Registrazione FAQ Lista Utenti i Gruppi Utente Calendario Tags Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti
Vai Indietro   Archeologia Italiana Forum > Università e affini > Università. Sezione Generica > [Napoli] Università Federico II

[Napoli] Università Federico II Forum sull'Università di Napoli - Federico II. Corsi di studio in archeologia, storia o affini

Tags:

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 25-August-2007
Nuovo Utente

Exclamation aiuto

ciao a tt
qualcuno mi potrebbe aiutare??
io ho deciso di iscrivermi alla facoltà di archeologia alla federicoII e vorrei avere qualke informazione sul corso sui libri sulle frequenze insomma un po d tutto!!
vi pregoa iutatami
grazie a tt!!!
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
  #2 (permalink)  
Vecchio 28-August-2007
Nuovo Utente

Predefinito

Xkè Nn Mi Risp???
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
  #3 (permalink)  
Vecchio 28-August-2007
L'avatar di  leda
AI senatus

Predefinito

Pazienta candida, siamo in agosto, molti sono ancora in vacanza.
  #4 (permalink)  
Vecchio 28-August-2007
L'avatar di  Aquamarina
AI gens

Predefinito

Ciao,personalmente non so dirti granchè, so però che di solito mettono a disposizione delle matricole un servizio di orientamento. Passa in facoltà, al di là di quello che ti si può dire qui ,sicuramente troverai informazioni utili. Inoltre potresti ,se già non l'hai fatto dare un'occhiata al sito della federico II.
http://www.lettere.unina.it:19560/fa...ccademico=2006

Ciao
Milena
  #5 (permalink)  
Vecchio 30-August-2007
Nuovo Utente

Predefinito

GRAZIE MA GIA L HO VISITATO 300 VOLTE IL SITO!!:-o
  #6 (permalink)  
Vecchio 30-August-2007
Nuovo Utente

Predefinito

ciao
neanche io posso esserti di enorme aiuto ma ti parlo della mia esperienza....ti dico che devi essere motivata perche come tutte le universita italiane anche questa ha le pecche....a me rimane il terzo anno...ma gli esami sono molti non tutti sono una passeggiata e spesso i corsi li mettono a orari impossibile(tipo le sei del pomeriggio o il sabato....!!!) ma con un po di buona volonta prima o poi la laurea arriva.
Pultroppo e anche colpa della riforma che ha disorientato i prof soprattutto gli anziani (che ancora nn hanno capito niente dei moduli per esempio)
non scoraggiarti pero perche tutte le universita hanno i loro piccoli e grandi disagi l universita e cosi e in fondo e importante anche questo perche comincia ad abituarci a quello che c e dopo(sicuramente peggiore)e poi all universita si conoscono tante belle persone............
motivata soprattutto!
in bocca al lupo
  #7 (permalink)  
Vecchio 31-August-2007
Utente attivo

Predefinito

Quote:
candida Visualizza Messaggio
ciao a tt
qualcuno mi potrebbe aiutare??
io ho deciso di iscrivermi alla facoltà di archeologia alla federicoII e vorrei avere qualke informazione sul corso sui libri sulle frequenze insomma un po d tutto!!
vi pregoa iutatami
grazie a tt!!!
Ciao
io devo iniziare il secondo anno di archeologia e storia delle arti della federico II... per quanto riguarda le frequenze ai corsi.. nn sono obbligatori e ti accorgerai da sola che per alcuni corsi puoi anche fare a meno di seguire, per i libri invece aspetta l inizio dei corsi i professori ti diranno i libri da usare.. e per le materie di storia dell arte ti consiglio di comprarli nuovi per gli altri anche le fotocopie vanno bene... se vuoi informazioni sul corso vai su Corso di laurea in Archeologia e Storia delle arti. Homepage qst è il sito del corso di laurea.. perchè tanto se vai al dipartimento nn ti sanno dire nulla di più di qnt ci sia sul sito.. e per sapere qnd iniziano i corsi. beh devi aspettare.... escono quasi 2 giorni prima.. spero di esserti stata di aiuto... ( di dv sei?):-o
  #8 (permalink)  
Vecchio 01-September-2007
Nuovo Utente

Wink

grazie 1000 x il tio aiuto!!
cmq sn di sorrentoO
  #9 (permalink)  
Vecchio 02-September-2007
L'avatar di  macondo
Nuovo Utente

Predefinito

anch'io sto per iscrivermi ad arcgeologia alla Federico II, ed effettivamente il sito non è molto organizzato, fa capire molto poco.....scusa se ti pongo io una domanda, ma credi che sia meglio prendere un appartamento in zona, per frequantare i corsi, o viaggiare? io per ora vorrei fare la pendolare, ma abito un pò lontano circa un'ora di treno, e se i corsi si tengono ad orari impossibili....UFFA CHE CONFUSIONE
  #10 (permalink)  
Vecchio 02-September-2007
Nuovo Utente

Wink

anke x me c vuole 1 orora o forse piu d treno sn d sorrento!!
cmq anke se si vuole frequentare sn 3 giorni a settimana quindi secondo me nn conviene prendersi 1 casa!!
tu d dv 6??
kiss
  #11 (permalink)  
Vecchio 03-September-2007
Utente attivo

Predefinito

Gli orari dei corsi sono : allora dalle 8 del mattino alle 4, a volte le 5 del pomeriggio... anche fino alle 7 il giovedi se nn sbaglio ma era un corso quello che finiva alle 7 che io nn seguivo... questo per quanto riguarda il primo semestre per il secondo dalle 8 alle 7, dalle 8 alle 3 .. cmq qst sono gli orari io adesso nn so se cambieranno quest anno.. comunque vi dico che vengono aragazzi da Benevento, Avellino, Capri, Sorrento.... un po da tutte le parti l'unica che viene da Ercolano sono io ( ihih) certo quelli che abitano a Capri... c è una ragazza che ha preso casa.. ma solo perchè per lei c era il problema degli orari... spero di esservi stata di aiuto
  #12 (permalink)  
L'avatar di  macondo
Nuovo Utente

Predefinito

grazie mille, io sono di Sperone, è l'ultimo paese della provincia di Avellino...stamattina sono andata in segreteria per vedere le prariche d'iscrizione, ma mi hanno detto che si fa tutto su onterner, anche se per ora non mi fa accedere al servizio...mi fa piacere conoscere già qlc prima di inoltrarci nel MONDO universitario, almeno ci diamo una mano....io mi chiamo Carmen, piacere
  #13 (permalink)  
Nuovo Utente

Smile

Piacere Candida!
Cmq Dal 1 Settembre Fa Accedere All Iscrizione Via Internet Ovvero Segrepass...........riprova!! A Presto!
  #14 (permalink)  
Vecchio 04-September-2007
Utente attivo

Predefinito

Anche io prima di iniziare l'uni.. sono venuta ad informarmi qui... e cn delle ragazze ho stretto amicizia .. e adesso abbiamo formato un bel gruppetto con altre ragazze... vi posso dire che se cogliete il lato comico delle lezioni.. dei difetti dei prof... le lezioni possono anche essere divertenti.. vi do un avviso sui corsi pomeridiano.. soprattutto dei corsi di storia dell'arte in particolare di qello di storia dell arte mediavale tenuto dal Prof. Aceto che è anche presidente di facoltà.. se dopo la pausa pranzo accusate disturbi di sonnolenza.. è segno che dovete andare a casa.. io mi addormentai sul banco.:-$

Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione