Registrazione FAQ Lista Utenti i Gruppi Utente Calendario Tags Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti
Vai Indietro   Archeologia Italiana Forum > Mistero e svago > Discussioni Fuori tema > Informatica. Software, Hardware e web

Informatica. Software, Hardware e web Hardware, software e internet. Consigli pratici all'uso per utilizzare al meglio le nuove tecnologie e comprendere e sfruttarne le potenzialità

Tags:

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #16 (permalink)  
Vecchio 04-June-2008
L'avatar di  polimnia
AI magister

Luogo: Palermo
Invia un messaggio via MSN a polimnia
Predefinito

Anche io mi sono trovata bene con avast! Da poco tempo sto provando AVG, mi è stato consigliato... Vi farò sapere.

http://www.addiopizzo.org/
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
  #17 (permalink)  
Vecchio 04-June-2008
L'avatar di  ivan
Amministratore AI

Luogo: Vobarno (BS)
Invia un messaggio via ICQ a ivan Invia un messaggio via MSN a ivan Invia un messaggio via Yahoo a ivan Invia un messaggio via Skype a ivan
Predefinito

Io uso Thunderbird come client per la posta elettronica.
Ha un filtro per lo SPAM validissimo e dopo alcune settimane di apprendimento è in grado di bloccare dire quasi il 90-95% dello SPAM.

La tua Firma per la proposta di referendum per l'abrogazione del "lodo Alfano"
Arrestateci tutti! - Un appello contro il disegno di legge vergogna sulle intercettazioni e per la libertà d'informazione
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
  #18 (permalink)  
Vecchio 06-June-2008
L'avatar di  MarcelloS
AI gens

Luogo: Sassari
Predefinito

Tutto chiaro. Vi ringrazio tutti e tre.
  #19 (permalink)  
Vecchio 17-June-2008
L'avatar di  aeroneon
Nuovo Utente

Luogo: rOma
Invia un messaggio via MSN a aeroneon Invia un messaggio via Yahoo a aeroneon Invia un messaggio via Skype a aeroneon
Predefinito

io uso ubuntu 8.04 e vista solo per programmi di scuola.. ora sto dal pc di papà ma fa niente... ti posso dire che con linux vai liscio come l'olio... altimenti non usare mai Norton mi raccomando è un offesa ai computer...
  #20 (permalink)  
Vecchio 23-June-2008
L'avatar di  Simone82
AI gens

Luogo: Roma
Invia un messaggio via MSN a Simone82
Smile Virtual Machine e diritti utente

Direi che è più che sufficiente una configurazione del genere:

Avast
Comodo firewall (molto più potente di Zone Alarm free)
Spybot (con TeaTimer attivato)
Ad-Aware
Spyware
Thunderbird
Firefox

Se beccate qualcosa con questa configurazione è perché siete incompetenti
Il primo consiglio sulla sicurezza è quello dato da Ivan: viaggiate sempre sul sicuro e tenete a freno la curiosità, soprattutto nelle email sospette.

Non comprerei mai un Apple per navigare in internet, né mi avventurerei in sistemi Linux: primo perché soffrono maledettamente di incompatibilità hardware (anche se con Ubuntu 8 le cose sembrano migliorate), poi perché i maggiori software non sono compatibili e infine perché è maledettamente difficile farlo dialogare con Win in maniera corretta. E in ogni caso Linux non vi salva da chi è intenzionato ad entrare nel vostro sistema...
Tanto vale utilizzare Virtual Machine, che vi permette di utilizzare un sistema Linux virtuale per navigare in rete. Occupa 2-3Gb di spazio a seconda del sistema caricato (ma se ne possono caricate infiniti) e lo utilizzate solo per navigare, mentre con Win sotto continuate a fare tutto il resto delle operazioni, comodissimo per chi ha l'ADSL flat. A me non è piaciuto come sistema perché l'ho trovato difficoltoso da aggiornare con le nuove release dei programmi, però ciò non toglie che sia un sistema validissimo.
Infine, se navigate con diritti di utente e non di amministratore, la sicurezza in Win aumenta ancora. Il 70% di chi dice che Win è insicuro è perché non lo sa usare e si dimentica delle più elementari precauzioni (che costano manco 10 minuti al mese di attenzione) e vuole stare sbragato sul divano a fare tutto ciò che gli passa per la testa senza volersi minimamente preoccupare di prestare attenzione al movimento delle dita sulla tastiera e sul mouse.

Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione