NOVITA'! Le tue ricerche su Google hanno una marcia in più!
Trovare quello che cerchi su archeologia, arte e storia antica, da oggi è ancora più semplice. I risultati di ricerca di Google sono ottimizzati per avere risultati pertinenti con AI Forum.
devo fare un'esame su una certa figlia di anubi, il problema è che al mio professore di egittologia è un burlone e non mi ha voluto dare il nome della figlia di anubi. Devo fare questo esame per poter fare una spedizione entro due anni, ma senza la tesi non sò come fare ... potete aiutarmi e magari potermi dare delle immagini? vi ringrazio
p.s più che un'esame è una lotta contro il mio prof....che sarebbe mio padre..... mawen
In fatto di egittologia sono quasi zero, ma se quello che scrivi corrisponde a verità, direi che piuttosto che raccomandata sei invece un poco "sfigata" .
Ed altri links li trovi con Google (anubis daughter), come ho fatto io! (I miei corsi di egittologia risalgono a oltre quaranta anni fa, allora le piramidi erano quasi nuove!).
QEBEHUT (kbhwt) è considerata la figlia del dio Anubi "Colei che versa l'acqua fresca" e accoglieva il defunto nella duat e lo ristorava; il suo nome significava "frescura". La dea era citata nei Testi delle Piramidi nella formula di omaggio alle divinità che aiutavano l'ascensione in cielo del sovrano defunto
molto in ritardo...ma sono qui da oggi....