Registrazione FAQ Lista Utenti i Gruppi Utente Calendario Tags Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti
Vai Indietro   Archeologia Italiana Forum > Mistero e svago > Discussioni Fuori tema > Fotografia. Storia e pratica della fotografia

Fotografia. Storia e pratica della fotografia Le tecniche fotografiche, gli strumenti e i consigli pratici per chi intende approfondire la pratica della fotografia e ottenere buoni risultati

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 27-December-2007
L'avatar di  marcoTorino
Nuovo Utente

Predefinito Reflex

\\/Ciao ragazzi, ho approffittato del Natale per farmi regale una bellissima reflex digitale, sono alle prime armi e sto cercando di fare piu pratica possibile anche utilizzando il manuale in dotazione con la amcchina che ti da qualche dritta..qualcuno apapssionato di fotografia che mi consiglia qualche manuale? grazie.
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
  #2 (permalink)  
Vecchio 27-December-2007
AI magister

Predefinito

Libri, ahimè, non me ne vengono in mente (o meglio uno, ma in francese e irreperibile in Italia).
Tieni però d'occhio il seguente link:
Laboratorio Fotografico - Corso di Fotografia Archeologica on line.
Qui era pubblicato un buon manuale di fotografia archeologica (tecnica di base e poche dritte per realizzare foto su scavo e di reperti), attualmente in fase di revisione. Speriamo che torni accessibile in fretta.
Se sei proprio alle primissime armi, credo che qualsiasi libreria abbastanza grossa possa fornirti una scelta di manuali base.