Registrazione FAQ Lista Utenti i Gruppi Utente Calendario Tags Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti
Vai Indietro   Archeologia Italiana Forum > Mistero e svago > Fantarcheologia

Fantarcheologia I misteri "svelati" dell'archeologia e delle civiltà antiche. Spazio libero

Tags: ,

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #121 (permalink)  
Vecchio 27-August-2008
Utente attivo

Predefinito

Quote:
lama su Visualizza Messaggio
e tu dici che un sedicente indios che ha studiato il tedesco tra i 20 e i 30 anni (se oggi ha 70 anni, negli anni '60 era sulla trentina) non solo ha imparato il tedesco, ma addirittura ne ha appreso le sfumature tipiche dell'epoca?!
Tatunca e' stato portato in germania all'eta' di 12 anni ed e' li' che ha frequentato le scuole e l'universita'!

Ma sua madre era tedesca a tutti gli effetti.... ed e' lei che gli ha insegnato il tedesco.
Mentre... per gli idiomi indios, all'eta' di 12 anni si quasi adulti e si conoscono bene le lingue della propria tribu'. Poi lui, essendo un "principe" (cosi' afferma nel libro) ha imparato anhe gli idiomi delle tribu' vicine e quelli richiesti dalla sua alta carica!

Ma vabbe'... tanto un pasticciere ha detto che Tatunca e' solo un impostore!
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
  #122 (permalink)  
Vecchio 27-August-2008
L'avatar di  dceg
AI senatus

Luogo: Stuhlingen (Germania)
Predefinito

Quote:
Wexa Visualizza Messaggio
si conoscono bene le lingue della propria tribu'
Nella tribù si parlano lingue diverse? - In che senso?

Vi è una lingua specifica per gli uomini ed una per le donne, o esiste una lingua diversa da quella usuale per scopi rituali, o che altro?

Puoi spiegare meglio?

E anche il quesito degli idiomi estinti ma tuttavia imparati è rimasto senza risposta.

dott. Claudio Giorgini
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
  #123 (permalink)  
Vecchio 27-August-2008
L'avatar di  dceg
AI senatus

Predefinito

Quote:
il nome "tutanca nara" mi suona tanto un ibrido tra "tutankhamon" e "tupak amaru",
Dato che una "biblioteca" del sapere degli "antichi padri" si trova tra le zampe della Sfinge in Egitto e un'altra a si trova in Sud America ad Akakor, non vedo dove ci sia la difficoltà che riscontri tu, Lama di poca fede. Il quadro del sincretismo è in sé coerente.

Comunque non dimenticherei anche Tatanka Yotanka

dott. Claudio Giorgini

Ultima Modifica di dceg : 27-August-2008 17:33.
  #124 (permalink)  
Vecchio 27-August-2008
AI gens

Predefinito

Quote:
Tatunca e' stato portato in germania all'eta' di 12 anni ed e' li' che ha frequentato le scuole e l'universita'!

Ma sua madre era tedesca a tutti gli effetti.... ed e' lei che gli ha insegnato il tedesco.
Mentre... per gli idiomi indios, all'eta' di 12 anni si quasi adulti e si conoscono bene le lingue della propria tribu'. Poi lui, essendo un "principe" (cosi' afferma nel libro) ha imparato anhe gli idiomi delle tribu' vicine e quelli richiesti dalla sua alta carica!
scusa neh.. ma tu queste cose le sai perchè hai conosciuto Tut., o perchè hai letto un suo libro?

E poi comunque.. se è vera la storia che dici, in germania dovrebbero be' esserci dei documenti con il suo nome che attestano la sua presenza (permessi di soggiorno, visto d'entrata, pagella del liceo..), tanto più durante il periodo delle due germanie, e non ci vorrebbe molto per trovarli.. se è veramente chi dice di essere, o se tu credi veramente che sia chi dice di essere, perchè non fate saltar fuori uno di questi documenti?

Fidarsi è bene, non fidarsi e meglio... e questo dovrebbe valere anche per la tua organizzazione, se davvero come dici mette delle vite umane in mano ad un personaggio così dubbio..

Io prima di andare nella foresta con un il Tut. di turno vorrei avere una buona probabilità che sia chi dice di essere, e non mi accontenterei certo della sua parola (e tanto meno delle sue foto, dei suoi oggetti, delle sue lingue misteriose ecc)..

Fare il contrario, a parte il fatto che sarebbe un atteggiamento ben poco scientifico, mi sembrerebbe un comportamento a dir poco da incoscienti..

Ovviamente, sempre ammesso che quello che tu dici sulla tua organizzazione sia vero..

OT:

Quote:
dceg
Ora mi dicono che ho piuttosto un accento svizzero
parli davvero come uno Zucchino?!

Ultima Modifica di lama su : 27-August-2008 19:42.
  #125 (permalink)  
Vecchio 27-August-2008
L'avatar di  dceg
AI senatus

Predefinito

Quote:

OT:

parli davvero come uno Zucchino?!
Non confondiamo, sono io, dceg, che ho l'accento svizzero.

Grüetzi mitenand!

dott. Claudio Giorgini

Ultima Modifica di dceg : 27-August-2008 21:03.
  #126 (permalink)  
Vecchio 27-August-2008
AI gens

Predefinito

Quote:
dceg Visualizza Messaggio
Non confondiamo, sono io, dceg, che ho l'accento svizzero.
scusa, corretto.. dannati "quote"...
  #127 (permalink)  
Vecchio 27-August-2008
AI gens

Luogo: Verona
Predefinito

Wexa,

queste sono alcune delle tue affermazioni che hai fatto durante questa discussione:
  • Tatunca (Nara in realta' significa "niente" e non e' affatto il cognome) e' laureato, ha una cultura elevatissima, superiore a qualsiasi esploratore che lo abbia incontrato, parla tedesco, portoghese, qualche parola di inglese e diverse decine di idiomi indios, alcuni dei quali non piu' ufficialmente in uso da secoli!
  • sempre le leggende, specie del Sud America, riportano un dato importantissimo. Ovvero che gli DEI vennero sulla Terra per estrarre l'ORO, a loro indispensabile per "curare" un difetto GENETICO che li rendeva STERILI
  • La cultura, in Akakor, e' molto superiore alla nostra. Le tradizioni e le conoscenze molto precise. Sanno tante cose che noi ignoriamo perche' non siamo sufficentemente aperti mentalmente da accorgerci di alcune evidenze importanti (anche se nell'arco della storia alcuni ricercatori si sono molto avvicinati ad alcuni di questi argomenti).
  • in Akakor c'e' una delle 4 o 5 (non ricordo) "biblioteche" del sapere "...degli antichi padri".
  • Un sapere antichissimo e importantissimo che gli uomini riscopriranno, un giorno, quando ne saranno degni.
  • Una delle stanze si trova in Messico, una seconda tra le zampe della Sfinge, poi c'e' quella in sud america, ad Akakor e poi non ricordo le altre!
In realta' tu non racconti nulla di originale. Sono tutte cose gia' presenti in siti web di pseudoscienze, che tu probabilmente ti diverti a spulciare e ad assemblare seguendo un discorso non particolarmente lucido.
Non hai dimostrato di avere una cultura rilevante sull'America precolombiana, le sue civilta' e la sua mitologia.
La mia ipotesi e' che tu non abbia nulla a che vedere con la Wexa e semplicemente ti diverti cosi'.
Mario
  #128 (permalink)  
Vecchio 28-August-2008
Utente attivo

Predefinito

Veramente non ho mai sostenuto di essere uno studioso dell'america precolombiana... anche se mi appassiona. Io mi occupo di logistica in ambienti estremi, gestisco l'organizzazione Wexa (World Explorers Association) e cerco, insieme ai collaboratori interni ed esterni, di capirci qualcosa sui misteri legati alle citta' di Manoa (trovata!), Akahim (trovata!), Salaxere (individuata!) e Akakor (se troviamo i fondi ci andiamo entro 1 anno!).
Comunque non mi diverto affatto a spulciare i siti web alla ricerca di informazioni da far mie... ormai li conosco quasi tutti... e dicono tutti le stesse cose.
Ma come ho gia' detto altre volte (si, lo so... e' inutile) ci sono altri particolari di cui non posso parlarvi. E anche delle mappe!

Di sicuro c'e' qualcosa!
Abbiamo gia' tanto di quel materiale da poter realizzare un documentario di decine di ore, con materiale totalmente inedito.... nel quale potremmo mostrare, oltre al cammino incas di 700 km, le varie citta' di pietra trovate nell'amazzonia... e i tunnel che si perdono sottoterra.... e i 2 fiumi nei quali l'oro si trova in sospensione nell'acqua.... e le grotte misteriose e "scientificamente" impossibili (nello specifico grotte in quarzite con stalattiti e stalagmiti). E strane, per cosi' dire, strutture a mo di "porta del sole" presente su uno dei Tepui situato a nord-est del Pico da Neblina! Ecc... ecc.... ecc...

Ma preferiamo non anticipare i tempi. La zona e' e dere restare cosi' com'e'... senza le orde selvagge degli studiosi in giacca e cravatta e senza, possibilmente, la presenza di organizzazioni che di scientifico hanno ben poco!
Ma e' anche una zona impervia... nella quale si riesce a resistere per non piu' di 6 settimane solo restando oltre i 1000-1200 metri di quota (dove il caldo e' meno opprimente e le zanzare non ti spolpano vivo).
Ma arrivarci costa tanti... troppi soldi.
Solo l'elicottero, per trasportare le attrezzature per il campo, i viveri e quant'altro (anche le persone), costa circa 20.000 dollari (USA) per ogni volo. E per allestire il campo per il team base, composto da 4 persone, 1 guida e 2 portatori (col machete), servono 3 viaggi di sola andata e 2 per il ritorno! E noi tutti questi soldi non li abbiamo

Per quanto riguarda la fiducia... beh... non ho mai detto che mi fido... anzi... perche' abbiamo le nostre strategie e i nostri "sistemi" di sicurezza. Non andiamo all'avventura o allo sbaraglio... anche se cosi' potrebbe sembrare.

Tatunca e' un personaggio strano... qualche ora fa ho riletto gli appunti.
Karl Brugger e' stato ammazzato a Rio de Janeiro, tra la folla, in pieno giorno, con una mitraglietta UZI (non so se si scrive cosi') in dotazione all'esercito brasiliano! E non ci sono stati testimoni! Contemporaneamente sono state perquisite la casa di Karl Brugger a Rio e quella in Germania.
Nessun testimone, anche se e' stato pieno giorno. Ma nonostante non ci fosse nessuna testimonianza depositata, "...i testimoni affermano di aver visto un indios....(segue la descrizione di Tatunca)". A me questa mi sembra una classica stronzata... Se non ci sono i testimoni e se questi non hanno depositato niente... da dove salta fuori la testimonianza che e' stato Tatunca ad ammazzare Karl?

Comunque... ripeto.... di Tatunca sappiamo solo una cosa: e' stato incastrato!
E il motivo e' da ricercare nel libro "La Cronaca di Akakor", che per 1/3 dice il vero, per 1/3 riporta fatti romanzati e per 1/3 contiere pure fantasie. Noi abbiamo individuato piu' o meno bene quali sono queste 3 sezioni.. e stiamo effettuando studi approfonditi per verificare quanto pensiamo di aver scoperto.
Ma una cosa e' sicura... i tedeschi sanno (o sapevano???) molte piu' cose dell'amazzonia di chiunque altro! 100% sicuro!
  #129 (permalink)  
Vecchio 28-August-2008
L'avatar di  dceg
AI senatus

Predefinito

Quote:
i 2 fiumi nei quali l'oro si trova in sospensione nell'acqua
L'oro ha una densità di 19,32 g/cm³ pesa cioè quasi venti volte più dell'acqua. Proprio per questo l'oro può venir "lavato".
Come fa a stare in sospensione in questi fiumi, mentre in tutti gli altri va immediatamente a fondo?

Quote:
Karl Brugger e' stato ammazzato a Rio de Janeiro, tra la folla, in pieno giorno, con una mitraglietta UZI (non so se si scrive cosi') in dotazione all'esercito brasiliano!
L'UZI viene prodotto in Israele, in Belgio ed in Sud Africa da oltre 50 anni ed è in dotazione ufficialmente negli eserciti e nelle forze di polizia di almeno 90 paesi.
Quote:
i tedeschi sanno (o sapevano???) molte piu' cose dell'amazzonia di chiunque altro!
Che "tedeschi" intendi?

E i miei quesiti sulle lingue? Come mai non rispondi?

dott. Claudio Giorgini
  #130 (permalink)  
Vecchio 28-August-2008
L'avatar di  Neo Ikon Epifanes
AI magister

Luogo: Toronto, ON, Canada
Invia un messaggio via MSN a Neo Ikon Epifanes
Predefinito

Quote:

Ma vabbe'... tanto un pasticciere ha detto che Tatunca e' solo un impostore!
Gunther Hauck è nato e cresciuto in Germania, a Coburgo, da dove è fuggito nel 1968. E questo è un fatto. Lo confermano i registri penali tedeschi, e la prima moglie; gli stessi registri che riportano anche come Hauck fosse solito usare lo pseudonimo Tatunge Nare [sic], per via di certe sue infatuazioni per i romanzi avventurosi e le civiltà scomparse.

Certo qualche sospetto dovrebbe destarlo il fatto che l'uscita del libro di Karl Brugger si collochi solo alcuni anni dopo quella di Chariots of the Gods (pubblicato per la prima volta proprio nel 1968 , di quello stesso Erich Von Daniken che pure fantasticava di gallerie sotterranee colme di biblioteche antichissime e indicibili tesori (si veda la questione della Cueva de los Tayos, della quale cui da oltre 40 anni Von Daniken non ha mai voluto fornire la minima prova).

Francamente poi non riesco a cogliere quale nesso possa esistere tra la morte di Karl Brugger nel 1984 e la pubblicazione della Cronaca dieci anni prima. Omicidi a scopo di rapina non sono certo rari in Brasile, e non credo si debba per forza vedere una cospirazione dietro ciascuno di essi, specie se con un così ben scarso tempismo.

Ciò non toglie comunque quanto ho detto. Anche nel tuo ultimo intervento ai parlato di scoperte mirabolanti, senza fornirne la minima prova.
Non credo questa discussione possa proseguire di molto se eviti anche solo di fornire una qualunque fotografia, immagine, o qualunque altro elemento possa comprovare le scoperte di cui parli.
  #131 (permalink)  
Vecchio 28-August-2008
Utente attivo

Predefinito

Quote:
L'oro ha una densità di 19,32 g/cm³ pesa cioè quasi venti volte più dell'acqua. Proprio per questo l'oro può venir "lavato".
Come fa a stare in sospensione in questi fiumi, mentre in tutti gli altri va immediatamente a fondo?
L'oro si deposita sul fondo, certo, ma non immediatamente. Altrimenti lo troveresti sempre e solo nelle immediate vicinanze della sorgente. O sbaglio?
Nei 2 fiumi se ne trova una quantita' anomala... e le sorgenti di entrambi si trovano sotto una stessa montagna. Gli indios lo raccolgono per procurarsi da vivere! Se poi vuoi appellarti ai punti e virgole solo perche' non sai cosa dire o non vuoi credere a cio' che dico e' un'altro fatto. Ma resta il discorso che tu te e stai dietro una scrivania ad oziare, mentre i miei colleghi esplorano personalmente l'amazzonia!

Quote:
L'UZI viene prodotto in Israele, in Belgio ed in Sud Africa da oltre 50 anni ed è in dotazione ufficialmente negli eserciti e nelle forze di polizia di almeno 90 paesi.

Che "tedeschi" intendi?
Per me sono tutti tedeschi. Non faccio distinzioni, anche se ovviamente mi riferisco a quelli che nel periodo '40 - '60 giravano il mondo alla ricerca delle prove dell'esistenza di una razza ariana!

Quote:
E i miei quesiti sulle lingue? Come mai non rispondi?
Ho gia' risposto. Non servono altre spiegazioni. Le tue sono solo provocazioni inutili di un sedicente intellettuale che sa tutto di tutto e crede di aver ragione.
Le lungue sono diverse. Ogni tribu' ha un proprio idioma... o quasi.... e spesso sono anche molto diversi tra loro. Chi per qualche motivo ha contatti con altre tribu' impara anche il loro idioma. E chi ha cariche importanti all'interno della loro tribu' impara piu' lingue di chi si dedica solo alla caccia! Non serve una spiegazione.... ci si puo' arrivare anche senza una laurea!

Quote:
Neo Ikon Epifanes Visualizza Messaggio
Gunther Hauck è nato e cresciuto in Germania, a Coburgo, da dove è fuggito nel 1968. E questo è un fatto. Lo confermano i registri penali tedeschi, e la prima moglie; gli stessi registri che riportano anche come Hauck fosse solito usare lo pseudonimo Tatunge Nare [sic], per via di certe sue infatuazioni per i romanzi avventurosi e le civiltà scomparse.

Certo qualche sospetto dovrebbe destarlo il fatto che l'uscita del libro di Karl Brugger si collochi solo alcuni anni dopo quella di Chariots of the Gods (pubblicato per la prima volta proprio nel 1968 , di quello stesso Erich Von Daniken che pure fantasticava di gallerie sotterranee colme di biblioteche antichissime e indicibili tesori (si veda la questione della Cueva de los Tayos, della quale cui da oltre 40 anni Von Daniken non ha mai voluto fornire la minima prova).

