Archeologia a Firenze
Ciao a tutti! Sono uno studente appena iscritto a Firenze in Storia e tutela dei beni archeologici, che ha già qualche perplessità rispetto al corso scelto. Partendo dal fatto che non vorrei cambiare il tipo di laurea e che qui in tutto l'ateneo non solo non c'è un corso di metodologia archeologica (a dir poco incredibile... di queste cose ti accorgi sempre troppo tardi e soprattutto quando riesci finalmente a capire cosa stai facendo...), ma dal piano di studi non sembra neanche abbiano intenzione di farci studiare nulla nel campo scientifico per i beni culturali, volevo chiedervi per quanto riguarda il curriculum classico se avevate qualche alternativa valida da consigliarmi: per esempio ho controllato l'offerta formativa di altre città come Ravenna o Siena e mi sembrano superiori.
Ho già leggiucchiato qualcosa sul fatto che ci si forma soprattutto da soli e con una buona dose di volontà, ma se si è aiutati da chi ti dovrebbe insegnare, direi che è meglio... Salto naturalmente il fatto che l'ateneo è il regno dell'anarchia, perchè da quanto ho capito la musica è sempre la stessa...
Grazie in anticipo!
|