Registrazione FAQ Lista Utenti i Gruppi Utente Calendario Tags Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti
Vai Indietro   Archeologia Italiana Forum > AI premia la tua partecipazione! > AI ti Premia. Per scrivere sul Forum > I tuoi commenti e suggerimenti

I tuoi commenti e suggerimenti Inserisci qui i tuoi commenti e suggerimenti su questa iniziativa

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 31-January-2007
L'avatar di  ivan
Amministratore AI

Luogo: Vobarno (BS)
Invia un messaggio via ICQ a ivan Invia un messaggio via MSN a ivan Invia un messaggio via Yahoo a ivan Invia un messaggio via Skype a ivan
Predefinito Commenti ad AI ti Premia

Nessun commento, suggerimento, idea o riflessione su questa iniziativa?

saluti
Ivan

La tua Firma per la proposta di referendum per l'abrogazione del "lodo Alfano"
Arrestateci tutti! - Un appello contro il disegno di legge vergogna sulle intercettazioni e per la libertà d'informazione
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
  #2 (permalink)  
Vecchio 31-January-2007
Nuovo Utente

Luogo: Lecce e Roma
Predefinito

Povero Ivan!
Ti dico la mia, dai...
Oggi mi è arrivata la mail che mi avvisava dell'iniziativa e proprio grazie a quella mail mi sono ricordata di essere iscritta a questo forum,ma di non aver mai partecipato alle discussioni.
Mi sono armata di buona volontà ed ho cercato di capirci qualcosa...
tra l'altro sembra anche che tu stia apprezzando i miei post!
(ti giuro non li sto scrivendo per accumulare punti, ma perché,come credo sia normale, mi sento coinvolta da tanti argomenti)
Ergo: complimenti, chissà quanta gente come me si sentirà stimolata dall'idea di fornire un contributo al forum con post intelligenti ed utili..
Un bel libro non si rifiuta mai (anche se tra un po' dovrò uscire io dalla mia stanza per farci stare tutti i libri)!
  #3 (permalink)  
Vecchio 31-January-2007
Nuovo Utente

Luogo: Battipaglia (SA)
Predefinito

Carina questa iniziativa per lo sviluppo del Forum! Bella idea! Partecipiamo numerosi, allora!
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
  #4 (permalink)  
Vecchio 31-January-2007
L'avatar di  MarcelloS
AI gens

Luogo: Sassari
Predefinito

Troppo carina questa iniziativa. A me diverte un sacco. Un incentivo non solo a scrivere ma... a scrivere anche ben. Bravo Ivan
  #5 (permalink)  
Vecchio 31-January-2007
L'avatar di  dceg
AI senatus

Luogo: Stuhlingen (Germania)
Predefinito

Mi associo!

Una iniziativa simpatica che certamente sarà positiva. Al momento il forum è attivo quanto mai, e questo fa certamente molto piacere. Per me rappresenta una piccola isola di serenità - anche se i problemi presentati non sono pochi e spesso sono di carattere esistenziale - in un momento molto difficile che sto attraversando.

Grazie Ivan!

dott. Claudio Giorgini
  #6 (permalink)  
Vecchio 01-February-2007
L'avatar di  fraska
AI magister

Luogo: Como
Predefinito

Mi associo anche io....bella iniziativa Ivan....\\/
Bravo!!!!

A prestissimoooo
  #7 (permalink)  
Vecchio 01-February-2007
L'avatar di  ivan
Amministratore AI

Invia un messaggio via ICQ a ivan Invia un messaggio via MSN a ivan Invia un messaggio via Yahoo a ivan Invia un messaggio via Skype a ivan
Predefinito

grazie fraska, claudio e tutti gli altri

Spero che quest'iniziativa contribuisca a smuovere un pò il forum e sia di stimolo alla discussione. Si tratta solo di un esperimento, vedremo come va; eventualmente in futuro potrei allargarlo anche alla collaborazione di alcuni editori del settore.

un saluto a tutti
Ivan

PS.
Oltre ai ringraziamenti (chi un pò mi conosce sa che sono molto "pratico"), vi invito anche a scrivere e proporre suggerimenti ed idee per sviluppare il sito (forum) e tutto il progetto di Archeologia Italiana (che non comprende solo il forum).
Per questo ci sono anche le apposite sezioni, che vi prego di cuore di utilizzare per indirizzarmi nella giusta direzione.

Arrestateci tutti! - Un appello contro il disegno di legge vergogna sulle intercettazioni e per la libertà d'informazione
  #8 (permalink)  
Vecchio 01-February-2007
L'avatar di  Eos
Eos Eos Non in Linea
Nuovo Utente

Predefinito Re:

Ciao Ivan!

Si, l'iniziativa è davvero bella, spero che serva per aumentare la qualità delle risposte degli utenti, penso che l'idea è proprio questa.

Avevo pensato che magari qualcuno può suggerire un "tema del mese" (esempio: il sesso nell'antica Roma) e poi, in base alle sue conoscenze, ogni partecipante mette il suo granello di sabbia per creare un argomento completo che possa arricchire tutti quanti. Ma, per fare una cosa proprio bella, dobbiamo essere tutti (o la maggior parte) più o meno d'accordo, altrimenti nessuno risponde!

Certamente con questo non intendo dire che si devano trascurare gli altri argomenti, semplicemente aprire una cartella con "il tema del mese" e fare in modo che, alla fine, esca fuori qualcosa di bello e completo, dove ognuno di noi a contribuito un pò.

Ps: Ma gli errori ortografici degli italiani nati all'estero...ti tolgono punti? :-)
  #9 (permalink)  
Vecchio 01-February-2007
L'avatar di  dceg
AI senatus

Predefinito

Ottima idea! (Il tema del mese, non il sesso naturalmente:-\" )

dott. Claudio Giorgini
  #10 (permalink)  
Vecchio 01-February-2007
L'avatar di  cristina
AI senatus

Luogo: Roma
Predefinito

Quote:
dceg Visualizza Messaggio
Ottima idea! (Il tema del mese, non il sesso naturalmente:-\" )
beh..insomma...non facciamo i moralisti

Tornando seri, l'idea mi piace, un motivo in più per frequentare il forum, che mi sembra abbastanza vivo.

Cristina
www.passeggiandoperroma.com
  #11 (permalink)  
Vecchio 01-February-2007
L'avatar di  ivan
Amministratore AI

Predefinito

Ottima idea Eos.
Lancerò un sondaggio per capire quanti in linea di massima possono essere interessati, e se la cosa parte, il tema verrà scelto da tutti tramite un sondaggio, dopo che avrò lasciato 1 settimana di tempo per proporre nuovi argomenti (se la cosa va a regime, l'ultima settimana del mese sarà dedicata alle nuove proposte... ovviamente senza interrompere la discussione)

ciao!
Ivan

#12 (permalink)  
Vecchio 01-February-2007
L'avatar di  fraska
AI magister

Luogo: Como
Predefinito

Sì sì...anche io appoggio l'idea dei sondaggi....:-o
Interessante...

Ciaooo
  #13 (permalink)  
Vecchio 01-February-2007
L'avatar di  Eos
Eos Eos Non in Linea
Nuovo Utente

Predefinito Re:

:-) :-) :-)

Sono contenta che vi è piaciuta l'idea!

Hey ;-) ho detto "sesso" per dire! E che giorni fa ho visto in libreria un libricino che proprio parlava del "sesso nell'Antica Roma" ...mi è venuta così...

Personalmente, potrei fare qualche apporto interessante se parlassimo degli etruschi o dei greci, ma comunque qualsiasi topic va più che bene!
  #14 (permalink)  
Vecchio 01-February-2007
L'avatar di  dceg
AI senatus

Predefinito

Quote:
Eos Visualizza Messaggio

Hey ;-) ho detto "sesso" per dire! E che giorni fa ho visto in libreria un libricino che proprio parlava del "sesso nell'Antica Roma" ...mi è venuta così...
Scherzi a parte, il tema è più che interessante, e il materiale, sia iconografico che di studi in materia non manca, potrebbe eseere davvero la prima proposta, ma aspettiamo il sondaggio.

dott. Claudio Giorgini
  #15 (permalink)  
Vecchio 02-February-2007
L'avatar di  leda
AI senatus

Predefinito

L'idea di dare un premio per la qualità e l'arricchirimento del forum mi sembra ottima, specialmente visto che la meritocrazia non sembra sia il criterio dominante in Italia.....chissà magari potrebbe ispirare qualcuno....
Quoto anche l'iniziativa del tema del mese, complimenti Ivan e Eos :wink:

Rispondi