|
 |
 |
 |
| Musica e Cinema. Recensioni e curiosità Films e musica. Discutiamo dei protagonisti dello spettacolo e mettiamo in rete le nostre opinioni |
 |

29-February-2008
|
 |
AI gens
|
|
|
|
Sweeney Todd
L'ultimo film di quel diabolico genio di Tim Burton è un gioellino da non perdere.
Funziona ancora e meglio l'alchimia con Johhny Depp (che anche da barbiere folle e pieno di sangue...beh non perde un bel niente in fascino:smile  , le scenografie hanno ben meritato l'oscar, la protagonista femminile è fantastica (mi somiglia un pò, con i capelli spettinati e le occhiaie: la mattina sono prorpio così...).
Insomma, anche se credo non riuscire a rivederlo una seconda volta (il finale mi ha lasciato un pò così...  ) mi è piaciuto!
Voi che ne pensate?

29-February-2008
|
 |
Amministratore AI
|
|
|
|
Vorrei vederlo anch'io, assieme al film dei fratelli Coen, ma vorrei sapere quanto pesa l'elemento "musical" nell'economia del film.
Non sono un amante dei musical, e non vorrei addormentarmi durante la visione 
E' interamente cantato o c'è spazio per la recitazione?

29-February-2008
|
 |
AI gens
|
|
|
|
Non è interamente cantato, ci sono anche parte recitate, aggiungerei "fortunatamente": neanche io sono granchè appassionata di musical sottotitolati...ma addormentarsi qui è impossibile.
E poi un musical "gotico" ha un non so che di strano: il barbiere canta un'appassionata canzone per la figlia mentre taglia le gole a un cliente dopo l'altro...

29-February-2008
|
 |
Amministratore AI
|
|
|
|

Spero che non l'abbiano doppiato... ci mancherebbe solo di sentire la voce, che so di Cocciante o quella di Giorgia (con tutto il rispetto, ma mi sembra assurda l'idea di doppiare un musical)...
Dimmi che ci sono i sottotitoli 

29-February-2008
|
 |
AI gens
|
|
|
|
Quote:
ivan
ci mancherebbe solo di sentire la voce, che so di Cocciante o quella di Giorgia
|
Ah no, Johnny Depp doppiato da Cocciante no eh, potrei dato fuoco al cinema!!!
i sottotitoli ci sono, fortunatamente 

29-February-2008
|
 |
AI senatus
|
|
|
|
Ci stai dicendo che somigli a Helena Bonham Carter? 

29-February-2008
|
 |
AI gens
|
|
|
|
Quote:
Karl
Ci stai dicendo che somigli a Helena Bonham Carter? 
|
come no  vista da lontano, parecchio lontano, magari...

29-February-2008
|
|
AI gens
|
|
|
|
io l'ho visto, e se devo essere sincero non lo consiglierei...
non posso dire che non mi è piaciuto, però non posso dire che mi sia piaciuto..
La storia in sé non è male, e decisamente macabra... devo dire però che in certe scene più che horror, secondo me si è rasentato lo splatter di dubbia qualità...
Per fortuna che il fatto di essere cantato (ed è tanto cantato, un buon 90% direi) smorza un po' i toni e fa quasi vertere il tutto verso la commedia..
Ad ogni modo secondo me la musica non annoia, e anche l'inglese in se è abbastanza chiaro e comprensibile. Per quanto riguarda le scenografie boh, belle si, però sinceramente non vi ho visto nulla di così eccezionale... secondo me vi sono che si svolgono nella stessa epoca, o in ambienti simili (oliver twist, gangs of new york,...) con scenografie decisamente più ricche ed interessanti...
Inoltre devo dire che l'uso di "smorzare" il colore, di ingrigire ogni scena o cmq di deformare i colori per "fare ambiente" mi lascia un po' perplesso: mi sa sempre di scorciatoria per creare un atmosfera lugubre senza troppo sforzo...
Carini invece i costumi: un misto tra lo storico e lo psicopatico allucinato che si adatta bene alla storia del film, e poi ottima, questo si, la recitazione degli vari attori, Depp in primis, che tra l'altro ha anche una foce notevole..
In conclusione, mi viene da darvi solo un consiglio: andate a vederlo dopo cena (e NON andate in un ristorante quella sera), perchè dopo il film dubito che avrete ancora voglia di mangiare...
|

29-February-2008
|
 |
AI gens
|
|
|
|
Quote:
lama su
Inoltre devo dire che l'uso di "smorzare" il colore, di ingrigire ogni scena o cmq di deformare i colori per "fare ambiente" mi lascia un po' perplesso: mi sa sempre di scorciatoria per creare un atmosfera lugubre senza troppo sforzo...
|
Credo invece che la scelta sia in "stile Burton": se hai visto il Mistero di Sleepy Hollow, anche lì luci e colori erano molto simili, e l'unica "luce" erano i capelli biondi della protagonista.
In Sweeney Todd fa contrasto con il clima generale la breve digressione fantasiosa al mare: per quanto cupa è Londra, il mare è esageratamente colorato
Quote:
lama su
In conclusione, mi viene da darvi solo un consiglio: andate a vederlo dopo cena (e NON andate in un ristorante quella sera), perchè dopo il film dubito che avrete ancora voglia di mangiare...
|
beh, sì, viene voglia di diventare vegetariani...
Altro consilgio, per i ragazzi: valutate i vantaggi di un buon rasoio elettrico!! i due miei amici che erano con me all'uscita dalla sala si massaggiavano perplessi il mento e la barbetta. Credo che lo stessero seriamente pensando 

02-March-2008
|
|
AI gens
|
|
|
|
Quote:
Elli
Credo invece che la scelta sia in "stile Burton": se hai visto il Mistero di Sleepy Hollow, anche lì luci e colori erano molto simili, e l'unica "luce" erano i capelli biondi della protagonista.
In Sweeney Todd fa contrasto con il clima generale la breve digressione fantasiosa al mare: per quanto cupa è Londra, il mare è esageratamente colorato
|
Beh ma il film è di burton, o spaglio?
Ad ogni modo Sleepy Hollow è diverso... cioè.. è una storia horror "classica" (da bambino avevo un libro di racconti tradizionali americani, e il cavaliere senza testa era la mia storia preferita  ) che non ha bisogno di giochetti del genre per essere inquietante, lo è già di suo.. i giochi di colori aiutano certo, ma anche senza avrebbe fatto comunque il suo bel effetto...
In Sweeney Todd invece la storia mi è sembrata un po' povera (del resto è ovvio, è nato da un musical e dunque non era dunque è comprensibile che la trama sia secondaria), e mi domando se senza questo grigiore diffuso sarebbe stato ugualmente impressionante...
Ti dico non so, in fin dei conti come film non mi è dispiaciuto, anzi, però.. continuo a dire che non mi ha entusiasmato ecco
|

11-March-2008
|
 |
AI magister
|
|
|
|
Io amo Tim Burton...è uno dei miei registi preferiti e ho visto tutti i suoi film!
Sweeney Todd l'ho visto al cinema e mi è piaciuto..poi devo dire che i musicals a me piacciono parecchio..in più ci aggiungi Tim Burton :-({|=
Ovviamente il suo stile si intravede subito e in ogni singola parola, scena, gesto...si capisce subito che è un film suo (a parte considerando le scelte degli attori  )!
Per quanto riguarda le musiche..mi ha ricordato moltissimo un altro film di Burton..un film a mio avviso geniale, divertente, fatto benissimo..uno di quei film che ho visto mille volte e non mi annoiano mai: Beetle Juice!!!!
Le musiche mi hanno fatto ricordare questo film......
Per quanto riguarda lìatmosfera tetra e un pò sepolcrele, Sleepy Hollow..ma solo in questo perchè per il resto al massimo può assomigliare alla Sposa Cadavere, anche se Sweeny Todd secondo me è molto più bello!
|
| Strumenti Discussione |
|
|
| Modalità Visualizzazione |
Modalità lineare
|