|
 |
 |
 |
| Fantarcheologia I misteri "svelati" dell'archeologia e delle civiltà antiche. Spazio libero |
 |
|

08-November-2007
|
 |
Utente attivo
|
|
|
|
Mah, siceramente trovo il fenomeno abbastanza strano, anche perchè Giacobbo, pur di fare notizia si farebbe levare un rene in diretta TV. 
Una cosa non torna nel racconto:se hanno passato tutto questo tempo seduti vicino all'ingresso della camera sepolcrale, come mai nessuno è andato a cercarli per farli scendere?
Poi, non mi fido tanto di storie raccontate da una persona che preferisce rimanere anonima, senza peraltro portare alcuna prova dell'accaduto... ora si dirà che non possono essere prodotte prove di un fatto simile, ma allora dovremmo credere alle sue affermazioni per fede? :-k

08-November-2007
|
 |
AI gens
|
|
|
|
Quote:
Pablita
E pensare che in tv oggi si sente parlare ancora del Diavolo come entità reale ! (spesso in prossimità della Pasqua)
Ben venga allora Alberto Angela. Nella scorsa trasmissione sull'isola di Pasqua disse che l'archeologia non ha misteri, ma solo problemi che devono essere risolti...Sante parole!
|
Sulla presenza del Demonio mi sono trovata a discutere con un mio amico appassionato di queste cose a sua volta amico di un esorcista  (lasciamo perdere!). Insomma, io dicevo che ormai nel 2000 non si può più credere che il male che l'uomo compie avvenga perchè è consigliato da una forza deminiaca e che ancora si parli di possessione quando questi fatti sono solo malattie mentali o stati alterati della coscienza. Lui invece, da miscredente premetto, mi disse che i veri cristiani devono ammettere l'esistenza del Demonio come antagonista di Dio, altrimenti non avrebbe senso credere in quest'ultimo come principio del bene! Poi se c'è ancora qualcuno vestito di bianco che dal balcone dice ce il Diavolo esiste, non ci si può stupire che la gente ci creda ancora! :wink:
Quote:
Mario_A
A me invece sembra che questi aspetti siano stati gia' abbastanza spiegati...Gli argomenti della fantarcheologia sono sempre gli stessi...Nonostante che praticamente quasi tutto quello che viene trattato in Voyager da Giacobbo sia stato ampiamente confutato varie volte, viene puntualmente riproposto. Molti degli "enigmi" appaiono tali solo in chi non ha una solida cultura scientifica (per cultura scientifica intendo piu' una mentalita' scientifica che non una preparazione in scienze)
Trovo veramente molto noioso continuare a sentire che nella mappa di Piri Reis sono disegnate le coste dell'Antartide prive di ghiacci, che senza strumenti d'acciaio e corrente elettrica non si puo' lavorare finemente il granito, che non era possibile per una civilta' dell'eta' del bronzo trascinare per duecento chilometri blocchi di pietra di oltre una tonnellata etc.
E' inutile che gli studiosi perdano tempo a confutare, tanto non vengono capiti o creduti, tacciati appunto "di chiusura mentale" e si ricomincia da capo.
|
Sai Mario penso che se uno si impegna può far capire ad una singola persona che Giacobbo (preso come esempio tra tutti) dica cose assurde e prive di fondamento, il problema nasce quando ci si trova davanti ad una moltitudine di persone.... in questo caso, far comprendere la scempiaggine delle sue teorie diventa impossibile e Giacobbo come tanti altri, si appoggia a questo, perchè ci sarà sempre qualcuno che gli crede o che si sia perso il servizio su Templari (sembra quasi un disco rotto!) e quindi eccolo a riprorlo e a portare avanti sempre le stesse cose, patetiche!
se ci hai fatto caso poi Giacobbo quando parla ha sempre una sorta di ghigno sul viso, quasi una smorfia di riso.... secondo me, pensa "Quante cavolate che sto dicendo!"!

