Spagna Medioevale............:-k
Per quel che ne sò, a parte quanto detto da voi, sò della presenza degli Arabi in questa zona:quindi l'architettura e l'arte araba trapiantata in queste zone durante l'epoca medioevale.Poi cmq , visto che siamo in un paese cattolico ed europeo, penso che il patrimonio medioevale non sia molto diverso dall'Italia e mi riferisco quindi a chiese, chiostri e gli insediamenti tipici del Medioevo.
Tuttavia ne sò un po' in più della Spagna antica piuttosto che di quella Medioevale.
Vi dirò che trovo però il panorama medioevale pià entusiasmante in Inghilterra che Spagna:non perchè in Spagna nn sia bello però ho avuto qualche libro sottomano di archeologia e ho letto degli scavi , attorno alla città di York guarda caso, dell'Inghilterra ROMANA/ANGLOSASSONE E VICHINGA che stanno rivelando un patrimonio non indifferente......
Penso che l'Inghilterra sia abbastanza all'avanguardia in studi archeologici non solo per quanto riguarda il medioevo ma anche per quanto riguarda la preistoria(i numerosi megaliti e tumuli sparsi per il sud-ovest),l'Archeologia Indiana e l'Egittologia in particolare.
Ciao