Registrazione FAQ Lista Utenti i Gruppi Utente Calendario Tags Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti
Vai Indietro   Archeologia Italiana Forum > Egittologia. Archeologia, arte e storia Antico Egitto > Egittologia. Temi e argomenti > Egittologia. Lingua e scrittura. Geroglifici e Papirologia

Egittologia. Lingua e scrittura. Geroglifici e Papirologia Lingua e scrittura egiziana nell'Antico Egitto. Papirologia e interpretazione dei geroglifici

Tags:

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #31 (permalink)  
Vecchio 13-August-2008
Nuovo Utente

Luogo: milano
Predefinito

Sono entrata per caso in qs forum , mi fa piacere trovare appassionati di geroglifico, purtroppo non ho molta dimestichezza con il compurer, preferisco i vecchi cari libri cartacei che posso mettere a disposizione,in caso di necessità, di coloro che abitano a Milano.
Possiedo la mitica grammatica in francese di Grandet e Mathieu, oltre a varie copie fotocopiate e alla traduzione artigianale delle prime 20 lezioni.So che è uscita la traduzione in italiano eseguita (mi pare) dal grande Chioffi.
Possiedo anche il tris (grammatica, eseciziario, vocabolario) di B Menu, acquistato al Louvre.
In fotocopia ho un vocabolario, in questo momento mi sfugge il nome del compilatore (quando torno a casa lo controllo).
Ho studiato per 2 anni geroglifico, poi ho abbandonato per mancanza di concentrazione ma vorrei riprendere: servirebbe per tenere in allenamento il cervello.
Per ora buona notte e buon ferragosto a tutti
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
  #32 (permalink)  
Vecchio 14-August-2008
AI gens

Predefinito

Quote:
nefer maat Visualizza Messaggio
Possiedo la mitica grammatica in francese di Grandet e Mathieu, oltre a varie copie fotocopiate e alla traduzione artigianale delle prime 20 lezioni.So che è uscita la traduzione in italiano eseguita (mi pare) dal grande Chioffi.
Possiedo anche il tris (grammatica, eseciziario, vocabolario) di B Menu, acquistato al Louvre.
In fotocopia ho un vocabolario, in questo momento mi sfugge il nome del compilatore (quando torno a casa lo controllo).
Ho studiato per 2 anni geroglifico, poi ho abbandonato per mancanza di concentrazione ma vorrei riprendere: servirebbe per tenere in allenamento il cervello.
Per ora buona notte e buon ferragosto a tutti
Beh allora hai tutto quello che ti serve.. ben venuta quindi
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!

Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione