Registrazione FAQ Lista Utenti i Gruppi Utente Calendario Tags Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti
Vai Indietro   Archeologia Italiana Forum > I Luoghi. Archeologia, arte, storia e natura > i Luoghi della Natura e del Paesaggio

i Luoghi della Natura e del Paesaggio Discussioni relative a siti di rilevante e suggestivo interesse naturalistico e paesaggistico. Generico (ovvero relativo a luogi che non rientrano nelle sotto-categorie attive)

Tags: , , ,

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 20-August-2008
L'avatar di  andre67
Nuovo Utente

Predefinito Sardegna, siti archeologici da visitare

Tra poco andrò in sardegna nella zona di porto s. paolo (olbia) mi piacerebbe sapere se nelle vicinanze ci sono siti archeologici di rilievo da vedere... le mie vacanze in sardegna non sono mai solo mare, ma alla scoperta della storia antica dei popoli sardi, l'anno scorso sono rimasto molto impressionato dalla piramide a gradoni del monte d'accodi nei dintorni di sassari...

Ultima Modifica di andre67 : 20-August-2008 12:05.
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
  #2 (permalink)  
Vecchio 22-August-2008
AI gens

Luogo: Milano
Predefinito

Beato te...quest'anno l'hanno chiuso.Mi sono fatta un chilometro a piedi sotto il sole cocente...per trovarmi davanti ad un cancello serrato con un lucchetto,e così l'ho potuto ammirare solo da lontano (notevole!!).Vicino ad Olbia e a Golfo Aranci trovi due pozzi nuragici;una bella Tomba dei Giganti con annesso Nuraghe ad Arzachena e se ti va di strafare,a Santa Teresa di Gallura (di fronte alla Corsica),un villaggio nuragico con nuraghe e Tomba dei Giganti e le cave romane di granito di Capo Testa,attive dal I sec.a.C al I secolo d.C. Se invece preferisci dirigerti a sud,vai al villaggio di Tiscali,è veramente magnifico.Ciao!!!
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!

Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione