Registrazione FAQ Lista Utenti i Gruppi Utente Calendario Tags Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti
Vai Indietro   Archeologia Italiana Forum > Archeologia - TEMI > Edilizia. Tecniche e Costruzioni. Sacre e civili

Edilizia. Tecniche e Costruzioni. Sacre e civili In questo forum si può discutere di tecniche di costruzione, e di strutture/edifici destinate ad uso civile e sacro.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 03-April-2006
Nuovo Utente

Predefinito chiesa bizantina?

Sono riuscito a trovare i resti di questa antica chiesa tra le campagne nei pressi di Reggio Calabria,non è un posto difficile da trovare ma della sua esistenza ignorano in molti e per questo ho pensato di renderla un po nota. Vorrei chiedere innanzi tutto a chi se ne intende cosa ne pensa. A mio parere si tratterebbe di uno stile bizantino,credo che risalga al 1100 1200 ma non ne sono sicuro. Se qualcuno può darmi qualche info mi farebbe piacere
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
  #2 (permalink)  
Vecchio 30-December-2006
L'avatar di  maria grazia
Utente attivo

Predefinito

ciao non so se hai letto ciò che ho scritto al riguardo di torri in prov.di Messina che sono conosciute come beni poco noti ma non vengon tutelate.ciò che tu hai trovato è qualcosa di cui le autorità ne sanno l'esistenza cmq?o no?dovresti aver maggiori contatti con questi e veder di che si tratta di preciso.ciao.fammi sapere.:-P
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
  #3 (permalink)  
Vecchio 30-December-2006
Mdd Mdd Non in Linea
AI gens

Luogo: Bologna
Predefinito

Quote:
tetoz Visualizza Messaggio
Sono riuscito a trovare i resti di questa antica chiesa tra le campagne nei pressi di Reggio Calabria . . .
E' interessante, ma hai allegato una immagine o un link? Perché io non riesco a visualizzare nulla.

Sono convinto che è sempre importante che ci sia zona per zona qualcuno che si interessa dei monumenti poco noti, se questa anche non fosse una vera scoperta, ma una "riscoperta", interessarsene condividendo i risultati comunque sarebbe opera meritoria.

Se hai modo di fare tu qualche scatto digitale, il Portfolio di AI sarebbe un luogo adattissimo dove mettere in evideza della documentazione fotografica.
Poi potremmo parlarne più diffusamente, e magari farci venire qualche buona idea per una maggiore sensibilizzazione pubblica.
  #4 (permalink)  
Vecchio 30-December-2006
Mdd Mdd Non in Linea
AI gens

Luogo: Bologna
Predefinito

Hopss.
Mi accorgo ora che si tratta di un post vecchissimo, appena tirato sù da "Maria Grazia".
Beh, sarà difficile che "Tetoz" risponda, comunque vale lo stesso quanto detto.
  #5 (permalink)  
Vecchio 01-January-2007
L'avatar di  maria grazia
Utente attivo

Predefinito ehhh....

si scusami eh.. mi sn accorta solo dopo che si trattava di un vecchio mex.cmq speriam si rifaccia viva questa persona!!

Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione