Registrazione FAQ Lista Utenti i Gruppi Utente Calendario Tags Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti
Vai Indietro   Archeologia Italiana Forum > Lavoro > Discussioni generiche su Archeologia-Lavoro

Discussioni generiche su Archeologia-Lavoro Discussioni generiche sulle opportunità di lavoro offerte dall'archeologia e prospettive di imprenditorialità nel settore.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 20-October-2006
L'avatar di  L. Sextius
Nuovo Utente

Luogo: Belgio
Predefinito Non sto italiano e voglio scavare in Italia

Salve a tutte e tutti ! !

Sono amoroso dell'Italia e d'il suo mondo archeologico. Purtroppo non sono d'Italia...ed il mio sogno sarebbe di trovare una località di Scavi. Sono studente d'archeologia e di storia dell'arte in università (secondo anno), ho già scavato in il paese chi è il mio e, questo anno academica, devo fare un stage di scavi (scusate per quest'italiano...).

Alora, per favore, qualcuno o qualcuna potrebbe consigliarmi su ciò che devo fare per trovare scavi italiani??? Prometto di essere riconoscendo eternamente consigli...

Grazie mile....!!!!!!!!

(e viva l'Italia !)
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
  #2 (permalink)  
Vecchio 20-October-2006
L'avatar di  ivan
Amministratore AI

Luogo: Vobarno (BS)
Invia un messaggio via ICQ a ivan Invia un messaggio via MSN a ivan Invia un messaggio via Yahoo a ivan Invia un messaggio via Skype a ivan
Predefinito

ciao
Innanzitutto bienvenue!

Stai cercando un'opportunità lavorativa o soltanto la possibilità di scavare in Italia (anche come volontario)?

ciao
Ivan

Arrestateci tutti! - Un appello contro il disegno di legge vergogna sulle intercettazioni e per la libertà d'informazione
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
  #3 (permalink)  
Vecchio 20-October-2006
L'avatar di  L. Sextius
Nuovo Utente

Predefinito Scavare in Italia come volontario

Anchora grazie per la vostra accoglienza e le formidabile promesse chi stano in vostro progetto già ben sviluppato, oltre l'estetico e l'organizzazione dil sito.

Naturalmente, vorrei soltanto avere la possibilità di scavare in Italia come volontario. Che possa ci fare il mio stage universitario o no è non importantissimo perchè scavare è soltanto il più essenziale. Ho già scavato l'anno scorso (cimitero merovingiano tardo) e faro scavi prima di venire in Italia. Ma ho un grande bisogno di meglio conoscere la disciplina archeologica e di tatto l'Italia archeologica...

Grazie mile
  #4 (permalink)  
Vecchio 22-October-2006
L'avatar di  ginevra
Nuovo Utente

Luogo: Reggio Calabria
Invia un messaggio via Yahoo a ginevra
Predefinito

ciao e benvenuto!prova a guardare nei siti web delle diverse università italiane se ci sono campagne di scavo alle quali potresti partecipare...ad esempio del sito dell'università di Siena è possibile spedire il curriculum e chiedere di partecipare alle campagne di scavo e ricognizione di Francovich (http://www.lapetlab.it/ ) ..però credo in questo periodo sarà difficile, se non ricordo male le campagne di Francovich vanno da luglio ad ottobre, ma non solo quelle di Francovich...comunque tu dai un'occhiata su internet, se lo vuoi fare solo per fare esperienza, occasioni di scavo ne trovi...oppure chiedi direttamente ai prof della tua università, tu dove studi?
  #5 (permalink)  
Vecchio 22-October-2006
L'avatar di  L. Sextius
Nuovo Utente

Predefinito

Ciao Ginevra,
Grazie per i tui consigli. Andrò guardare i siti universitari italiani su Internet, in particolare quello di Siena. Vorrei scavare per l'estate perchè ho ci le mie vacanze e multo tempo per questo (luglio, agusto e le due prime settimane di settembre). Dove studio ? Studio all'università di Namur (FUNDP) in Wallonia (parte francofonia di Belga).
  #6 (permalink)  
Vecchio 22-October-2006
L'avatar di  ginevra
Nuovo Utente

Luogo: Reggio Calabria
Invia un messaggio via Yahoo a ginevra
Predefinito

In quel periodo trovi sicuro...magari inizia a cercare intorno al mese di maggio-giugno così ti prenoti in tempo...mi ero dimenticata di dirti che potresti vedere anche alla Sapienza a Roma...l'anno scorso io ho lavorato a Roma alla Sapienza con la cattedra di Carandini e so che cercavano studenti per gli scavi al Palatino...l'anno scorso io non ho lavorato sullo scavo, ho fatto altro, ma avevo scavato altre volte al Palatino e uno scavo al Palatino con Carandini ti assicuro che è veramente una bella esperienza da un punto di vista formativo...quindi verso giugno poi informati anche su questo...

Ultima Modifica di ginevra : 22-October-2006 18:24.

Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione