Registrazione FAQ Lista Utenti i Gruppi Utente Calendario Tags Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti
Vai Indietro   Archeologia Italiana Forum > Mistero e svago > Discussioni Fuori tema > Musica e Cinema. Recensioni e curiosità

Musica e Cinema. Recensioni e curiosità Films e musica. Discutiamo dei protagonisti dello spettacolo e mettiamo in rete le nostre opinioni

Tags: , ,

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 29-February-2008
L'avatar di  Elli
AI gens

Luogo: Firenze
Invia un messaggio via MSN a Elli
Predefinito Sweeney Todd

L'ultimo film di quel diabolico genio di Tim Burton è un gioellino da non perdere.
Funziona ancora e meglio l'alchimia con Johhny Depp (che anche da barbiere folle e pieno di sangue...beh non perde un bel niente in fascino:smile, le scenografie hanno ben meritato l'oscar, la protagonista femminile è fantastica (mi somiglia un pò, con i capelli spettinati e le occhiaie: la mattina sono prorpio così...).
Insomma, anche se credo non riuscire a rivederlo una seconda volta (il finale mi ha lasciato un pò così...) mi è piaciuto!

Voi che ne pensate?
  #2 (permalink)  
Vecchio 29-February-2008
L'avatar di  ivan
Amministratore AI

Luogo: Vobarno (BS)
Invia un messaggio via ICQ a ivan Invia un messaggio via MSN a ivan Invia un messaggio via Yahoo a ivan Invia un messaggio via Skype a ivan
Predefinito

Vorrei vederlo anch'io, assieme al film dei fratelli Coen, ma vorrei sapere quanto pesa l'elemento "musical" nell'economia del film.
Non sono un amante dei musical, e non vorrei addormentarmi durante la visione
E' interamente cantato o c'è spazio per la recitazione?

Arrestateci tutti! - Un appello contro il disegno di legge vergogna sulle intercettazioni e per la libertà d'informazione
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
  #3 (permalink)  
Vecchio 29-February-2008
L'avatar di  Elli
AI gens

Predefinito

Non è interamente cantato, ci sono anche parte recitate, aggiungerei "fortunatamente": neanche io sono granchè appassionata di musical sottotitolati...ma addormentarsi qui è impossibile.
E poi un musical "gotico" ha un non so che di strano: il barbiere canta un'appassionata canzone per la figlia mentre taglia le gole a un cliente dopo l'altro...
  #4 (permalink)  
Vecchio 29-February-2008
L'avatar di  ivan
Amministratore AI

Luogo: Vobarno (BS)
Invia un messaggio via ICQ a ivan Invia un messaggio via MSN a ivan Invia un messaggio via Yahoo a ivan Invia un messaggio via Skype a ivan
Predefinito

Spero che non l'abbiano doppiato... ci mancherebbe solo di sentire la voce, che so di Cocciante o quella di Giorgia (con tutto il rispetto, ma mi sembra assurda l'idea di doppiare un musical)...

Dimmi che ci sono i sottotitoli

Arrestateci tutti! - Un appello contro il disegno di legge vergogna sulle intercettazioni e per la libertà d'informazione
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
  #5 (permalink)  
Vecchio 29-February-2008
L'avatar di  Elli
AI gens

Predefinito

Quote:
ivan Visualizza Messaggio
ci mancherebbe solo di sentire la voce, che so di Cocciante o quella di Giorgia

Ah no, Johnny Depp doppiato da Cocciante no eh, potrei dato fuoco al cinema!!!
i sottotitoli ci sono, fortunatamente
  #6 (permalink)  
Vecchio 29-February-2008
L'avatar di  Karl
AI senatus

Invia un messaggio via MSN a Karl
Predefinito

Ci stai dicendo che somigli a Helena Bonham Carter?
  #7 (permalink)  
Vecchio 29-February-2008
L'avatar di  Elli
AI gens

Predefinito

Quote:
Karl Visualizza Messaggio
Ci stai dicendo che somigli a Helena Bonham Carter?
come no vista da lontano, parecchio lontano, magari...
  #8 (permalink)  
Vecchio 29-February-2008
AI gens

Predefinito

io l'ho visto, e se devo essere sincero non lo consiglierei...

non posso dire che non mi è piaciuto, però non posso dire che mi sia piaciuto..

La storia in sé non è male, e decisamente macabra... devo dire però che in certe scene più che horror, secondo me si è rasentato lo splatter di dubbia qualità...

Per fortuna che il fatto di essere cantato (ed è tanto cantato, un buon 90% direi) smorza un po' i toni e fa quasi vertere il tutto verso la commedia..

Ad ogni modo secondo me la musica non annoia, e anche l'inglese in se è abbastanza chiaro e comprensibile. Per quanto riguarda le scenografie boh, belle si, però sinceramente non vi ho visto nulla di così eccezionale... secondo me vi sono che si svolgono nella stessa epoca, o in ambienti simili (oliver twist, gangs of new york,...) con scenografie decisamente più ricche ed interessanti...

Inoltre devo dire che l'uso di "smorzare" il colore, di ingrigire ogni scena o cmq di deformare i colori per "fare ambiente" mi lascia un po' perplesso: mi sa sempre di scorciatoria per creare un atmosfera lugubre senza troppo sforzo...

Carini invece i costumi: un misto tra lo storico e lo psicopatico allucinato che si adatta bene alla storia del film, e poi ottima, questo si, la recitazione degli vari attori, Depp in primis, che tra l'altro ha anche una foce notevole..

In conclusione, mi viene da darvi solo un consiglio: andate a vederlo dopo cena (e NON andate in un ristorante quella sera), perchè dopo il film dubito che avrete ancora voglia di mangiare...
  #9 (permalink)  
Vecchio 29-February-2008
L'avatar di  Elli
AI gens

Predefinito

Quote:
lama su Visualizza Messaggio
Inoltre devo dire che l'uso di "smorzare" il colore, di ingrigire ogni scena o cmq di deformare i colori per "fare ambiente" mi lascia un po' perplesso: mi sa sempre di scorciatoria per creare un atmosfera lugubre senza troppo sforzo...
Credo invece che la scelta sia in "stile Burton": se hai visto il Mistero di Sleepy Hollow, anche lì luci e colori erano molto simili, e l'unica "luce" erano i capelli biondi della protagonista.
In Sweeney Todd fa contrasto con il clima generale la breve digressione fantasiosa al mare: per quanto cupa è Londra, il mare è esageratamente colorato

Quote:
lama su Visualizza Messaggio
In conclusione, mi viene da darvi solo un consiglio: andate a vederlo dopo cena (e NON andate in un ristorante quella sera), perchè dopo il film dubito che avrete ancora voglia di mangiare...
beh, sì, viene voglia di diventare vegetariani...
Altro consilgio, per i ragazzi: valutate i vantaggi di un buon rasoio elettrico!! i due miei amici che erano con me all'uscita dalla sala si massaggiavano perplessi il mento e la barbetta. Credo che lo stessero seriamente pensando
  #10 (permalink)  
Vecchio 02-March-2008
AI gens

Predefinito

Quote:
Elli Visualizza Messaggio
Credo invece che la scelta sia in "stile Burton": se hai visto il Mistero di Sleepy Hollow, anche lì luci e colori erano molto simili, e l'unica "luce" erano i capelli biondi della protagonista.
In Sweeney Todd fa contrasto con il clima generale la breve digressione fantasiosa al mare: per quanto cupa è Londra, il mare è esageratamente colorato
Beh ma il film è di burton, o spaglio?

Ad ogni modo Sleepy Hollow è diverso... cioè.. è una storia horror "classica" (da bambino avevo un libro di racconti tradizionali americani, e il cavaliere senza testa era la mia storia preferita ) che non ha bisogno di giochetti del genre per essere inquietante, lo è già di suo.. i giochi di colori aiutano certo, ma anche senza avrebbe fatto comunque il suo bel effetto...

In Sweeney Todd invece la storia mi è sembrata un po' povera (del resto è ovvio, è nato da un musical e dunque non era dunque è comprensibile che la trama sia secondaria), e mi domando se senza questo grigiore diffuso sarebbe stato ugualmente impressionante...

Ti dico non so, in fin dei conti come film non mi è dispiaciuto, anzi, però.. continuo a dire che non mi ha entusiasmato ecco
  #11 (permalink)  
Vecchio 11-March-2008
L'avatar di  fraska
AI magister

Luogo: Como
Predefinito

Io amo Tim Burton...è uno dei miei registi preferiti e ho visto tutti i suoi film!
Sweeney Todd l'ho visto al cinema e mi è piaciuto..poi devo dire che i musicals a me piacciono parecchio..in più ci aggiungi Tim Burton :-({|=
Ovviamente il suo stile si intravede subito e in ogni singola parola, scena, gesto...si capisce subito che è un film suo (a parte considerando le scelte degli attori )!
Per quanto riguarda le musiche..mi ha ricordato moltissimo un altro film di Burton..un film a mio avviso geniale, divertente, fatto benissimo..uno di quei film che ho visto mille volte e non mi annoiano mai: Beetle Juice!!!!
Le musiche mi hanno fatto ricordare questo film......
Per quanto riguarda lìatmosfera tetra e un pò sepolcrele, Sleepy Hollow..ma solo in questo perchè per il resto al massimo può assomigliare alla Sposa Cadavere, anche se Sweeny Todd secondo me è molto più bello!

Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione