Registrazione FAQ Lista Utenti i Gruppi Utente Calendario Tags Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti
Vai Indietro   Archeologia Italiana Forum > Mistero e svago > Discussioni Fuori tema > Informatica. Software, Hardware e web

Informatica. Software, Hardware e web Hardware, software e internet. Consigli pratici all'uso per utilizzare al meglio le nuove tecnologie e comprendere e sfruttarne le potenzialità

Tags: ,

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 03-February-2008
AI senatus

Exclamation Indicizzazione hard disk

Ciao a tutti
secondo voi che può significare se il S.O. macOs fa partire automaticamente l'indicizzazione dell'hard disk più spesso del solito? Prima lo faceva ogni 1-2 mesi, adesso 3-4 volte alla settimana, impiegando comunque pochi minuti. Non ho istallato nuovi programmi nè caricato files ingombranti nè ho aumentato l'uso del computer rispetto a prima e non si impalla mai.
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
  #2 (permalink)  
Vecchio 03-February-2008
L'avatar di  Karl
AI senatus

Invia un messaggio via MSN a Karl
Predefinito

Che versione è?
  #3 (permalink)  
Vecchio 03-February-2008
AI senatus

Predefinito

MacOs 9.2
Grazie
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
  #4 (permalink)  
Vecchio 03-February-2008
L'avatar di  Karl
AI senatus

Predefinito

Mah, se comunque non hai cambiato abitudini non saprei... Alla peggio puoi provare a reinstallare e vedere se lo fa ancora, a meno che non sia un problema hardware.
  #5 (permalink)  
Vecchio 04-February-2008
L'avatar di  ivan
Amministratore AI

Luogo: Vobarno (BS)
Invia un messaggio via ICQ a ivan Invia un messaggio via MSN a ivan Invia un messaggio via Yahoo a ivan Invia un messaggio via Skype a ivan
Predefinito

Non mi ricordo questa cosa dell'indicizzazione... sono alcuni anni (4-5) che non uso più mac.
Esattamente come è che parte e funziona la cosa? Giusto per ricordare...

La tua Firma per la proposta di referendum per l'abrogazione del "lodo Alfano"
Arrestateci tutti! - Un appello contro il disegno di legge vergogna sulle intercettazioni e per la libertà d'informazione
  #6 (permalink)  
Vecchio 04-February-2008
L'avatar di  Karl
AI senatus

Predefinito

Solitamente dovrebbe farlo in automatico per permettere soprattutto a sherlock di cercare i files. Però onestamente io il 9 non l'ho mai usato, sono partito subito con Tiger. Al posto di sherlock c'è spotlight che ricerca in tempo reale, e dell'indicizzazione di fatto neanche me ne accorgo...
  #7 (permalink)  
Vecchio 04-February-2008
AI senatus

Predefinito

Quote:
Karl Visualizza Messaggio
a meno che non sia un problema hardware.
Non credo di avere problemi di hardware: l'unica cosa 'strana' è proprio qusta dell'indicizzazione. Ma siccome non mi dà tutto questo fastidio, lo lascio fare.
Grazie per i consigli comunque
  #8 (permalink)  
Vecchio 04-February-2008
L'avatar di  ivan
Amministratore AI

Luogo: Vobarno (BS)
Invia un messaggio via ICQ a ivan Invia un messaggio via MSN a ivan Invia un messaggio via Yahoo a ivan Invia un messaggio via Skype a ivan
Predefinito

Potresti avere il disco molto frammentato (o con dei problemi... senti degli strani rumori? tipo strappetti metallici?) e quindi periodicamente scatta l'indicizzazione (ma parte quando si avvia il sistema operativo? sinceramente non riesco a ricordarmi come si avviava) non riuscendo a risolvere il problema.
Prova ad eseguire un controllo del disco e a fare una deframmentazione.

La tua Firma per la proposta di referendum per l'abrogazione del "lodo Alfano"
Arrestateci tutti! - Un appello contro il disegno di legge vergogna sulle intercettazioni e per la libertà d'informazione
  #9 (permalink)  
Vecchio 04-February-2008
AI senatus

Talking

Quote:
ivan Visualizza Messaggio
Potresti avere il disco molto frammentato (o con dei problemi... senti degli strani rumori? tipo strappetti metallici?) e quindi periodicamente scatta l'indicizzazione (ma parte quando si avvia il sistema operativo? sinceramente non riesco a ricordarmi come si avviava) non riuscendo a risolvere il problema.
Prova ad eseguire un controllo del disco e a fare una deframmentazione.
Niente rumori strani; il controllo del disco ogni tanto lo faccio e pare tutto ok; l'indicizzazione parte quasi sempre a mezzanotte, indipendentemente da quando ho acceso il computer... Che ha, la sindrome di cenerentola???
Per il resto la macchina è una scheggia...
grazie a tutti
  #10 (permalink)  
Vecchio 04-February-2008
L'avatar di  dceg
AI senatus

Luogo: Stuhlingen (Germania)
Predefinito

Quote:
dizzi Visualizza Messaggio
quasi sempre a mezzanotte, indipendentemente da quando ho acceso il computer... Che ha, la sindrome di cenerentola???
Dubito che c'entri Cenerentola, ( che numero di scarpe hai?) piuttosto potrebbe essere stato impostato un parametro, magari senza volerlo, che fa partire l'indicizzazione ad uan certa ora.

dott. Claudio Giorgini
  #11 (permalink)  
Vecchio 21-February-2008
AI senatus

Predefinito

Aggiornamento clinico del mio ibook: continua a indicizzare alle ore 0:00. Confermo diagnosi di 'sindrome di cenerentola'
Non gli ho detto io di farlo, ma a lui piace cosi...

Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione