Registrazione FAQ Lista Utenti i Gruppi Utente Calendario Tags Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti
Vai Indietro   Archeologia Italiana Forum > Lavoro > Discussioni generiche su Archeologia-Lavoro

Discussioni generiche su Archeologia-Lavoro Discussioni generiche sulle opportunità di lavoro offerte dall'archeologia e prospettive di imprenditorialità nel settore.

Tags: , ,

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #91 (permalink)  
Vecchio 24-September-2008
L'avatar di  polimnia
AI magister

Luogo: Palermo
Invia un messaggio via MSN a polimnia
Predefinito

Quote:
dceg Visualizza Messaggio
Tra le muse è diverso? - Qui sulla terra le cose vanno così purtroppo. Magari fatti imprestare dal padre Zeus qualche fulmine, ce ne sarebbe tanto bisogno!
Effettivamente dovrei smetterla di vivere nell'Iperuranio !

Quote:
Lefkandi Visualizza Messaggio
Quante centinaia di persone possono vantare un curriculum migliore di questo?? Per non parlare di tutti quelli che hanno un curriculum più o meno uguale al suo.. allora si andrà nell'ordine delle migliaia.
Quoto in pieno! E' questa la cosa che mi ha colpito di più...

http://www.addiopizzo.org/
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
  #92 (permalink)  
L'avatar di  archeologo
AI gens

Luogo: Colli Tifatini
Predefinito

Quote:
«che pure può vantare una laurea con 110 e lode in discipline artistiche, parla due lingue ed è un´esperta di informatica»
Queste sono le doti della ragazza che quindi meritava di essere assunta.
Quante centinaia di persone possono vantare un curriculum migliore di questo (ovvero Laurea in lettere, conoscenza dell'italiano e dell'inglese e dimestichezza con i computer)?? Per non parlare di tutti quelli che hanno un curriculum più o meno uguale al suo.. allora si andrà nell'ordine delle migliaia.
Ragazzi non riuscite a capire le doti nascoste delle persone. Quante centinaia o miglia di persone hanno la possibilità di scrivere nel proprio curriculum “Altre conoscenze: Aggancio Politico e/o altro.”
Non è la prima volta che succede e non sarà l’ultima e non succede solo nel campo dei beni culturali. E’ ingiusto, ma è la vita.
  #93 (permalink)  
L'avatar di  Lefkandi
Utente attivo

Predefinito

Quote:
archeologo Visualizza Messaggio
Non è la prima volta che succede e non sarà l’ultima e non succede solo nel campo dei beni culturali. E’ ingiusto, ma è la vita.
Scusa se non ho ancora perso la capacità di indignarmi!!! Credo che il tuo atteggiamento sia radicalmente sbagliato.
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
  #94 (permalink)  
L'avatar di  archeologo
AI gens

Predefinito

Quote:
Scusa se non ho ancora perso la capacità di indignarmi!!! Credo che il tuo atteggiamento sia radicalmente sbagliato.
Lefkandi hai frainteso il mio pensiero, il mio era solo uno sfogo mascherato.
Io sono indignato, per non dire peggio, proprio come te solo che ho visto molti casi del genere, dall’aiuto a scuola all’assunzione in banca e ho solo detto che purtroppo queste cose succedono tutti i giorni, però si può sempre lottare la ragazza è stata costretta a dimettersi quindi….
  #95 (permalink)  
L'avatar di  polimnia
AI magister

Predefinito

Quote:
Sai come si chiama questa? Omertà. Un termine che, visto da dove scrivi, sia tu che io dovremmo conoscere molto bene. Non ti voglio offendere, ma una resa incondizionata agli eventi non mi pare l'atteggiamento più giusto. Almeno proviamoci a cambiare le cose!

Come non detto, ho appena letto il tuo ultimo post!

#96 (permalink)  
L'avatar di  archeologo
AI gens

Predefinito

Quote:
polimnia Visualizza Messaggio
Sai come si chiama questa? Omertà. Un termine che, visto da dove scrivi, sia tu che io dovremmo conoscere molto bene. Non ti voglio offendere, ma una resa incondizionata agli eventi non mi pare l'atteggiamento più giusto. Almeno proviamoci a cambiare le cose!

Come non detto, ho appena letto il tuo ultimo post!
Tutto Ok! e poi dalla tua firma già si capisce che sei una persona che non si arrende.
  #97 (permalink)  
L'avatar di  polimnia
AI magister

Predefinito

Infatti non ci dobbiamo arrendere! Secondo il presupposto per cui tutto ha una fine anche "certe cose" prima o poi non si verificheranno più...
Spero di essere viva per poterlo constatare personalmente!

#98 (permalink)  
Vecchio 25-September-2008
L'avatar di  Lefkandi
Utente attivo

Predefinito

Quote:
Lefkandi hai frainteso il mio pensiero, il mio era solo uno sfogo mascherato.
Io sono indignato, per non dire peggio, proprio come te solo che ho visto molti casi del genere, dall’aiuto a scuola all’assunzione in banca e ho solo detto che purtroppo queste cose succedono tutti i giorni, però si può sempre lottare la ragazza è stata costretta a dimettersi quindi….
Meno male! Credo che esistano due tipi di atteggiamento altamente nocivi: il primo è quello di chi accetta sostenendo che tanto le cose non cambiano, che la realtà è questa e se non ti piace la minestra... il secondo, paradossalmente, è quello di chi spara a zero come un pazzo criticando qualunque cosa. Attenzione, questo non vuol dire che io sia una moderata o che non creda nelle azioni di forza, solo che certe volte bisogna avere tattica. Mi sono ritrovata ad assumere anch'io sia il primo che il secondo modo di fare, quindi se critico è perchè capisco di cosa è sintomo: avvilimento, delusione, stanchezza. L'importante è che, quando uno ci si ritrova, abbia poi a mente fredda la capacità di dosarsi. Credo che il trucco di tutto sia insistere: battere, ribattere, incornarsi, perchè, se hai ragione, prima o poi qualcosa deve sbloccarsi. Qualcuno disse una volta che la verità è sempre rivoluzionaria.
Ah, questa risposta vale anche per la discussione "studiosi fuga"
  #99 (permalink)  
L'avatar di  p.virgulto
AI gens

Luogo: Castellaro(Imperia)
Predefinito

Già,già che bella presa per i fondelli!
  #100 (permalink)  
L'avatar di  archeologo
AI gens

Predefinito

Quote:
Credo che il trucco di tutto sia insistere: battere, ribattere, incornarsi, perchè, se hai ragione, prima o poi qualcosa deve sbloccarsi. Qualcuno disse una volta che la verità è sempre rivoluzionaria.
Non fa una piega.

Quote:
Ah, questa risposta vale anche per la discussione "studiosi fuga"
Attenzione, siamo a Stalingrado.
  #101 (permalink)  
Vecchio 27-September-2008
L'avatar di  Lefkandi
Utente attivo

Predefinito

patrimonio sos: in difesa dei beni culturali e ambientali

Ecco come vanno a finire i concorsi in Sicilia: il danno e pure la beffa! Questa notizia si riferisce al concorso del 2000. La conclusione è che, oltre all'onere di sostenere un ricorso, chi ha fatto causa ora dovrà "pagare", insieme a tutti i contribuenti. Per carità, è giusto che qualcuno tiri fuori questi eurI: ma non potrebbero essere certi dirigenti piuttosto che la Regione??
  #102 (permalink)  
L'avatar di  Lefkandi
Utente attivo

Predefinito

Quote:
p.virgulto Visualizza Messaggio
Già,già che bella presa per i fondelli!
Scusa ma credo di non avere capito a che presa per i fondelli tu ti riferisca!!
  #103 (permalink)  
L'avatar di  p.virgulto
AI gens

Luogo: Castellaro(Imperia)
Predefinito

Ciao,mi riferivo all'assunzione della figlia del politico di turno nel ruolo di dirigente