Quote:
dizzi
Ciao, ti do un suggerimento moolto generico anche se non conosco di preciso come funziona il meccanismo dello stage. Potresti provare a chiedere all'ente cassa edile della tua città: si tratta di un ente pubblico (credo)-assistenziale-formativo che spesso organizza brevi corsi di formazione e aggiornamento per gli operatori dell'edilizia; molti operai ottengono la qualifica di operaio specializzato nello scavo archeologico dopo aver seguito questi corsi.
Potresti chiedere alla cassa edile se servono archeologi in stage per le attività attività didattiche e pratiche che organizzano.
Se vuoi facci sapere com'è andata.
|
Mah, se il senso dello
stage è quello di far fare un periodo di inserimento in una azienda strutturata e stabilmente operante nel settore, temo che le Casse Edili possano dare ben poco aiuto (anche se rimangono in generale una istituzione benemerita e un utile interlocutore per chi lavora in edilizia): fai conto che in passato ci ero riuscito, ma negli ultimi tempi non mi è stata più accettata l'iscrizione di dipendenti Archeologi alla Cassa Edile, per cui nel mio caso -per esempio- credo addirittura che nella mia provincia non mi considerino nemmeno più iscritto e pertanto non credo che segnalerebbero il nome della mia azienda per ospitare uno
stage. Da noi c'era un Ente emanazione della Regione che organizzva cose del genere, ma negli ultimi tempi credo proprio che abbia smesso di occuparsi di Archeologia, anche proprio perché non si trovavano aziende che volessero collaborare (ricordo di aver ricevuto anche io da loro fax e telefonate insistenti a riguardo e -manco a dirlo- mi sono fatto di nebbia

).