08-November-2007
|
 |
AI gens
|
|
|
|
Quote:
Cerebia
Sai Mario penso che se uno si impegna può far capire ad una singola persona che Giacobbo (preso come esempio tra tutti) dica cose assurde e prive di fondamento, il problema nasce quando ci si trova davanti ad una moltitudine di persone.... in questo caso, far comprendere la scempiaggine delle sue teorie diventa impossibile e Giacobbo come tanti altri, si appoggia a questo, perchè ci sarà sempre qualcuno che gli crede o che si sia perso il servizio su Templari (sembra quasi un disco rotto!) e quindi eccolo a riprorlo e a portare avanti sempre le stesse cose, patetiche!
se ci hai fatto caso poi Giacobbo quando parla ha sempre una sorta di ghigno sul viso, quasi una smorfia di riso.... secondo me, pensa "Quante cavolate che sto dicendo!"!

|
Come già detto (sono uno spettatore di Voyager, premetto  ), molte cose (molte confutate da tempo o chiaramente dei falsi) vengono rimpolpate da sempre.Tuttavia, a parte ciò, fa anche dei servizi interessanti o quantomeno più credibili.
Ultimamente sta parlando di catrastofi naturali, di Jhon Titor, il quale (mitomane o no), ha predetto fatti reali (ad esempio sapeva delle informazioni top secret su un modello di computer degli anni '70), certo è che ha predetto molte altre castronerie che (perfortuna!  ) non si sono avverate (io sono x il mitomane ovviamente).
Vogliamo parlare dei geroglifici di Dendra? Sono sicuramente intriganti le tesi esposte (ho dettro intriganti, non veritiere!). Inoltre ci sono anche interessanti interviste di Zahi Hawass (spero di averlo scritto bene, cmq è il direttore del museo del Cairo), per non parlare degli studi sulla regina Ashep Sut e la sua tomba, e la radiografia alla mummia di Tutankhamon.
|

08-November-2007
|
 |
AI senatus
|
|
Luogo: Stuhlingen (Germania)
|
|
Quote:
Cerebia
se ci hai fatto caso poi Giacobbo quando parla ha sempre una sorta di ghigno sul viso, quasi una smorfia di riso
|
E se fosse un ghigno satanico?  (tanto per restar in argomento  )

dott. Claudio Giorgini
|

13-November-2007
|
 |
AI gens
|
|
|
|
come volevasi dimostrare...ieri sera a Voyager Giacobbo ha parlato dei Templari, del nuovo documento sul processo (unica cosa interessante), su Rosslyn e Oaks Island dove dovrebbe essere nascosto il tesoreo dei Templari!
insomma, l'avevamo detto... dice sempre le stesse cose!

13-November-2007
|
 |
AI gens
|
|
|
|
Quote:
Cerebia
come volevasi dimostrare...ieri sera a Voyager Giacobbo ha parlato dei Templari, del nuovo documento sul processo (unica cosa interessante), su Rosslyn e Oaks Island dove dovrebbe essere nascosto il tesoreo dei Templari!
insomma, l'avevamo detto... dice sempre le stesse cose!

|
Ha parlato anche del 21 dicembre 2012 (a parte le scontate castronerie dette sulla fine del mondo da presunti esperti) rimane comunque intrigante capire perchè il calendario di popoli molto distanti tra loro chiudevano il calendario in quella data, poi a parlato dei templari tanto per cambiare, però in modo abbastanza scientifico (mi è sembrato) e il servizio finale sul chupacabras (forse il servizio che mi interessava di piu') che (purtroppo) mi sono perso 
|

16-November-2007
|
 |
AI senatus
|
|
|
|
Sì però... che due pallette... Ora la fantarcheologia va bene, ma porca vacca possibile che uno viene pagato per riproporre sempre le stesse cose? La storia del 2012 sono decenni che va avanti... La profezia dei Maya di Cotterell e Gilbert mi pare sia del 1995, ma dieci anni fa ne lessi uno di molto precedente che già diceva la stessa roba. Purtroppo mi sfuggono titolo e autore... Comunque voglio dire... che vuole fare? Prenderci per sfinimento? Si parla tanto di caste e di sprechi in questo periodo, tanto che oramai in pochi mesi sono diventati luoghi comuni, però che si paghino persone per non proporre niente di nuovo con tanta gente brava che c'è in giro e che sta a spasso...
|
| Modalità Visualizzazione |
Modalità lineare
|