Registrazione FAQ Lista Utenti i Gruppi Utente Calendario Tags Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti
Vai Indietro   Archeologia Italiana Forum > Medioevo. Archeologia, arte e storia > Medioevo. Archeologia, arte e storia medievale

Medioevo. Archeologia, arte e storia medievale Storia, archeologia e arte medievale. Il Medioevo sotto i suoi diversi aspetti. Forum generico sul Medioevo

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 18-July-2008
L'avatar di  kypris
Nuovo Utente

Luogo: Lucca
Invia un messaggio via MSN a kypris
Question Vichinghi???

Salve a tutti,
ho inserito qui questo topic perchè proprio non sapevo dove metterlo...in agosto andrò in vacanza in Danimarca e, tra le altre cose, visiterò Roskilde, cittadina vicina a Copenhagen famosa perchè importante centro vichingo e sede di un museo delle navi vichinghe. Aggiungo che sono una studentessa di SBC, curr.archeologico classico, e ho visto che nei nostri atenei non ci sono corsi riguardanti le civiltà scandinave, per cui mi chiedo: se qualcuno fosse interessato a studiare queste civiltà,come dovrebbe fare? Sarebbe costretto a "migrare" in un qualche paese scandinavo oppure c'è qualcuno che offre tali studi anche in Italia? Mi sembra strano che una civiltà che appartiene al passato europeo non sia degnata di nessun corso universitario, mentre abbondano quelli dedicato all'Egitto e al Vicino Oriente che sicuramente sono molto importanti per la nostra cultura.
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
  #2 (permalink)  
Vecchio 18-July-2008
AI gens

Predefinito