Registrazione FAQ Lista Utenti i Gruppi Utente Calendario Tags Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti
Vai Indietro   Archeologia Italiana Forum > Lavoro > Discussioni generiche su Archeologia-Lavoro

Discussioni generiche su Archeologia-Lavoro Discussioni generiche sulle opportunità di lavoro offerte dall'archeologia e prospettive di imprenditorialità nel settore.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 03-November-2006
Nuovo Utente

Luogo: Aveiro, Portogallo
Predefinito Cerco lavoro in Italia!

Ciao a tutti!
Sono un archeologo portoghese, mi sono laureato da poco però mi piacerebbe moltissimo lavorare in Italia! È il mio sogno da bambino, non voglio abbandonarlo prima di cercare aiuto; la ricerca che ho iniziato da pochi mesi non è molto positiva... Qualcuno mi può dare una mano? A chi e dove mi posso rivolgere? non mi dispiacerebbe seguire la via del volontariato per qualche mesi ma non è una soluzione possibile in questo momento...

Sono anche disponibile per tutti colloro che vogliano conoscere un pò di piú dell'Archeologia portoghese! Non è un Egitto ma tesori archeologici gli abbiamo anche noi lol! (Scusati il mio povvero italiano, ho comminciato a studiarlo soltanto ancora...). Grazie
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
  #2 (permalink)  
Vecchio 04-November-2006
L'avatar di  cristina
AI senatus

Luogo: Roma
Predefinito arqueologia na Italia

Oi Joao,

espero que possa encontrar um jeito de trabalhar como arqueologo aqui, mas isso nao è facil, sobre tudo se quis ganhar com isso
Acho que nao temos aqui centros de pesquisas portugueses, por isso talvez seria bom ter contactos com as Academias estranjeiras, aqui em Roma por exeplo tem a Escuela Espanhola de Arqueologia (Via di Torre Argentina, 18 - 00186 Roma Tel. +39-066810001 - Fax +39-0668309047-escuela@csic.it) tem bolsistas e, quem sabe, se vai conseguir uma bolsa com eles ?
Pode tentar contactos tambem com as universidades italianas, por exemplo aquelas que tem cursos de "Archeologia delle Province Romane", talves pode ser interessadas para um um lusitano , mas trabalhar nas universidades significa muitas vezes trabalhar de graças.
Vejà tambem no site do nosso Ministerio degli Esteri, aì encontra-se as bolsas que temos pelos estudantes estranjeiros e talvez pode encontrar algo para arquelogos, tentar nao custa nada.

Bom, espero que consiga, por enquanto..boa sorte !

Cristina

Cristina
www.passeggiandoperroma.com
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
  #3 (permalink)  
Vecchio 04-November-2006
Nuovo Utente

Predefinito

Obrigado Cristina!
Nunca pensei encontrar uma resposta em Português, fiquei muito contente! Vou seguir os seus conselhos e começar por contactar a Escola Espanhola! Bem haja!
  #4 (permalink)  
Vecchio 24-November-2006
L'avatar di  Eos
Eos Eos Non in Linea
Nuovo Utente

Predefinito RE:

Ciao Joao,

Se hai meno di 28 anni stai attento ai bandi del servizio civile nazionale: Nel bando di luglio c'erano tante proposte per lavorare come volontario (400 euro e "qualcosa" al mese) in ambito culturale.

Devi però seguire gli aggiornamenti del sito (magari con 2 visite al mese), per non perdere le occasioni, se non fai come me che sempre arrivo in ritardo!.

Eccolo qui http://www.serviziocivile.it/area_is...onale/home.asp
  #5 (permalink)  
Vecchio 16-December-2006
Nuovo Utente

Predefinito

Tante grazie per l'aiuto! Saró attento. Purtroppo non ho ancora trovato nulla...:-k È piú difficile di quanto pensavo prima. Forse 2007 porterà una chance a me ed a tutti coloro che hanno lo stesso problema. Auguri di buonissimo natale a tutti!

Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione