|
 |
 |
 |
| Egittologia. Lingua e scrittura. Geroglifici e Papirologia Lingua e scrittura egiziana nell'Antico Egitto. Papirologia e interpretazione dei geroglifici |
 |
|

30-March-2008
|
 |
AI senatus
|
|
Luogo: Stuhlingen (Germania)
|
|
Quote:
lama su
ma no non lo vedo! uff... mi sento escluso... 
|
Sei in buona compagnia, non lo vedo neanche io :razz:
Complimenti per il tuo lavoro, Lama_su
Quanto al tedesco io non ho problemi, :-\"
ne ho solo con tutte le altre lingue! :-(

dott. Claudio Giorgini
Ultima Modifica di ShemsuHor : 31-March-2008 00:16.
Ragione: aggiustato quote
|

31-March-2008
|
 |
AI senatus
|
|
|
|
Claudio non è vero, anche con l'inglese mi sembra che tu te la cavi più che bene!

31-March-2008
|
 |
AI senatus
|
|
|
|
Quote:
leda
Claudio non è vero, anche con l'inglese mi sembra che tu te la cavi più che bene!
|
Non lo ho mai studiato, lo capisco estrapolandolo dal tedesco e dalle lingue romanze.
Per questo me la cavo anche con il francese, lo spagnolo, il portoghese e l'olandese, ma sempre per estrapolazione, non per vera conoscenza.
Comunque capisco anche lo Schwiizertüütsch! 

dott. Claudio Giorgini
|

31-March-2008
|
 |
AI senatus
|
|
|
|
Quote:
dceg
Non lo ho mai studiato, lo capisco estrapolandolo dal tedesco e dalle lingue romanze.
Per questo me la cavo anche con il francese, lo spagnolo, il portoghese e l'olandese, ma sempre per estrapolazione, non per vera conoscenza.

|
Beh, complimenti per le tue estrapolazioni! Lo sai meglio di tanti che lo hanno davvero studiato (me compresa).

31-March-2008
|
 |
Amministratore AI
|
|
|
|
Quote:
lama su
ma no non lo vedo! uff... mi sento escluso... 
Chissà, magari ivanpuò metterlo a posto...
|
il solito problema di IExplorer che interpreta la codifica della pagina come pare a lui.
Per varie ragione all'inizio del blog ho deciso di usare l'ISO-8859 e non la UTF e IExplorer a volte ha problemi di decodifica.
Vedo se riesco a risolvere, comunque vi consiglio di mettere nel "cestino" IExplorer e di utilizzare FireFox ormai compatibile con quasi tutte le applicazioni per il web (che prima richiedevano quasi esclusivamente IE) oltre ad essere sicuro e più funzionale.
Ho corretto l'errata-corrige, in realtà un errore mio in fase di inserimento e non di Lama su

31-March-2008
|
 |
AI senatus
|
|
|
|
Beh, aver studiato un tantino di filologia romanza e cose del genere non guasta!

dott. Claudio Giorgini
|

31-March-2008
|
|
AI gens
|
|
|
|
Dove acquistare i libri di Lama
I testi consigliati da Lama Su si possono acquistare...
[testo rimosso]
Spero di esservi stata utile,Meritaton
Ultima Modifica di ShemsuHor : 31-March-2008 11:56.
Ragione: non è possibile inserire indicazioni commerciali
|

31-March-2008
|
 |
AI magister
|
|
|
|
Ciao Meritaton, ho cancellato parte del tuo messaggio perchè il regolamento non permette di inserire sul forum indicazioni commerciali e neanche indirizzi e-mail.
Invito gli utenti che sono interessati, a contattare Meritaton tramite messaggi privati, così da poter avere le informazioni necessarie. Se non sapete usare i PM chiedete pure che vi spiego come fare.
Ciao 

31-March-2008
|
|
AI gens
|
|
|
|
Scusatemi!
Vi chiedo scusa,ma pensavo si potesse fare un'eccezione visto che riguarda il corso di lingua e di scrittura.Non si ripeterà più.Con simpatia (mi copro il capo di cenere!),Meritaton
|

31-March-2008
|
 |
AI magister
|
|
|
|
Tranquilla, non c'è problema.
Ma adesso in ginocchio sui ceci, mica te la puoi cavare così facilmente con la cenere... :razz: :twisted:

31-March-2008
|
 |
AI magister
|
|
|
|
Complimenti Lama su! Mi piace moltola tua introduzione ai geroglifici :wink:
ora attendo il resto.
Il Grandet-Mathieu lo volevo comprare anche io, ma sì la spesa è ancora troppo al di sopra delle mie possibilità. In compenso, chi ha la possibilità di andare alla biblioteca dell'università statale di Milano, può sfogliarlo lì...certo è una magra consolazione... 

03-April-2008
|
|
AI gens
|
|
|
|
#-o Il vocabolario!
Per me è un download un po' troppo corposo, avrò bisogno di una settimana per scaricarlo! 
|

05-May-2008
|
 |
Utente attivo
|
|
|
|
uao
Trovo un'idea meravigliosa quella del corso on line sui geroglifici.
Io non avevo nel piano di studi alcun esame concernente l'Egitto, se non qualche riferimento alle dinastie ai fini delle datazioni relative per l'esame di preistoria e protostoria. Un peccato, eh?!
A maggior ragione ringrazio Lama Su per l'opportunità.
ciao!
p.s. io ho dato un esame di tedesco, ma ho già scorsato tutto!
|

07-May-2008
|
 |
Utente attivo
|
|
|
|
*scordando
p.s. ho aperto un topic nel forum della facoltà di conservazione dei beni culturali del suor orsola benincasa in cui faccio riferimento al corso sui geroglifici e lo sponsorizzo.
Spero di aver fatto una cosa buona... non voglio finire con le ginocchia sui ceci!
|
| |