precisano le condizioni...se sono liberi o a pagamento, ma sono più propensa per la prima ipotesi). Comunque il sito è:
Chantiers de fouilles archéologiques pour bénévoles 2008-infos pratiques
E buona fortuna a tutti...anzi bonne chance!!! :wink:
  #27 (permalink)  
Vecchio 24-May-2008
L'avatar di  Seplasia
Utente attivo

Luogo: napoli-bolzano
Invia un messaggio via MSN a Seplasia
Question per Stefano

Quote:
Stefano Visualizza Messaggio
L'alternativa è specializzarsi fortemente in un qualche tipo di ricerca o di tecnica archeologica in modo da divenire, a prescindere dal titolo, una figura professionale "allettante" per un datore di lavoro.
Cosa intendi per "specializzarsi fortemente"?

L'archeometria paga secondo te?
O è un settore per cui si preferisce assumere uno scienziato (laureato in chimica o fisica) che si dedica all'archeologia solo in un secondo momento?
  #28 (permalink)  
Vecchio 24-May-2008
L'avatar di  Samiodizeest
AI magister

Predefinito

Quote:
Seplasia Visualizza Messaggio
Cosa intendi per "specializzarsi fortemente"?
L'archeometria paga secondo te?

Secondo me l'archeometria, come qualsiasi campo in cui non tutti sono ferratissimi, paga, e le ricerche archeometriche mi sembrano in sviluppo un pò ovunque

Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione