|
 |
 |
 |
| Fantarcheologia I misteri "svelati" dell'archeologia e delle civiltà antiche. Spazio libero |
 |

23-March-2007
|
|
AI gens
|
|
|
|
Resti archeologici nell'Oceano Pacifico
Salve
Vorrei introdurre un thread che mi stà particolarmente a cuore :quello dei resti archeologici ritrovati negli isolotti dell'Oceano Pacifico.Secondo voi gli esperti come dovrebbero classificare questi resti?Scherzi dell'uomo, della natura,semplici resti preistorici opp. il segno di un 'antica civiltà?Alcuni hanno parlato anche della civiltà di Mu,sarà vero?
A voi i commenti.........
|

23-March-2007
|
 |
AI magister
|
|
|
|
Dovresti essere più preciso...
Quali isolotti???
Quali resti???
Yonaguni in Giappone forse?
Ciao 

23-March-2007
|
|
AI gens
|
|
|
|
Allora quello non c'entra niente poichè là forse è più Asia che Oceania......cmq a parte i Moai pasquani :nelle Caroline Orientali,nelle stesse Hawaii,Tonga,Rapaiti,e altre zone si è detto del ritrovamento di resti archeologi....E' appurato che esiste quindi qualcosa;visto che siamo in un forum archeologico volevo sapere che ne pensate?Burle o resti reali?
|

28-March-2007
|
 |
Nuovo Utente
|
|
|
|
Quote:
Pasquale
Allora quello non c'entra niente poichè là forse è più Asia che Oceania......cmq a parte i Moai pasquani :nelle Caroline Orientali,nelle stesse Hawaii,Tonga,Rapaiti,e altre zone si è detto del ritrovamento di resti archeologi....E' appurato che esiste quindi qualcosa;visto che siamo in un forum archeologico volevo sapere che ne pensate?Burle o resti reali?
|
Ciao Pasquale
Potresti per cortesia essere più preciso circa questi ritrovamenti? dove l'hai letto? dai dei link?
ciao
Ale

31-March-2007
|
|
AI gens
|
|
|
|
Ciao ;-)
Allora uno è abbastanza famoso ed è il complesso di Nan Mandol:se clicchi questo nome in rete trovi qualcosa.Per le altre zone che ho citato ,ho attinto qualcosa da qualche libro di Fantarcheologia che ho.Però visto che si parla si fantarcheologia non possiamo dargli proprio retta.
Stando a questi autori vi sono diversi ritrovamenti di templi e colonne antiche soprattutto nelle Caroline.
Vero o falso quindi?
Ciao :-)
|

10-April-2007
|
|
AI gens
|
|
|
|
Salve
Cmq se vi volete delle lucidazioni in merito non vi posso consigliare che andare a fare un giretto sulla rivista online Hera:FAMOSA rivista di fantarcheologia.Dovrebbe esserci qualche articolo che parla di questi ritrovamenti, famosi per l'altro.Non vi dovreste sbagliare..opp. visto che siete molto Danikeniani e Kolosiamiani qualcosa in questi libri c'è.Forse suonerà strano ma cmq in queste zone ci sono e ci sono ritrovamenti archeologici....certo niente di comparabile alle piramidi a paestum o al partenone però cmq c'è....... 
|

10-April-2007
|
 |
AI magister
|
|
|
|
Non c'è nulla di strano nel trovare dei resti archeologici nelle isole del Pacifico, resti anche importanti e suggestivi come i Moai.
Lo strano ce lo vedo nel volerli attribuire a chissà quale civiltà scomparsa, anche perchè se questo discorso può avere un minimo di fondamento per la Sfinge, non ce l'ha per queste opere che sono invece relativamente recenti e spiegabili in termini "convenzionali".
Non voglio fare il guastafeste però mi pare un mistero montato sul nulla.
Ciao

10-April-2007
|
|
AI gens
|
|
|
|
sI EFFETTIVAMENTE molti di loro vogliono attribuire questi resti archeologici al mitico continente di Mu /Lemuria.Ma penso che quella di Mu sia solo una fantasia di Churchward......personalmente le attribuisco, considerate nel loro reale valore archeologico, a diversi gruppi culturali che dominarono queste terre guarda caso anche diversi secoli della nascita di Cristo e guarda caso al sorgere delle grandi civiltà in quel grande spazio che è l'Euroasia.
Ciao :wink:
|

