Registrazione FAQ Lista Utenti i Gruppi Utente Calendario Tags Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti
Vai Indietro   Archeologia Italiana Forum > Mistero e svago > Fantarcheologia

Fantarcheologia I misteri "svelati" dell'archeologia e delle civiltà antiche. Spazio libero

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 07-June-2005
Utente attivo

Predefinito Archologia muscolare,oppure ?

Su questo forum, avevo ventilata l’ipotesi che gli antichi egiziani disponessero di una tecnologia capace di rendergli facile la cavatura; la squadratura; il trasporto e la posa in opera di enormi blocchi di pietra, ma nella discussione che ne è seguita ho trovato solo “muri di gomma.
A quanto pare, sembra che la mia ipotesi ( che non è solo mia ma di tanti ) appartenga al mondo della fantasia.
Ok, va bene, sarà davvero così ma allora…….visto che si fa riferimento a specifici libri dove sono descritte le tecniche particolareggiate di come gli antichi egiziani abbiano costruito le loro piramidi maggiori senza una tecnologia avanzata ma solo a “forza di muscoli e sudore della fronteâ€, dovreste dirmi i titoli, gli autori e le case editrici di quei libri perché vorrei le prove che questi libri esistano davvero e la cui dichiarata esistenza non sia solamente un modo furbetto per eludere un problema di cui non si conosce la soluzione o che non si vuole affrontare perché farebbe crollare un bel castello di carte !

Se questi libri esistono, qualcuno li deve pur vendere !!!!!!
Fatemi sapere…………………

Saluti,
Zeno
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
  #2 (permalink)  
Vecchio 09-June-2005
Nuovo Utente

Predefinito

... parlando di muscoli e sudore... propongo un argomento che era già saltato fuori in qualche topic: Baalbek...