Registrazione FAQ Lista Utenti i Gruppi Utente Calendario Tags Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti
Vai Indietro   Archeologia Italiana Forum > Archeologia - TEMI > Linguaggio e Scrittura

Linguaggio e Scrittura Forum su lingue antiche, linguaggio e tecniche di scrittura

Tags:

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 14-June-2008
gnl gnl Non in Linea
Nuovo Utente

Post traduzione strano testo

saluti a tutto il forum!

mi sono imbattuto in una foto di uno strano documento, non sono esperto di lingue antiche e non so nemmeno quele sia stata usata per scriverlo...

http://www.larivelazione.com/img/5.jpg

comunque sono piuttosto curioso,

sapreste dirmi secondo voi di cosa si tratta?

e sopratutto, sapreste tradurlo?

grazie a tutti per il tempo che vorrete dedicarmi,

bye.

-
gnl
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
  #2 (permalink)  
Vecchio 14-June-2008
L'avatar di  dceg
AI senatus

Luogo: Stuhlingen (Germania)
Predefinito

Si tratta, ne sono quasi certo, di ebraico, lingua a me sconosciuta. Ma qui c'è qualcuno che la conosce.

dott. Claudio Giorgini
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
  #3 (permalink)  
Vecchio 14-June-2008
gnl gnl Non in Linea
Nuovo Utente

Predefinito

Quote:
dceg Visualizza Messaggio
Si tratta, ne sono quasi certo, di ebraico, lingua a me sconosciuta. Ma qui c'è qualcuno che la conosce.
ringrazio per la celerità
  #4 (permalink)  
Vecchio 15-June-2008
L'avatar di  Brasida85
Nuovo Utente

Luogo: Sardegna, Sassari
Predefinito

Ciao, credo sia ebraico. Io non conosco la lingua, però i tre segni alla fine del testo sono sicuramente iconografia giudaica, soprattuto il pesce, questo segno è presente nei cubicula di molte catacombe giudaiche nei dintorni di Roma.

Ciao Ciao
  #5 (permalink)  
Vecchio 15-June-2008
L'avatar di  dceg
AI senatus