14-April-2007
|
 |
Nuovo Utente
|
|
|
|
ricollegandomi al continente di Mu, pensavo tra me e me..... quanti uomini avrebbero dovuto attraversare lo stretto di Bering per colonizzare le Americhe? Calcolando il tasso di mortalità del periodo in condizioni ottimali, figuriamoci in quelle glaciali..... penso che servirebbero almeno 1 milione di persone perchè giangano alla meta almeno 100.000 persone..... per non parlare del cibo necessraio per il viaggio... come legolavano il loro cammino? 6 mesi di luce e altrettanto di buio come potevano dirigersi verso est? esploratori nell'800 e nel 900 sono morti per la mancanza di cibo....... e per mancanza di orientamento..................
molte cose non quadrano, la storia non è una scienza esatta, non si può utilizzare la metologia della ricerca......l'interpretazione è l'unica certezza....... forse il passato ci nasconde fatti, non misteriosi ma semplicemente storici....
|

14-April-2007
|
|
AI gens
|
|
|
|
Beh ,questo discorso dell'attraversare lo stretto di Bering per colonizzare le Americhe può essere fatto nel momento in cui vogliamo ipotizzare una massiccia migrazione dall'ipotetico continente di Mu verso il nuovo mondo in questione.Naturalmente il fatterello fila se manteniamo, come hai detto tu,l'idea di Mu come continente realmente esistito.Questo discorso però alla fin fine non credo può essere fatto perchè ancora non è stato detto se questa civiltà effettivamente è esistita.....io credo che la colonizzazione delle Americhe sia semplicemente avvenuta per le grandi orde paleoasiatiche che is mossero in diversi secoli.Più semplicemente credo,ma ne sono convinto date le numerose ricerche che sono state effettuate in questo campo, che siano partite diverse tribù in diversi secoli e che abbiano raggiunto il continente a tappe, a soste,non partendo in un bel giorno e arrivando dopo 40 o 50 anni camminando e vagando sempre.Prima arrivarono a un determinato posto non lontano da casa loro e sostarono,passarono forse un paio di secoli e ripartirono, poi si fermarono di nuovo e così via fino a raggiungere il continente.Questo facilitò di parecchio le cose e impedì alle tribù di soffrire la fame :wink:
Personalmente penso che nel Pacifico si sia sviluppata un qualche civiltà:chiamatela come volete,immaginate che venga da qualunque posto(anche pianeti lontani)ma qualcosa c'è stato.Le testimonianze archeologiche sono evidenti , non si tratta né di falsi né di deformazione geologiche, libri e riviste dedicano diversi capitoli a questi monumenti.
Ciao 
|

19-May-2008
|
 |
Nuovo Utente
|
|
|
|
Pacifico archeologico
Ciao, in riferimento ai ritrovamenti archeologigi nel Pacifico, posso citare, come già hanno fatto, x ex Nan Madol isola Pohnpei Micronesia, precisando che queste ultime sono un centinaio di isolotti artificiali, ricavati dall' assemblamento di megaliti di basalto, quindi un lavoro mica da ridere. A Palau sono stati ritrovati resti umani dall'incerta fisionomia, tuttavia al vaglio degli antropologi, l'isola di Guam con le latte stones poi le piattaforme (piramidi tronche) trovate alle Hawaii e a Tonga, poi il sommerso come Yonaguni e nelle vicinanze c'è Kerama poi Pengu (Taiwan), cmq se ne conosceste altre ancora segnalatelo le sto catalogando in questo periodo ed il materiale non manca.  Occhi aperti.
|

22-May-2008
|
|
AI senatus
|
|
|
|
Scusate, ma mi spiegate perché a lasciare i vari resti archeologici disseminati per il Pacifico (e concordo che ce ne sono molti) bisogna pensare a qualcosa di diverso (e più misterioso???) dei POlinesiani che colonizzarono le varie isole e che le abitano tutt'ora?
|

22-May-2008
|
|
AI senatus
|
|
|
|
Polinesiani e Melanesiani, ovviamente, per quanto riguarda le isole più meridionali.
|

05-June-2008
|
|
AI gens
|
|
|
|
Eside nn poteva descrivere meglio i tesori archeologici dell'Oceano Pacifico: un patrimonio davvero notevole, peccato che pochi gli diano importanza.Io penso tuttavia che possano risalire a una civiltà molto antica oppure alla cultura Lapita del 1500 A.C.
Un saluto
|
| Strumenti Discussione |
|
|
| Modalità Visualizzazione |
Modalità lineare
|