Registrazione FAQ Lista Utenti i Gruppi Utente Calendario Tags Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti
Vai Indietro   Archeologia Italiana Forum > I Luoghi. Archeologia, arte, storia e natura > i Luoghi dell'Archeologia

i Luoghi dell'Archeologia Discussioni relative a siti di interesse archeologico. Generico (ovvero relativo a luogi che non rientrano nelle sotto-categorie attive)

Tags: , ,

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #16 (permalink)  
Vecchio 05-June-2008
L'avatar di  gala85
Utente attivo

Luogo: Siena
Predefinito

Quote:
Pablita Visualizza Messaggio

http://www.roma10beniculturali.it/

Parco degli Acquedotti (appendice del Parco Regionale dell'Appia Antica, Roma)
Ciao
Grazie Pablita!!
Questo non lo avevo trovato nelle mie infinite ricerche...forse non avevo cercato abbastanza bene... !!
Tra l'altro è un parco bellissimo!!

Grazie a te e a tutti per l'aiuto che mi date!!!!!
  #17 (permalink)  
Vecchio 22-June-2008
L'avatar di  Seplasia
Utente attivo

Luogo: napoli-bolzano
Invia un messaggio via MSN a Seplasia
Predefinito museo campano

Quote:
Aquamarina Visualizza Messaggio
Per ora ti segnalo questo, che è il sito della Sovrintendenza di napoli e caserta, dove trovi anche i links ai musei ( che è la pagina che ti linko)
SBA - NA-CE - Soprintendenza per i Beni Archeologici di Napoli e Caserta
Nel sito della soprintendenza di Napoli e Caserta manca il collegamento al Museo Campano di Capua, che probabilmente afferisce a qualche altra soprintendenza non essendo un museo archeologico in senso stretto.
Conserva però le Matres Matutae, una collezione importantissima!!

p.s. non va ovviamente confuso con il museo archeologico dell'Antica Capua che si trova a Santa Maria Capua Vetere (l'Antica Capua, appunto).
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
  #18 (permalink)  
Vecchio 27-June-2008
L'avatar di  gala85
Utente attivo

Predefinito

Quote:
Seplasia Visualizza Messaggio
Nel sito della soprintendenza di Napoli e Caserta manca il collegamento al Museo Campano di Capua, che probabilmente afferisce a qualche altra soprintendenza non essendo un museo archeologico in senso stretto.
Conserva però le Matres Matutae, una collezione importantissima!!

p.s. non va ovviamente confuso con il museo archeologico dell'Antica Capua che si trova a Santa Maria Capua Vetere (l'Antica Capua, appunto).
GRAZIEEEEEEE!!!
Anche questo mi mancava!!!!!!!!
  #19 (permalink)  
Vecchio 20-August-2008
L'avatar di  gala85
Utente attivo

Predefinito

Sono agli scoccioli con la tesi! Tra 15 giorni la consegno!
Come promesso, nel capitolo dedicato alle motodologie attraverso le quali ho rintracciato siti web, una parte è stata dedicata agli utenti di questo forum che mi hanno aiutato nel trovare nuovi siti (ho messo anche l'indirizzo internet del forum).
I frutti della mia tesi sono su Archeolicious: Memorizza, condividi e tagga i tuoi preferiti. L'inserimento dei siti web di musei, parchi, soprintendenze, portali sul turismo di qualità, non finiscono qui! Ho ancora un altro po' di tempo per ruscire ad arrivare a 500 link quindi, se vi viene in mente qualcche altro sito internet, ve ne sarei davvero grata!!

GRAZIEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
  #20 (permalink)  
Vecchio 20-August-2008
L'avatar di  Lefkandi
Utente attivo

Predefinito

Benvenuti su Selinunte on line

Spero di non avere frainteso la tua richiesta!!
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
  #21 (permalink)  
Vecchio 20-August-2008
L'avatar di  gala85
Utente attivo

Predefinito

Perfetto!!! Gli ultimi 3 vanno benissimo (tra l'altro mi sembra proprio di non averli trovati nelle mie passate ricerche!)!!!! Il primo provvederò a spulciarlo per bene per trovare i siti web istituzionali dei musei! Il secondo è un po' troppo generico, ma gli altri sono davvero quello che mi serve!!
Grazieeeee!!
  #22 (permalink)  
Vecchio 21-August-2008
L'avatar di  ivan
Amministratore AI

Luogo: Vobarno (BS)
Invia un messaggio via ICQ a ivan Invia un messaggio via MSN a ivan Invia un messaggio via Yahoo a ivan Invia un messaggio via Skype a ivan
Predefinito

per favore segnalate solo siti istituzionali

La tua Firma per la proposta di referendum per l'abrogazione del "lodo Alfano"
Arrestateci tutti! - Un appello contro il disegno di legge vergogna sulle intercettazioni e per la libertà d'informazione
  #23 (permalink)  
Vecchio 21-August-2008
L'avatar di  gala85
Utente attivo

Predefinito

Quote:
ivan Visualizza Messaggio
per favore segnalate solo siti istituzionali
Scusa Ivan, pensavo andasse bene perchè è un servizio che fa parte dell'Università di Siena... Cancella pure il link!! Tanto non è importante!!
Scusami ancora!
  #24 (permalink)  
Vecchio 22-August-2008
L'avatar di  Lefkandi
Utente attivo

Predefinito

Chiedo scusa io, non pensavo fosse vietato, se no li avrei spediti in forma privata!!
  #25 (permalink)  
Vecchio 27-August-2008
L'avatar di  ivan
Amministratore AI

Luogo: Vobarno (BS)
Invia un messaggio via ICQ a ivan Invia un messaggio via MSN a ivan Invia un messaggio via Yahoo a ivan Invia un messaggio via Skype a ivan
Predefinito

Quote:
gala85 Visualizza Messaggio
Scusa Ivan, pensavo andasse bene perchè è un servizio che fa parte dell'Università di Siena... Cancella pure il link!! Tanto non è importante!!
non mi riferivo a quel progetto gala85, anzi, complimenti per l'iniziativa

La tua Firma per la proposta di referendum per l'abrogazione del "lodo Alfano"
Arrestateci tutti! - Un appello contro il disegno di legge vergogna sulle intercettazioni e per la libertà d'informazione
  #26 (permalink)  
Vecchio 28-August-2008
Utente attivo

Predefinito

Ciao, forse il link seguente ti puo' essere d'aiuto...esplora con cura!

Sardegna Cultura - Luoghi della cultura - Musei

T.
  #27 (permalink)  
Vecchio 29-August-2008
L'avatar di  gala85
Utente attivo

Predefinito

Quote:
Trambuccone Visualizza Messaggio
Ciao, forse il link seguente ti puo' essere d'aiuto...esplora con cura!

Sardegna Cultura - Luoghi della cultura - Musei

T.
Accidenti Trambuccone! Ho finito ieri l'inserimento dei siti in Archeolicious ed ho già esportato tutte le pagine in PDF che ho inserito nell'appendice della tesi! Ma grazie per la segnalazione , appena ho tempo, extra tesi o dopo la laurea, inserisco anche quello che posso trovare nel sito che mi hai dato!

E grazie Ivan per i complimenti! Che bello!

Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione