Registrazione FAQ Lista Utenti i Gruppi Utente Calendario Tags Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti
Vai Indietro   Archeologia Italiana Forum > Università e affini > Università. Sezione Generica > [Napoli] Università Federico II

[Napoli] Università Federico II Forum sull'Università di Napoli - Federico II. Corsi di studio in archeologia, storia o affini

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 24-February-2007
Nuovo Utente

Predefinito Corsi secondo semestre I anno: 1 MARZO 2007

Ciao a tutti!
So che sembro venire da un'altra nazione ma...
...qualcuno mi sa dire dove si trova Via dei Fiorentini? Conosco il palazzo degli Invalidi (è lì che si terranno le lezioni per il I anno) ma la strada non riesco a ricordarla! Manco troppo da Napoli! Sono stata per tre anni a Firenze e il rientro è duro!:-(

(Confido in Nuvola - amministratore io le darei un riconoscimento speciale...altro che Virgilio!!! E' una guida patentata!!!)!!!O
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
  #2 (permalink)  
Vecchio 27-February-2007
Utente attivo

Predefinito

ho il tuo stesso problema infatti con delle amiche ci incontriamo alla sede principale e poi andiamo.. xkè solo una conosce il posto
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
  #3 (permalink)  
Vecchio 27-February-2007
L'avatar di  dceg
AI senatus

Luogo: Stuhlingen (Germania)
Predefinito

Può servire?
TuttoCittà

dott. Claudio Giorgini
  #4 (permalink)  
Vecchio 27-February-2007
Nuovo Utente

Predefinito

Grazie dceg per il link!
Per evitare di perdermi nei meandri di Napoli (che imbranata meriterei di essere espulsa dalla regione!)...maryrose...ti dispiacerebbe se mi accodassi a te??? Per la mia assenza da Napoli e per aver effettuato il passaggio soltanto a dicembre, non conosco ancora nessuno! Se non ti spiace, ovviamente!;-)
  #5 (permalink)  
Vecchio 27-February-2007
Utente attivo

Predefinito

non mi dispiace assolutamente... anzi.... cmq non so se oggi se andataa vedere l'esame di storia medievale..cmq quella bastarda dopo la terza volta che e ro andata li..ho risposto bne a tutte le sue domande mi mette 18... bah...
  #6 (permalink)  
Vecchio 27-February-2007
Nuovo Utente

Predefinito

Grazie mille per la tua disponibilità!Fammi sapere a che ora ti incontri con le tue amiche alla sede centrale!E grazie grazie ancora!Sei davvero troppo gentile!
Purtroppo non ho visto gli esami e mi spiace per come ti è andata. Hai accettato il voto? Se si, pensa almeno che non dovrai farlo per una quarta volta e non dovrai affrontarla nuovamente!;-)
Ah...non so se hai visto gli orari delle lezioni, ma quella di Geografia inizia alle 8!Possibile???

Quote:
maryrose Visualizza Messaggio
non mi dispiace assolutamente... anzi.... cmq non so se sei andata a vedere l'esame di storia medievale..cmq quella bastarda dopo la terza volta che e ro andata li..ho risposto bne a tutte le sue domande mi mette 18... bah...
  #7 (permalink)  
Vecchio 02-March-2007
L'avatar di  Annarcheo86
Nuovo Utente

Luogo: Napoli
Invia un messaggio via MSN a Annarcheo86
Smile ecco la strada da fare

ragazze è semplicissimo!!praticamente dove sono le poste..da corso Umberto dove sta la sede centrale arrivate a Piazzetta Bovio e poi voltate a dx x via Guglielmo Sanfelice oltrepassate l'incrocio con via Medina e sulla sinistra trovate Palazzo degli Invalidi!! Buon semestre vedete ke i banchi mancano ci sn solo le sedie e la strada è un pò in salita x nn parlare della rampa di scale.. l'ho fatto l'anno scorso è nn è stata un'esperienza piacevolissima!!A me questo semestre tocca a via Mezzo Cannone numero 12 e manco so dov'è..lunedi parto con le esplorazioni..

Quote:
Pattyale Visualizza Messaggio
Grazie mille per la tua disponibilità!Fammi sapere a che ora ti incontri con le tue amiche alla sede centrale!E grazie grazie ancora!Sei davvero troppo gentile!
Purtroppo non ho visto gli esami e mi spiace per come ti è andata. Hai accettato il voto? Se si, pensa almeno che non dovrai farlo per una quarta volta e non dovrai affrontarla nuovamente!;-)
Ah...non so se hai visto gli orari delle lezioni, ma quella di Geografia inizia alle 8!Possibile???
  #8 (permalink)  
Vecchio 03-March-2007
AI magister

Predefinito

Mi spiace di non averti potuta aiutare ma ho riavuto internet solo oggi!
Spero tu abbia trovato la sede non è molto difficile.Solo un po' strana! Dal corso Umberto I potete anche prendere il bus R2 che vi ferma a piazza Municipio e da li proseguire a piedi. Cmq consultare la cartina non è male io l'anno scorso ho fatto così e non mi sono persa!
Speriamo bene per lunedì nemmeno io so dove si trova il numero 16 a Mezzocannone! Mi affiderò alla cartina.
In bocca al lupo per questo semestre a tutte voi!
Ps non merito nessun riconscimento e poi mi spiace deluderti ma Napoli non la conosco così bene purtroppo!
Un bacio!
  #9 (permalink)  
Vecchio 03-March-2007
Utente attivo

Predefinito

Salve.. ragazze qlc potrebbe vendermi il libro l'arte nel tempo per il programma di storia dell'arte medievale del 1 anno? e poi vorrei chiedere dove avete trovato i libri degli autori latini per lingua e letteratura latina II modulo.. il prof ha detto che si potevano trovare anche sulle bancarelle..
  #10 (permalink)  
Vecchio 03-March-2007
AI magister

Predefinito

Per i libri di lingua e letteratura latina II non pensare di trovarli sulle bancarelle. (Il professore pensa che le bancarelle siano paragobnabili alle librerie.)
Cercali in libreria e nel caso non li trovassi ordinali. L'anno scorso erano "freschi" di pubblicazione e non si trovavano facilmente. Prova alla libreria all'angola tra corso Umberto I e Mezzocannone e quelle che seguono a Mezzocannone.
Per la letteratura ti conviene usare quella del liceo se ce l'hai ancora o farte la prestare da qualcuno che ce l'ha o comprarne una usata in libreria.
Per il libro di storia dell'arte non posso aiutarti a me l'hanno prestato!(studia bene le schede)

Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione