Registrazione FAQ Lista Utenti i Gruppi Utente Calendario Tags Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti
Vai Indietro   Archeologia Italiana Forum > Archeologia - TEMI > Edilizia. Tecniche e Costruzioni. Sacre e civili

Edilizia. Tecniche e Costruzioni. Sacre e civili In questo forum si può discutere di tecniche di costruzione, e di strutture/edifici destinate ad uso civile e sacro.

Tags: ,

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 10-July-2007
Nuovo Utente

Predefinito le piramidi

salve a tutti,
io sono nuovo del sito e girando su internet si trovano tanti di quei siti dove parlano di ipotesi su come gli egiziani hanno costruito le piramidi.
Ce ne sono di tutti i tipi ma mi sembra di non aver mai letto l'ipotesi che mi è venuta in mente : e se i blocchi pesanti anche 70 tonnelate fossero leggeri a quell'epoca?mi spiego meglio : magari il tipo di pietra usata era facilmente trasportabile perchè relativamente leggera ma che con il tempo e con gli agenti atmosferici si indurisce arrivando a tante tonnelate.Oppure un'altra cosa che mi viene in mente ma che non ho mai letto e se magari i blocchi sono stati fatti direttamente sul posto utilizzando delle rocce frantumate e poi fatte indurire( come oggi si fà con il cemento,prima è una polvere che poi si indurisce rendendola più pesante e più resistente).
lo so che mi sento un po' "indiana jones" però mi sono venute in mente queste due ipotesi e vorrei sapere se già sono state fatte(cosa che ne sono quasi certo)...
p.s. complimenti per il sito
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
  #2 (permalink)  
Vecchio 10-July-2007
Mdd Mdd Non in Linea
AI gens

Luogo: Bologna
Predefinito

Benvenuto Valexio .

Sull'ipotesi non me la sento di venirti dietro. Sentiamo cosa ne pensano gli altri.