Quote:
Pasquale
Nn sò , nn vorrei sembrare il tipo che crede alle favolette però penso che qualcosa. almeno qualcosina, dietro a questi racconti ci sia...
|
Pasquale,
mi associo al pensiero di ShemsuHor: io questi argomenti li ho sempre letti nei libri di fantarcheologia, come quelli di Peter Kolosimo, che leggevo un po' per diletto ed un po' perche' ci credevo, ai tempi del liceo. Non conosco il sanscrito ne' la letteratura indiana e non credo che avro' mai il tempo di leggere questi poemi neanche nella traduzione italiana. Mi chiedo pero' se chi scrive libri sui Vimana e le astronavi indiane abbia mai letto i testi originali e se la terminologia usata rispetti veramente quello che i poeti indiani volevano dire. Ho questo dubbio in quanto ho spesso visto che solo pochi tra quelli che hanno scritto su Atlantide sono andati a leggersi l'originale di Platone (includo anche le traduzioni).
Infatti spesso leggo che la civilta' di Atlantide era avanzatissima, madre di tutte le altre civilta' etc. mentre nelle fonti originali di Platone (i due dialoghi Timeo e Crizia) non c'e' assolutamente traccia di tutto questo. La civilta' di Atlantide e' si ricca e fiorente e capace di grandi opere, ma e' comunque una civilta' megalitica dell'eta' del bronzo,al massimo al livello di quella egizia.
Secondo punto: la nostra attuale civilta' occidentale costruisce macchine capaci di volare nel cielo e nello spazio, ha inviato uomini sulla Luna e sonde su Marte. Questa tecnologia e' stata sviluppata in un paio di secoli appena, pero' non e' nata dal nulla. Pensa a tutto il cammino storico della scienza e della tecnologia, il grande interscambio tra popoli diversi, la nascita della societa' industriale etc. Il fatto che oggi si possa costruire lo Space Shuttle non e' separato dal fatto che alcuni secoli fa in Inghilterra si sono costruite le prime macchine a vapore, poi e' sorta una civilta' industriale che ha conquistato l'intera Europa, sono state costruite le automobili,sono stai inventati il telegrafo, il telefono, la radio, la televisione, poi i computer etc.
Dalla nostra esperienza sappiamo che non e' possibile che un gruppo ristretto di saggi possano costruire macchine tecnologicamente avanzate per conto loro e in gran segreto, senza lasciare poi nessuna traccia.
Paesi come il Pakistan o l'India di oggi, nonostante abbiamo ottimi fisici, per poter costruire le loro bombe atomiche hanno avuto bisogno di importare tecnologia europea.
Quote:
|
Più precisamente si dice che vi siano dei libri segreti dove sono riportate le istruzioni per costruire questi veicoli, i materiali e gli elementi necessari per azionarli.Se questi libri FOSSERO VERI allora ci sarebbe un attimino da ripensare a riguardo
|
Sono d'accordo, se questi libri
fossero veri, allora avremmo
parecchio da ripensare: ma esistono questi libri?
Al momento non conosco nessun ritrovamento archeologico verificato che documenti una tecnologia antica avanzata. La macchina antica piu' sofisticata che si conosca seriamente e' il meccanismo di Antikythera, che appartiene alla civilta' greco-ellenistica.
A quanto mi risulta non e' mai stata ritrovata nemmeno una bicicletta antica, che pure sarebbe stato possibile costruire in legno anche tremila anni fa, figuriamoci macchine volanti piu' avanzate delle nostre.
Quando i libri segreti saranno trovati e autenticati o se qualche antica astronave sara' scoperta, allora si potra' rivedere l'argomento
Mario