Francamente poi non riesco a cogliere quale nesso possa esistere tra la morte di Karl Brugger nel 1984 e la pubblicazione della Cronaca dieci anni prima. Omicidi a scopo di rapina non sono certo rari in Brasile, e non credo si debba per forza vedere una cospirazione dietro ciascuno di essi, specie se con un così ben scarso tempismo.
Certo... qualche sospetto. Ma potrebbe anche essere tutta una montatura... specie se dietro c'e' qualche segreto importantissimo da preservare ad ogni costo.

Ripeto... io non voglio convincere nessuno... ma credere ciecamente ad un pasticciere non mi sembra il massimo della professionalita'. Specie se a farlo e' uno che continua a chiedere prove su prove e invece crede ad uno che si era stufato di lavorare e se ne e' andato sul Nilo Azzurro all'avventura per poi pubblicare un libro sul suo racconto!

Quote:
Neo Ikon Epifanes Visualizza Messaggio
Ciò non toglie comunque quanto ho detto. Anche nel tuo ultimo intervento ai parlato di scoperte mirabolanti, senza fornirne la minima prova.
Non credo questa discussione possa proseguire di molto se eviti anche solo di fornire una qualunque fotografia, immagine, o qualunque altro elemento possa comprovare le scoperte di cui parli.
Tu hai mai effettuato qualche lavoro per il quale ti viene richiesto il massimo riserbo? Hai mai firmato un contratto nel quale ti viene impedito di pubblicare dati sensibili? Hai mai effettuato una spedizione scientifica piu' o meno importante in un luogo nel quale NON DOVRESTI TROVARTI? Hai mai rischiato la vita?
Secondo me no! Altrimenti non faresti queste domande banali.
Il nostro lavoro non e' ancora finito in amazzonia... e fino a quando non saremo sicuro al 100% di quello che stiamo trovando.... non pubblicheremo niente. C'e' gia' successo un'altra volta di aver perso l'esclusiva per fatti di questo genere. E comunque i soldi in ballo sono i nostri.... e pertanto non dobbiamo rendere conto a nessuno!

Ultima Modifica di Wexa : 28-August-2008 12:10.
  #132 (permalink)  
Vecchio 28-August-2008
AI gens

Predefinito

Quote:
L'oro si deposita sul fondo, certo, ma non immediatamente. Altrimenti lo troveresti sempre e solo nelle immediate vicinanze della sorgente. O sbaglio?
anche i sassi rotolando rotolando rotolando arrivano dalle montagne fino alle foci dei fiumi, a volte persino fino al mare, ma questo non significa che possano esserci fiumi in cui "fluttuano i sassi"...

Quote:
Per me sono tutti tedeschi. Non faccio distinzioni, anche se ovviamente mi riferisco a quelli che nel periodo '40 - '60 giravano il mondo alla ricerca delle prove dell'esistenza di una razza ariana!
qui dimostri di conoscere poco non solo la storia del sud america, ma anche la storia dell'europa.. ti do un consiglio: non dire mai di persona ad un tedesco che non c'è differenza tra lui ed un tedesco degli anni '40, perchè a meno che non abbia la testa rasata, hai una buona probabilità di finire all'ospedale.

e tra l'altro, non per contraddirti, ma negli anni '60 la seconda guerra mondiale (e ariani et similia) era finita da un po'..

Quote:
Ripeto... io non voglio convincere nessuno... ma credere ciecamente ad un pasticciere non mi sembra il massimo della professionalita'.
neppure credere ciecamente ad un bianco che si crede un indio (quando tutte le prove mostrano che è tedesco) non mi sembra proprio il massimo della professionalità

Quote:
Tu hai mai effettuato qualche lavoro per il quale ti viene richiesto il massimo riserbo? Hai mai firmato un contratto nel quale ti viene impedito di pubblicare dati sensibili? Hai mai effettuato una spedizione scientifica piu' o meno importante in un luogo nel quale NON DOVRESTI TROVARTI? Hai mai rischiato la vita?
Secondo me no!
secondo me, ad essere sincero, neanche te.

e tra l'altro:

Quote:
Le lungue sono diverse. Ogni tribu' ha un proprio idioma... o quasi.... e spesso sono anche molto diversi tra loro. Chi per qualche motivo ha contatti con altre tribu' impara anche il loro idioma. E chi ha cariche importanti all'interno della loro tribu' impara piu' lingue di chi si dedica sol