NOVITA'! Le tue ricerche su Google hanno una marcia in più!
Trovare quello che cerchi su archeologia, arte e storia antica, da oggi è ancora più semplice. I risultati di ricerca di Google sono ottimizzati per avere risultati pertinenti con AI Forum.
Edilizia. Tecniche e Costruzioni. Sacre e civiliIn questo forum si può discutere di tecniche di costruzione, e di strutture/edifici destinate ad uso civile e sacro.
salve a tutti,
io sono nuovo del sito e girando su internet si trovano tanti di quei siti dove parlano di ipotesi su come gli egiziani hanno costruito le piramidi.
Ce ne sono di tutti i tipi ma mi sembra di non aver mai letto l'ipotesi che mi è venuta in mente : e se i blocchi pesanti anche 70 tonnelate fossero leggeri a quell'epoca?mi spiego meglio : magari il tipo di pietra usata era facilmente trasportabile perchè relativamente leggera ma che con il tempo e con gli agenti atmosferici si indurisce arrivando a tante tonnelate.Oppure un'altra cosa che mi viene in mente ma che non ho mai letto e se magari i blocchi sono stati fatti direttamente sul posto utilizzando delle rocce frantumate e poi fatte indurire( come oggi si fà con il cemento,prima è una polvere che poi si indurisce rendendola più pesante e più resistente).
lo so che mi sento un po' "indiana jones" però mi sono venute in mente queste due ipotesi e vorrei sapere se già sono state fatte(cosa che ne sono quasi certo)...
p.s. complimenti per il sito