Forse se il tuo interesse è di tipo architettonico ti conviene comunqe andare avanti così: e non dico "tirare avanti", ma farlo con convinzione.
In fondo dopo una buona laurea in Architettura, con solide basi anche di tipo tecnico, hai ancora tutta la possibilità di dare un taglio decisamente più storico artistico alla tua figura professionale.
Certo, l'Archeologia è proprio tutta un'altra cosa, ma probabilmente scopriresti che anche lì di storia dell'arte ce n'è veramente poca (e di analisi storico estetica delle architetture men che meno).
In alternativa ci sarebbero gli insegnamenti di "Conservazione dei Beni Architettonici", che forse sono un po' una via di mezzo leggermente più prossima a quelle che sembrano le tue attitudini, ma intanto non ci sono in tutte le regioni (in Campania mi pare di no, mentre direi che c'è a Roma ed anche a Reggio Calabria), poi le prospettive di lavoro mi sembrano pericolosamente attaccate all'unica ed incerta prossibilità della carriera pubblica.
Io mi metterei con decisione ad affrontare -sulla strada già intrapresa- gli studi più severi di Architettura, completando il primo periodo universitario con delle basi adeguate, poi cercherei di ampliare la mia formazione verso l'ambito che oggi ti sembra più consono alla tua indole.
Ma convinta però, non per tirare avanti

!