Registrazione FAQ Lista Utenti i Gruppi Utente Calendario Tags Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti
Vai Indietro   Archeologia Italiana Forum > Mistero e svago > Discussioni Fuori tema > Informatica. Software, Hardware e web

Informatica. Software, Hardware e web Hardware, software e internet. Consigli pratici all'uso per utilizzare al meglio le nuove tecnologie e comprendere e sfruttarne le potenzialità

Tags: , ,

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 11-December-2007
L'avatar di  Lola
AI gens

Luogo: Palermo
Predefinito File .ico

Ciao a tutti!
Sono qui per un aiuto....avete idea quale sia il programma che nel sistema windows xp permetta di "vedere" le icone? Alcune le ho conservate in una cartella da me creata. Ho installato un programma di masterizzazione, con lui un programma di visualizzazione immagini...ho disinstallato questo, perchè aveva modificato la visualizzazione anche dei file .ico...solo che ora continuo a non vederle!!! Ed erano così carine....
Spero di essermi spiegata....:smile:
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
  #2 (permalink)  
Vecchio 11-December-2007
Utente attivo

Luogo: Villa Vicentina (UD)
Predefinito

Fammi capire. Non vedi più le tue icone personali oppure non vedi più tutte le icone?
Scusami ma non riesco a capire che icone avevi conservato. Fatte da te con qualche programma particolare come Icon Forge o simili?
Se riesci a vedere le icone di sistema, per intenderci, il cestino, Proprietà del computer, ecc., allora dovresti vedere anche le tue (ovviamente collegandole ad un applicativo o ad un file). Se invece le vuoi vedere direttamente nel loro formato hai bisogno di un visualizzatore qualsiasi. E'probabile che tu lo abbia già nel pc, solo che il programma che hai disinstallato si era sostituito a lui ed ora l' estensione .ICO non trova un programma che lo interpreti.
Prova ad andare in Esplora Risorse- Strumenti- Opzioni cartella- Tipi di File, scorri l'elenco sino a che non troverai ICO. A questo punto vedrai in basso, nella finestrella della descrizione la dicitura: Apri con e il nome del programma con cui può essere visualizzata. Se vedi il nome del programma che hai disinstallato, clicca su Cambia e scegli, dall' elenco, un altro programma che permetta di leggere il formato Icona ( Es. Paint Shop Pro oppure Photoshop, Irfan View ecc. ecc.)
Clicca su Ok e le icone si dovrebbero vedere di nuovo.
Se non funziona così allora il problema potrebbe essere più serio ma in questo caso ti converrebbe senz'altro ricaricare un registro precedente scegliendo un punto di ripristino antecedente, se possibile, all'installazione dei due programmi che poi hai eliminato.
Oviamente se il problema persiste cercheremo di trovare qualche altro rimedio.
Ciao.
Ps: Comunque, prima di fare qualsiasi modifica, controlla che in files ICO che hai messo nella cartella, non siano rovinati. Basta aprire la cartella in Esplora risorse e dopo aver cliccato su Visualizza, scegliere Anteprima. Se in questo modo riuscirai a vederle vorrà dire che i files sono integri e che quindi puoi tentare di fare la procedura di cui sopra.
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
  #3 (permalink)  
Vecchio 12-December-2007
L'avatar di  Lola
AI gens

Predefinito

Scusami tu...mi sono espressa come un libro chiuso!!!
Intanto grazie!:smile:
Sono icone da me scaricate da internet, quelle di sistema le vedo sempre; in sostanza queste icone sono all'interno di una cartella, la visualizzazione è "icone"/"titoli" ma non vedo più l'icona in quanto tale, ma è come se non fosse riconosciuta l'estensione del file, sebbene nella modalità "anteprima" le faccia vedere, anche se male. Spero stavolta di essermi spiegata poco meglio....
Ho fatto come mi hai suggerito....i file non sono rovinati, e mi sa che il programma di visualizzazione è stato sostituito...ho provato a mettere il photoshop o il paint per visualizzare, ma nulla!:-(
  #4 (permalink)  
Vecchio 12-December-2007
L'avatar di  ivan
Amministratore AI

Luogo: Vobarno (BS)
Invia un messaggio via ICQ a ivan Invia un messaggio via MSN a ivan Invia un messaggio via Yahoo a ivan Invia un messaggio via Skype a ivan
Predefinito

Penso che il problema sia diverso.
Quando hai installato l'altro programma, probabilmente questo ha associato il tipo di file (icona .ico) a quel programma; disinstallando il programma il sistema operativo non ha riassociato i files con altri programmi, e quindi li dovresti vedere con le icone non assegnate, e tentando di aprirli o userà un programma standard, tipo il notepad, o proprio non riuscirà ad aprirli.

Prova a fare così.

Segui la procedura che ti ha indicato Freddy, e quando clicchi su "Cambia", vai a selezionare questo software: "Visualizzatore Immagini e Fax per Windows" e poi spunta "Usa sempre il programma selezionato per aprire questo tipo di file".
In questo modo nel registro di sistema verrà assegnato quel programma a quel determinato file con estensione .ico e con quel programma dovresti riuscire anche ad aprire le immagini.
A questo punto prova a riavviare il sistema operativo.

L'ideale sarebbe resettare dal registro la voce .ico dalla shell di explorer (non internet explorer), ma è una procedura un pò delicata e c'è il rischio di fare danni.
Il fatto che tu veda male anche l'anteprima significa che bisogna resettare anche l'associazione nella shell grafica del sistema operativo (explorer), e non solo per il programma che poi apre il file, ma provando con quel sistema forse si risolve da solo

Prova comunque come ti ho detto

La tua Firma per la proposta di referendum per l'abrogazione del "lodo Alfano"
Arrestateci tutti! - Un appello contro il disegno di legge vergogna sulle intercettazioni e per la libertà d'informazione
  #5 (permalink)  
Vecchio 12-December-2007
L'avatar di  Lola
AI gens

Predefinito

....fatto! Ma niente.... Io odio i programmmi quando non li installo io, ma gli altri!!!! (il tono è quello del puffo che odiava tutto...come si chiamava?!).
Farò prove su prove, dopo di che bandiera bianca....
Grazie anche a te, Ivan.
  #6 (permalink)  
Vecchio 12-December-2007
AI magister

Luogo: Roma
Predefinito

Quote:
Lola Visualizza Messaggio
Io odio i programmmi quando non li installo io, ma gli altri!!!! (il tono è quello del puffo che odiava tutto...come si chiamava?!).
Mi pare Brontolone :-P

Francesca
  #7 (permalink)  
Vecchio 12-December-2007
L'avatar di  ivan
Amministratore AI

Invia un messaggio via ICQ a ivan Invia un messaggio via MSN a ivan Invia un messaggio via Yahoo a ivan Invia un messaggio via Skype a ivan
Predefinito

Allora prova a installare XnView è un visualizzatore di immagini freeware per uso personale, questo installandolo dovrebbe sistemarti il problema.
XnView - Reviews and free XnView downloads at Download.com

facci sapere

Arrestateci tutti! - Un appello contro il disegno di legge vergogna sulle intercettazioni e per la libertà d'informazione
  #8 (permalink)  
Vecchio 12-December-2007
L'avatar di  dceg
AI senatus

Luogo: Stuhlingen (Germania)
Predefinito

Brontolo è uno dei 7 nani di Biancaneve, come si chiami il puffo però non lo so.

Una buona cultura classica è sempre utile...

dott. Claudio Giorgini
  #9 (permalink)  
Vecchio 12-December-2007
L'avatar di  dceg
AI senatus

Predefinito

Quote:
Lola Visualizza Messaggio
Io odio i programmmi quando non li installo io, ma gli altri!!!!
Beh, io li odio anche quando li installo io, fanno egualmente quello che vogliono. Prova a minacciare il PC di buttarlo dalla finestra. A me è servito, almeno qualche volta, e dopo era un po' più ragionevole.

dott. Claudio Giorgini
  #10 (permalink)  
Vecchio 12-December-2007
L'avatar di  ShemsuHor
AI magister

Luogo: Como
Predefinito

Mi sa proprio che era puffo brontoloNE... c'è anche su wiki ;-)

- Dì la Maat, pratica la Maat, perchè essa è grande, essa è efficace, essa dura e la sua potenza è comprovata. Essa sola conduce allo stato di Immortale. -
  #11 (permalink)  
Vecchio 13-December-2007
L'avatar di  dceg
AI senatus

Predefinito

Quote:
ShemsuHor Visualizza Messaggio
Mi sa proprio che era puffo brontoloNE... c'è anche su wiki ;-)

...ma sarà affidabile come fonte?

dott. Claudio Giorgini
  #12 (permalink)  
Vecchio 13-December-2007
L'avatar di  Lola
AI gens

Predefinito

....siii!!! Era Brontolone!!!!!!!! E mi sa che Wiki stavolta possa essere ritenuta all'unanimità fonte attendibile

La verità posso dirla?! E qui lo dico, e qui lo nego!! Io detesto il pc....mi manca il mio buono santo Mac!!! Con lui ci capivamo sempre....in questi momenti, soprattutto
Solo che non è "portable" e a me serve portatile....vi farò sapere delle iconette! :-)
  #13 (permalink)  
Vecchio 13-December-2007
L'avatar di  ivan
Amministratore AI

Predefinito

no è portatile anche lui e si chiama MacBook
anche se costa di più (il design e il brand si pagano ) di un portatile PC.

Io ho lavorato per anni su Mac, e devo dire che dal Mac Os X in poi Apple ha rivoluzionato davvero il suo sistema operativo tanto da non farmi rimpiangere il PC (Win per lavoro, Linux per dileggio ... Darwin il kernel di MacOsX è in unix).
Ma Mac OS Classic, la versione precedente, era una ciofeca peggio di Win98 o WinMe (il che è tutto dire)

#14 (permalink)  
Vecchio 13-December-2007
L'avatar di  Lola
AI gens

Predefinito

Quote:
ivan Visualizza Messaggio
Allora prova a installare XnView è un visualizzatore di immagini freeware per uso personale, questo installandolo dovrebbe sistemarti il problema.
XnView - Reviews and free XnView downloads at Download.com

facci sapere
Più tardi provo questa soluzione e vedo; stamattina e ancora ora non ne ho la possibilità.:-)

Freddy, grazie! Più tardi rispondo anche a te :-)

Quote:
ivan Visualizza Messaggio
no è portatile anche lui e si chiama MacBook
anche se costa di più (il design e il brand si pagano ) di un portatile PC.

Io ho lavorato per anni su Mac, e devo dire che dal Mac Os X in poi Apple ha rivoluzionato davvero il suo sistema operativo tanto da non farmi rimpiangere il PC (Win per lavoro, Linux per dileggio ... Darwin il kernel di MacOsX è in unix).
Ma Mac OS Classic, la versione precedente, era una ciofeca peggio di Win98 o WinMe (il che è tutto dire)
Si, si, conosco il MacBook, ma io ho già un Mac fisso a casa....e dopo la spesa per acquistarlo, non me la sono sentita di comprare il Book....
Mac Os X è fantastico, infatti la Microsoft ha provato a imitarlo....ma non riuscendoci ;-)
Il Classic....terribile, soprattutto quando compariva la "bomba", lì erano guai!
Win mi fa rimpiiangere per tante cose il mio Mac Indigo, però il portatile è comodo ed è costato di meno!
Vi tengo aggiornati sul fronte icone.....
  #15 (permalink)  
Vecchio 18-December-2007
L'avatar di  Lola
AI gens