Registrazione FAQ Lista Utenti i Gruppi Utente Calendario Tags Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti
Vai Indietro   Archeologia Italiana Forum > Mistero e svago > Discussioni Fuori tema > Musica e Cinema. Recensioni e curiosità

Musica e Cinema. Recensioni e curiosità Films e musica. Discutiamo dei protagonisti dello spettacolo e mettiamo in rete le nostre opinioni

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 04-February-2008
L'avatar di  ivan
Amministratore AI

Luogo: Vobarno (BS)
Invia un messaggio via ICQ a ivan Invia un messaggio via MSN a ivan Invia un messaggio via Yahoo a ivan Invia un messaggio via Skype a ivan
Smile Quali sono le tre canzoni più belle che tenete nel vostro cuore?

Apro una discussione un pò "lieve", per un attimo di svago.
Quali sono le tre canzioni più belle che tenete nel vostro cuore? Quelle che ricordate sempre e che amate ascoltare nel tempo (senza stancarvi).

Comincio io.

Tre canzoni sono effettivamente poche, e la scelta non è semplice, però tra queste, se devo indicarle, scelgo le seguenti, per la melodia, per il testo e per l'interpretazione
Di alcune si trovano video in Youtube e aggiungo i links

1) Dune mosse. Zucchero

2) A Salty Dog. Procul Harem
YouTube - Procol Harum - A Salty Dog

3) Mad World. Gary Jules (è una cover dei Tears for Fears)
YouTube - Mad World- Gary Jules
Molto bello anche il video

PS.
Fate attenzione a non inserire materiale coperto da copyright, limitatevi a materiale preso da YouTube (che in caso di violazioni verrà rimosso da loro)

Arrestateci tutti! - Un appello contro il disegno di legge vergogna sulle intercettazioni e per la libertà d'informazione
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
  #2 (permalink)  
Vecchio 05-February-2008
L'avatar di  ShemsuHor
AI magister

Luogo: Como
Predefinito

Tre sono un po' pochine. Vediamo...

1- Rancid, una band che ha segnato (nel bene e nel male) la mia adolescenza

Metto qualche video perchè di canzoni non saprei seglierne:
YouTube - Rancid
YouTube - Rancid "Ruby Soho"
YouTube - Rancid - Time Bomb
YouTube - Rancid- Salvation

2- Red Hot Chili Peppers, Around the World
YouTube - red hot chili peppers- around the world

3- Bob Marley, Redemption song
YouTube - Bob Marley - Redemption Song

- Dì la Maat, pratica la Maat, perchè essa è grande, essa è efficace, essa dura e la sua potenza è comprovata. Essa sola conduce allo stato di Immortale. -
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
  #3 (permalink)  
Vecchio 05-February-2008
L'avatar di  MarcelloS
AI gens

Luogo: Sassari
Predefinito

hi bella impresa... ce ne se sono quintali. Dai ci provo lo stesso...

Journey (band che ha fatto la storia dell' AOr)- Open Arms
YouTube - Journey-Open Arms

Poi una delle perle degli ultimi 10 anni, almeno in campo hard rock-heavy metal (ascoltare per credere)

Avantasia- The Seven Angel
Part 1
YouTube - Avantasia - The Seven Angels pt. I
Part 2
YouTube - Avantasia - The Seven Angels pt. II

Poi i Queen con Bohemian Rhapsody, capolavoro assoluto del rock
YouTube - Queen - Bohemian Rhapsody

Cavolo ne avrei altre 20: Meat Loaf, Survivor, Robert Tepper, Bon Jovi per citare i più famosi...
  #4 (permalink)  
Vecchio 05-February-2008
L'avatar di  MarcelloS
AI gens

Predefinito

Quote:
3) Mad World. Gary Jules (è una cover dei Tears for Fears)
YouTube - Mad World- Gary Jules
Molto bello anche il video
Buongustaio!
  #5 (permalink)  
Vecchio 05-February-2008
L'avatar di  archeo85
AI magister

Luogo: Grosseto
Invia un messaggio via MSN a archeo85
Predefinito

Per quanto riguarda me direi che posso associarmi a Ivan per quanto riguarda una delle mie tre canzoni:

1) Mad World - Gary Jules (che ho conosciuto da pochi anni oltretutto)

2) Notte prima degli esami - Antonello Venditti

3) I migliori anni della nostra vita - Renato Zero

Un po' i classici direi...
  #6 (permalink)  
Vecchio 05-February-2008
L'avatar di  Elli
Utente attivo

Luogo: Firenze
Invia un messaggio via MSN a Elli
Predefinito

[quote=MarcelloS;23646]
Poi i Queen con Bohemian Rhapsody, capolavoro assoluto del rock
YouTube - Queen - Bohemian Rhapsody[quote]

Non mi ripeto, anche se l'avrei voluta segnalare io (se non altro perchè i Queen, quando avevo 15 anni, mi salvarono dalla fase Take That Sia lode a Freddie Mercury).

Comunque:
- Jeff Buckley, Halleluiah YouTube - Jeff Buckley-Hallelujah (questa l'hanno rifatta in tutte le salse, ma Jeff... beh non ce ne erano come lui)
- R.E.M., At my most beautiful YouTube - At my most beautiful - R.E.M.
- The Eels, Living Life YouTube - Eels - Living Life (Daniel Dale Johnston)
  #7 (permalink)  
Vecchio 05-February-2008
L'avatar di  leda
AI senatus

Predefinito

Io ho faticato un po' a scegliere le canzoni, ma alla fine ho optato per alcune che mi ricordano un'estate per me speciale.......

1) Nothing else matters - Metallica
YouTube - nothing else matters (non ho trovato la versione con i violini, ma è sempre bellissima!)

2) Alta marea - Venditti
YouTube - Alta Marea - Antonello Venditti ft Angelina Jolie

3) One - U2
YouTube - U2 - One
  #8 (permalink)  
Vecchio 05-February-2008
L'avatar di  lu
lu lu Non in Linea
AI magister

Invia un messaggio via MSN a lu
Predefinito

Quoto una canzone che ha scelto anche Leda

1. Nothing else matters- Metallica

2. Welcome to the Jungle- Gun's 'n roses

3.Burn - The Cure

ma come gli altri credo che 3 siano pochine...

#9 (permalink)  
Vecchio 06-February-2008
L'avatar di  Karl
AI senatus

Invia un messaggio via MSN a Karl
Predefinito

Io devo dire che non necessariamente le canzoni che considero belle sono quelle che tengo - o per forza di cose mi sono rimaste, anche mio malgrado, per motivi affettivi vari - nel cuore, e viceversa. A "brucio" ci metterei Wave of mutilation dei Pixies: YouTube - Wave Of Mutilation giusto perchè l'intro non mi stanco mai di ascoltarla. Per il resto proprio non saprei contenermi in 2 canzoni. Posso omaggiare a caso. I Queen visto che ricorrono, però scelgo I want to break free: YouTube - I Want to Break Free E la Bandabardò per tornare a casa. Ubriaco canta amore o Beppeanna fate voi: YouTube - Bandabardò - Ubriaco canta amore (Acoustic live) YouTube - bandabardo' - beppeanna

Se invece dovessi descrivermi con 3 canzoni, al contrario lo troverei relativamente semplice. 3 canzoni di Ligabue: Non è tempo per noi (YouTube - Ligabue - Non E' Tempo Per Noi), Metti in circolo il tuo amore (YouTube - Ligabue "Metti in circolo il tuo amore") e, ad ora, Ho messo via (YouTube - Ligabue - Ho Messo Via).
  #10 (permalink)  
Vecchio 06-February-2008
L'avatar di  ivan
Amministratore AI

Luogo: Vobarno (BS)
Invia un messaggio via ICQ a ivan Invia un messaggio via MSN a ivan Invia un messaggio via Yahoo a ivan Invia un messaggio via Skype a ivan
Predefinito

Beh sono usciti molti spunti per "scoprire" canzoni e autori nuovi (almeno per me).

Arrestateci tutti! - Un appello contro il disegno di legge vergogna sulle intercettazioni e per la libertà d'informazione
  #11 (permalink)  
Vecchio 06-February-2008
L'avatar di  Karl
AI senatus

Invia un messaggio via MSN a Karl
Predefinito

L'avete visto quel film di Stephen Frears con John Cusack, Altà Fedeltà? Va avanti a top five, a cominciare dalla top five delle ragazze che gli hanno "spezzato il cuore".
  #12 (permalink)  
Vecchio 06-February-2008
L'avatar di  79daisy
Utente attivo

Luogo: Bari, Lecce
Invia un messaggio via MSN a 79daisy
Predefinito

Io sono assidua ascoltatrice di Rino Gaetano. E adoro tutta la musica anni '70 - '80. Ma non disdegno anche i '90 che ho imparato ad apprezzare recentemente.
Forse le canzoni che mi ricordano qualche evento sono:
Antonello Venditti - Notte prima degli esami
Queen - Don't stop me now
Extreme - More then words
Vasco - Ogni volta
  #13 (permalink)  
Vecchio 06-February-2008
L'avatar di  MarcelloS
AI gens

Predefinito

Questa non potevo non metterla... Tra l'altro è uno dei pochi motivi per cui guardo ancora Rocky IV

Robert Tepper- No Easy Way Out
YouTube - Robert Tepper - No Easy Way Out
  #14 (permalink)  
Vecchio 06-Febru