Registrazione FAQ Lista Utenti i Gruppi Utente Calendario Tags Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti
Vai Indietro   Archeologia Italiana Forum > Egittologia. Archeologia, arte e storia Antico Egitto > Egittologia. Temi e argomenti > Egittologia. Lingua e scrittura. Geroglifici e Papirologia

Egittologia. Lingua e scrittura. Geroglifici e Papirologia Lingua e scrittura egiziana nell'Antico Egitto. Papirologia e interpretazione dei geroglifici

Tags:

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #16 (permalink)  
Vecchio 30-March-2008
L'avatar di  dceg
AI senatus

Luogo: Stuhlingen (Germania)
Predefinito

Quote:
lama su Visualizza Messaggio
ma no non lo vedo! uff... mi sento escluso...
Sei in buona compagnia, non lo vedo neanche io :razz:

Complimenti per il tuo lavoro, Lama_su

Quanto al tedesco io non ho problemi, :-\"

ne ho solo con tutte le altre lingue! :-(

dott. Claudio Giorgini

Ultima Modifica di ShemsuHor : 31-March-2008 00:16. Ragione: aggiustato quote
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
  #17 (permalink)  
Vecchio 31-March-2008
L'avatar di  leda
AI senatus

Predefinito

Claudio non è vero, anche con l'inglese mi sembra che tu te la cavi più che bene!
  #18 (permalink)  
Vecchio 31-March-2008
L'avatar di  dceg
AI senatus

Predefinito

Quote:
leda Visualizza Messaggio
Claudio non è vero, anche con l'inglese mi sembra che tu te la cavi più che bene!
Non lo ho mai studiato, lo capisco estrapolandolo dal tedesco e dalle lingue romanze.
Per questo me la cavo anche con il francese, lo spagnolo, il portoghese e l'olandese, ma sempre per estrapolazione, non per vera conoscenza.

Comunque capisco anche lo Schwiizertüütsch!

dott. Claudio Giorgini
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
  #19 (permalink)  
Vecchio 31-March-2008
L'avatar di  leda
AI senatus

Predefinito

Quote:
dceg Visualizza Messaggio
Non lo ho mai studiato, lo capisco estrapolandolo dal tedesco e dalle lingue romanze.
Per questo me la cavo anche con il francese, lo spagnolo, il portoghese e l'olandese, ma sempre per estrapolazione, non per vera conoscenza.
Beh, complimenti per le tue estrapolazioni! Lo sai meglio di tanti che lo hanno davvero studiato (me compresa).
  #20 (permalink)  
Vecchio 31-March-2008
L'avatar di  ivan
Amministratore AI

Luogo: Vobarno (BS)
Invia un messaggio via ICQ a ivan Invia un messaggio via MSN a ivan Invia un messaggio via Yahoo a ivan Invia un messaggio via Skype a ivan
Predefinito

Quote:
lama su Visualizza Messaggio
ma no non lo vedo! uff... mi sento escluso...
Chissà, magari ivanpuò metterlo a posto...
il solito problema di IExplorer che interpreta la codifica della pagina come pare a lui.
Per varie ragione all'inizio del blog ho deciso di usare l'ISO-8859 e non la UTF e IExplorer a volte ha problemi di decodifica.
Vedo se riesco a risolvere, comunque vi consiglio di mettere nel "cestino" IExplorer e di utilizzare FireFox ormai compatibile con quasi tutte le applicazioni per il web (che prima richiedevano quasi esclusivamente IE) oltre ad essere sicuro e più funzionale.

Ho corretto l'errata-corrige, in realtà un errore mio in fase di inserimento e non di Lama su

La tua Firma per la proposta di referendum per l'abrogazione del "lodo Alfano"
Arrestateci tutti! - Un appello contro il disegno di legge vergogna sulle intercettazioni e per la libertà d'informazione
  #21 (permalink)  
Vecchio 31-March-2008
L'avatar di  dceg
AI senatus

Predefinito

Beh, aver studiato un tantino di filologia romanza e cose del genere non guasta!

dott. Claudio Giorgini
  #22 (permalink)  
Vecchio 31-March-2008
AI gens

Luogo: Milano
Predefinito Dove acquistare i libri di Lama

I testi consigliati da Lama Su si possono acquistare...

[testo rimosso]

Spero di esservi stata utile,Meritaton

Ultima Modifica di ShemsuHor : 31-March-2008 11:56. Ragione: non è possibile inserire indicazioni commerciali
  #23 (permalink)  
Vecchio 31-March-2008
L'avatar di  ShemsuHor
AI magister

Luogo: Como
Predefinito

Ciao Meritaton, ho cancellato parte del tuo messaggio perchè il regolamento non permette di inserire sul forum indicazioni commerciali e neanche indirizzi e-mail.
Invito gli utenti che sono interessati, a contattare Meritaton tramite messaggi privati, così da poter avere le informazioni necessarie. Se non sapete usare i PM chiedete pure che vi spiego come fare.

Ciao

- Dì la Maat, pratica la Maat, perchè essa è grande, essa è efficace, essa dura e la sua potenza è comprovata. Essa sola conduce allo stato di Immortale. -
  #24 (permalink)  
Vecchio 31-March-2008
AI gens

Luogo: Milano
Predefinito Scusatemi!

Vi chiedo scusa,ma pensavo si potesse fare un'eccezione visto che riguarda il corso di lingua e di scrittura.Non si ripeterà più.Con simpatia (mi copro il capo di cenere!),Meritaton
  #25 (permalink)  
Vecchio 31-March-2008
L'avatar di  ShemsuHor
AI magister

Luogo: Como
Predefinito

Tranquilla, non c'è problema.

Ma adesso in ginocchio sui ceci, mica te la puoi cavare così facilmente con la cenere... :razz: :twisted:

- Dì la Maat, pratica la Maat, perchè essa è grande, essa è efficace, essa dura e la sua potenza è comprovata. Essa sola conduce allo stato di Immortale. -
  #26 (permalink)  
Vecchio 31-March-2008
L'avatar di  lu
lu lu Non in Linea
AI magister

Invia un messaggio via MSN a lu
Predefinito

Complimenti Lama su! Mi piace moltola tua introduzione ai geroglifici :wink:
ora attendo il resto.
Il Grandet-Mathieu lo volevo comprare anche io, ma sì la spesa è ancora troppo al di sopra delle mie possibilità. In compenso, chi ha la possibilità di andare alla biblioteca dell'università statale di Milano, può sfogliarlo lì...certo è una magra consolazione...

#27 (permalink)  
Vecchio 03-April-2008
AI gens

Predefinito

#-o Il vocabolario!
Per me è un download un po' troppo corposo, avrò bisogno di una settimana per scaricarlo!
  #28 (permalink)  
Vecchio 05-May-2008
L'avatar di  Seplasia
Utente attivo

Luogo: napoli-bolzano
Invia un messaggio via MSN a Seplasia
Cool uao

Trovo un'idea meravigliosa quella del corso on line sui geroglifici.
Io non avevo nel piano di studi alcun esame concernente l'Egitto, se non qualche riferimento alle dinastie ai fini delle datazioni relative per l'esame di preistoria e protostoria. Un peccato, eh?!

A maggior ragione ringrazio Lama Su per l'opportunità.
ciao!

p.s. io ho dato un esame di tedesco, ma ho già scorsato tutto!
  #29 (permalink)  
Vecchio 07-May-2008
L'avatar di  Seplasia
Utente attivo

Luogo: napoli-bolzano
Invia un messaggio via MSN a Seplasia
Predefinito

*scordando

p.s. ho aperto un topic nel forum della facoltà di conservazione dei beni culturali del suor orsola benincasa in cui faccio riferimento al corso sui geroglifici e lo sponsorizzo.
Spero di aver fatto una cosa buona... non voglio finire con le ginocchia sui ceci!