|
 |
 |
 |
| Fantarcheologia I misteri "svelati" dell'archeologia e delle civiltà antiche. Spazio libero |
 |
|

01-September-2005
|
|
Nuovo Utente
|
|
|
|
Come sono state costruite le piramidi? Edward lo sapeva
Forse gli antichi utilizzavano metodi a noi sconosciuti per trasportare materiale di diverse tonnellate e realizzare imponenti costruzioni.
Ciò che sono stati in grado di fare ad alcuni appare come una varietà di imprese colossali, impossibili da spiegare facilmente o da accettare come frutto di metodologie semplicistiche cui molti sono propensi a credere.
Si può, comunque, dar spazio all'immaginazione giacchè nessuno è in grado di asserire per certo che sia l'uno o l'altro metodo ad aver permesso di creare tali opere.
Resta, dunque, un mistero a cui in tanti si sono dedicati senza successo.
Ma probabilmente qualcuno è riuscito a carpire questo segreto, e, sfortunatamente, l'ha portato con sé nella tomba.
Non resta che chiederci come abbia fatto Edward Leedskalnin a costruire un castello tutto da solo.
Per saperne di più www.coralcastle.com
Quali sono le vostre considerazioni?
|

27-October-2005
|
 |
AI gens
|
|
|
|
Per il sollevamento e posizionamento dei blocchi la risposta la danno le due foto in bianco e nero, dove si vede anche l'autore, è il marchingegno che pende dal punto dove si riuniscono i tre pali della gru "tripode". :wink:
|

01-November-2005
|
|
Nuovo Utente
|
|
|
|
e ti sembra normale che un uomo solo in poco tempo abbia trasportato con un attrezzo così rudimentale blocchi di decine di tonnellate? torna sul sito e guarda bene, forse non hai ben capito la grandezza della sua opera.
|

05-November-2005
|
 |
AI gens
|
|
|
|
La prima cosa che si capisce di quell'uomo è il suo dolore, che nonostante il passare degli anni non lo ha mai abbandonato.
Per quello che riguarda il lato prettamente tecnico, non prendete mai per "oro colato" tutto quello che si trova nel web, occorrerebbe un indagine più approfondita per valutare appieno la grandezza o meno di Coral castle. In fondo il sito di cui tu hai messo il link, altro non è che un sito che fa pubblicità turistica al luogo ed alla costruzione di Coral castle.
Chi ci dice che per rendere più appetibile una visita il webmaster non abbia omesso qualche informazione e creato un certo alone di mistero intorno alla costruzione del manufatto?!
Saluti.
|

06-November-2005
|
|
Nuovo Utente
|
|
|
|
quello che riporta il sito è dedotto dalle numerose e veritiere testimonianze e prove. sono stati realizzati molti documentari anche da italiani sull'argomento. è un mistero non ancora risolto, non un'invenzione di un webmaster...tutto il mondo conosce coral castle, se fosse una bufala non si sarebbe dato tanto peso a questa storia..
|

06-November-2005
|
 |
AI gens
|
|
|
|
Tutto il mondo meno il sottoscritto.
Saluti.
|

08-November-2005
|
|
Nuovo Utente
|
|
|
|
ora lo conosci :wink:
|

08-November-2005
|
 |
AI gens
|
|
|
|
Ho chiesto ad un mio amico che abita non molto distante da Homestead, neanche lui sapeva di Coral castle, per fortuna adesso lo sa anche lui.
Ha intenzione di farci una visitina.
Saluti.
|

02-January-2006
|
|
Utente attivo
|
|
|
|
Re: Come sono state costruite le piramidi? Edward lo sapeva
Quote:
|
ilacar
Forse gli antichi utilizzavano metodi a noi sconosciuti per trasportare materiale di diverse tonnellate e realizzare imponenti costruzioni.
Ciò che sono stati in grado di fare ad alcuni appare come una varietà di imprese colossali, impossibili da spiegare facilmente o da accettare come frutto di metodologie semplicistiche cui molti sono propensi a credere.
Si può, comunque, dar spazio all'immaginazione giacchè nessuno è in grado di asserire per certo che sia l'uno o l'altro metodo ad aver permesso di creare tali opere.
Resta, dunque, un mistero a cui in tanti si sono dedicati senza successo.
Ma probabilmente qualcuno è riuscito a carpire questo segreto, e, sfortunatamente, l'ha portato con sé nella tomba.
Non resta che chiederci come abbia fatto Edward Leedskalnin a costruire un castello tutto da solo.
Per saperne di più www.coralcastle.com
Quali sono le vostre considerazioni?
|
ilacar ! ecco una persona dotata di buon senso, tu ! Concordo in pieno con quello cha hai scritto !
Purtroppo chi crede di essere il dispensatore del sapere a volte, invece di ammettere umilmente ( l' umiltà, dote rarissima ) e onestamente ( onestà, un po' meno rara ma comunque rara ) che certe cose non le sa, si gonfia d'aria fritta con le conseguenze del caso.
Credo tu sia una persona dotata di molto buon senso, tienilo ben stretto perchè è facile perderlo davanti a quel tipo di "aria" ostentata come verità incontestabile.
Leggi la prova PRATICA che ho fatto oggi con un blocco di porfido, una punta modernissima in vidia e un trapanone a colonna e commenta l' evento, ma stai attento a quel che scrivi, potresti diventare cibo per archeo-antrofaci.
Ake
|

02-January-2006
|
|
Utente attivo
|
|
|
|
Ho provato a far ragionare quelli del Forum di Archelogia ("Normale") è come parlare ai muri. S arroccano in posizioni assurde e non sono dotati neppure della più misera elasticità mentale.
Ho inviato loro quanto sotto, credete che risponderanno ? non come al solito svieranno il disacorso ma non per non rispondere, ma perchè non sanno rispondere !
Che ne pensate ?
Saluti,
Ake
b ]Sorbole ragazzi ! L' argomento si sta facendo incandescente ! [/b]
quasi come il ferro fuso con la carbonella per la pizza !
Calma ragazzi, stiamo scrivendo in un forum di discussione.
Non è questo un forum assertivo dove tutti devo uniformarsi alle idee dei "PIU'", io sono un "meno" ma non sono omologabile e siccome come già detto abbondantemente, solo una mucca non impara nulla perchè non si fa domande, le domande non solo me le faccio ma ve le faccio, ma vedo che invece di rispondere a precise domande fate voli pindarici per eluderle ! Che bricconcelli che siete. Vi meritereste gli sculaccioni sul sederino e sicuramente la Befana vi porterà il carbone.
Non vi arrabbiate per le mie domande perchè se uno si arrabbia, solitamente è perchè non ha risposte valide da dare a chi fa domande lecite ( io )
Chiedevo solamente di sapere quale fosse la fonte CERTA di certe notizie e qualcuno ha preso d'aceto. Male molto male. Prendere d'aceto è un segno di debolezza.
Continuate a dire che devo studiare .... ma che parlo turco ?
Da quello che scrivete ho capito che di fonti certe non ce ne sono, e se non ce ne sono....haii.......haii........ che vuol dire ? semplice, vuol dire che quelle che si pubblicano su certi libri sono solamente ipotesi , cacchio !....... ma volete capire o no quello che dico !
Non cerco da voi un corso accelerato di archeologia, vorrei solamente i titoli di qualche libro che mi consenta di accertare se davvero le notizie che si diffondono derivano da fonti CERTE o sono purissime ipotesi !
Questa è l' ennesima volta che lo ripeto. Lo devo scrivere in cinese ?
Non mi sembra di chiedere la luna, solamente i titoli.
Tutto quà, ma questi libri, ripeto, non devono contenere ipotesi...... ma solo dati certi.
Ora farò arrabbiare qualcuno, lo so !
Oggi, passando davanti al marmista mi son fatto dare un pezzo di porfido, l' ho portato in laboratorio e con una punta da 1.5 cm di VIDIA !!!!!!!! e un bellisssimo e potente trapanone a colonna, ho provato a perforarlo !
Lascio ai più intelligenti capire quali siano stati i risultati. Figuratevi se avessi tentato con una punta di rame o ferro ......o magari di legno !!!!! Con l' ausilio di polvere di quarzo si rovinerebe una punta qualsiasi in un decimo di secondo !
Un sarcofago dello stesso materiale come lo hanno scavato; squadrato; lisciato e lucidato con la lingua del gatto ? si sa che la lingua dei gatti è piuttosto ruvida. Forse quella dei gatti antichi era anche abrasiva ?
Datemi una risposta precisa è cioè: dite come hanno fatto oppure ammettete che non lo sapete è questo vi farà onore.
Il fatto è che chi siede in cattedra ( piccola o grande che sia ), non vuole ammettere di non sapere e da quì nascono le favole o le ipotesi più balzane !
Voglio invitare i giovani studenti a non pendere mai dalle labbra dei loro "prof" perchè se i "prof" non sanno...........allora ipotizzano, e questa non è scienza.
Aspettando con ansia i titoli dei libri,
vi saluto e invito Zeno ( se fosse in ascolto ) a rifarsi vivo perchè mi sembra di essere nel film "Ake copntro tutti" 
|

03-January-2006
|
 |
Amministratore AI
|
|
|
|
Ake... allora
:-k
ti chiedo ancora una volta dove vuoi arrivare.
Qui nessuno sta dicendo di avere delle risposte a tutto e non ci sono libri che dicono "la tal cosa è stata fatta così. Punto".
Stiamo parlando di ipotesi plausibili, e di testi che riportano delle teorie di interpretazione di eventi del passato.
Per alcune situazioni non ci sono delle risposte definitive, ma questo mi sembra ovvio... come non c'è quella dell'origine dell'universo per un astrofisico o quella dell'origine della vita sulla terra per un biologo, ma anche su problematiche molto più semplici di queste.
Non ci sono risposte a tutto, ma questo non è un mistero o un segreto nascosto da una casta massonica: è la realtà.
Allora dov'è il problema?
Ivan
|

03-January-2006
|
 |
AI gens
|
|
|
|
Rileggiti con attenzione ed umiltà Ake, e vedi un poco se la tua arroganza si uniforma all'umiltà che tu chiedi agli altri.
Saluti.
|

03-January-2006
|
|
Utente attivo
|
|
|
|
Finalmente !
Quote:
|
ivan
Ake... allora
:-k
ti chiedo ancora una volta dove vuoi arrivare.
Qui nessuno sta dicendo di avere delle risposte a tutto e non ci sono libri che dicono "la tal cosa è stata fatta così. Punto".
Stiamo parlando di ipotesi plausibili, e di testi che riportano delle teorie di interpretazione di eventi del passato.
Per alcune situazioni non ci sono delle risposte definitive, ma questo mi sembra ovvio... come non c'è quella dell'origine dell'universo per un astrofisico o quella dell'origine della vita sulla terra per un biologo, ma anche su problematiche molto più semplici di queste.
Non ci sono risposte a tutto, ma questo non è un mistero o un segreto nascosto da una casta massonica: è la realtà.
Allora dov'è il problema?
Ivan
|
Diciamo che vorrei arrivare a conoscere la verità ! quali altri scopi dovrei avere ? Vedo però come conoscerla con sicurezza non sia possibile.
Tu sinceramente scrivi : ( e questo ti fa molto onore ! )
..... Stiamo parlando di ipotesi plausibili, e di testi che riportano delle teorie di interpretazione di eventi del passato........
Finalmente !!!!!!!!............ è quello che mi aspettavo di sentire, bravissimo Ivan ! sono solamente ipotesi !
Supponevo che in questo campo di certezze non ce ne fossero e volevo vedere se qualcuno di voi lo avrebbe ammesso.
Ora mi sento soddisfatto perchè credo che tu Ivan, sia l' unico che mi abbia dato una sincera risposta.
La mia arroganza (mi dispiace che sia stata interpretata in questo modo ) è solamente uno smodato bisogno di conoscere, di sapere !
Grazie !
Ake.
|

03-January-2006
|
 |
AI senatus
|
|
|
|
E' un anno che sto continuando a scrivere che praticamente TUTTE le scienze, comprese quelle esatte, esatte in realtà non sono, e men che meno sicure, figuriamoci l'archeologia! Ipotesi plausibili però! Ipotesi plausibili vuol dire anche che ce ne sono di fondate e altre meno, e vuol dire anche che alcune possono essere escluse. Escluse sia usando la ragionevolezza, ma escluse anche usando il metodo. Se per esempio non ci sono tracce di gru, dobbiamo nostro malgrado eslcudere che si siano utilizzate gru, e spremerci le meningi per trovare altre soluzioni.
|

03-January-2006
|
 |
Amministratore AI
|
|
|
|
Quote:
|
akenathonn
Tu sinceramente scrivi : ( e questo ti fa molto onore ! )
.....Stiamo parlando di ipotesi plausibili, e di testi che riportano delle teorie di interpretazione di eventi del passato........
Finalmente !!!!!!!!............ è quello che mi aspettavo di sentire, bravissimo Ivan ! sono solamente ipotesi !
Supponevo che in questo campo di certezze non ce ne fossero e volevo vedere se qualcuno di voi lo avrebbe ammesso.
Ora mi sento soddisfatto perchè credo che tu Ivan, sia l' unico che mi abbia dato una sincera risposta.
La mia arroganza (mi dispiace che sia stata interpretata in questo modo ) è solamente uno smodato bisogno di conoscere, di sapere !
Grazie !
Ake.
|
Non ci vedo nulla di sensazionale in quello che ho scritto.
La scienza per poter essere considerata scienza (e non metafisica per intenderci) deve essere "falsificabile" come scriveva il buon Popper [1], quindi non c'è una teoria scientifica che sia vera in assoluto; la scienza in realtà propone sempre delle ipotesi (non delle verità | | |