Registrazione FAQ Lista Utenti i Gruppi Utente Calendario Tags Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti
Vai Indietro   Archeologia Italiana Forum > Università e affini > Università. Sezione Generica > [Napoli] Università Federico II

[Napoli] Università Federico II Forum sull'Università di Napoli - Federico II. Corsi di studio in archeologia, storia o affini

Tags: ,

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 07-February-2008
Nuovo Utente

Smile esami ad aprile??

Salve!
Sono del primo anno e mi hanno detto che ci saranno da quest'anno appelli anche nel mese di Aprile...sul sito del corso di laurea di archeologia e storia delle arti non c'è nessuna informazione a riguardo. Qualcuno sa dirmi qualcosa? :-P
Grazie a tutti
Baciiii...
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
  #2 (permalink)  
Vecchio 07-February-2008
Nuovo Utente

Predefinito

Confermo. Benchè non si conoscano ancora gli appelli d'esame, la sessione di aprile è certa. Parola della segreteria studenti.

Saluti
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
  #3 (permalink)  
Vecchio 08-February-2008
AI magister

Luogo: Napoli
Predefinito

Ebbene si gli esami ad aprile quest'anno sono una certezza!\\/
per le date credo si dovrà aspettare il mese di marzo anche se alcuni professori durante i corsi avevano già dato informazioni a riguardo.:-P
Poi ci sarà la normale sessione di giugno-luglio, quella di settembre e quella straordinaria di novembre in cui potrete recuperare alcuni esami.
  #4 (permalink)  
Vecchio 08-February-2008
Nuovo Utente

Predefinito

Magnifico!
Questa sessione di Aprile ci voleva proprio!Questo mi permetterà riuscire a dare forse i mitici7esami semestrali! ...non so voi ma facendomi due conti mi sn resa conto che sarebbe stato impossibile farlo con solo i mesi di gennaio e febbraio a disposizione!
Grazie ancora siete stati gentilissimi
kisssss
  #5 (permalink)  
Vecchio 08-February-2008
L'avatar di  nikki
Nuovo Utente

Talking

ah ke bello...
qst forum è una santa cosa, bello condividere i propri dubbi e talvolta avere delle risposte a riguardo. Confermo col dire ke gli esami di aprile sn una santa cosa
Tra qlk settimana avremo un pò di respiro!
baci a tutti!
  #6 (permalink)  
Vecchio 08-February-2008
Utente attivo

Predefinito

Quote:
Gioia Visualizza Messaggio
Magnifico!
Questa sessione di Aprile ci voleva proprio!Questo mi permetterà riuscire a dare forse i mitici7esami semestrali! ...non so voi ma facendomi due conti mi sn resa conto che sarebbe stato impossibile farlo con solo i mesi di gennaio e febbraio a disposizione!
Grazie ancora siete stati gentilissimi
kisssss
Beh io al primo anno ho dato solo 5 esami .. speriamo di recuperare in queste sessioni
  #7 (permalink)  
Vecchio 08-February-2008
Nuovo Utente

Predefinito

Si cmq credo che sia normale dai! Parliamoci chiaro, per preparare materie come archeologia e storia dell'arte greca e romana servono delle settimane. E'assurdo riuscirci in 3 o 4 giorni come molti ragazzi fanno credere! Non trovi?
Il mese di Aprile è veramente un'ottima idea. Ma riguardo questo "nuovissimo" ordinamento:?: ridurrebbero anche il numero di esami da quanto ho capito...chissà!
:-P
  #8 (permalink)  
Vecchio 08-February-2008
Utente attivo

Predefinito

Quote:
Si cmq credo che sia normale dai! Parliamoci chiaro, per preparare materie come archeologia e storia dell'arte greca e romana servono delle settimane. E'assurdo riuscirci in 3 o 4 giorni come molti ragazzi fanno credere! Non trovi?
Il mese di Aprile è veramente un'ottima idea. Ma riguardo questo "nuovissimo" ordinamento:?: ridurrebbero anche il numero di esami da quanto ho capito...chissà!
:-P
io ti confesso che io già sto nel nuovissimo ordinamento\\/.. ovviamente cn il pensiero.. e devo dirti la verità che gli studenti del secondo anno parlo per il curriculum archeologico, sono un po' divisi:?, c'è chi è favorevole al nuovissimo ordinamento chi no... io sono tra i primi:-P... e sono stata quasi aggredita verbalmente per questo:???:.. ma fatto sta che se io posso laurearmi in cio' che mi piace molto prima del previsto perchè rifiutare[-X... speriamo che i professori accettino[-o<.. anche se penso proprio di no... ci sono molti contro per i prof rispetto a noi..:-k
  #9 (permalink)  
Vecchio 08-February-2008
Nuovo Utente

Red face

Si all'inizio dei corsi i professori ce ne parlarono di qusto nuovo ordinamento.:-k E ti dirò ke neanke a me dispiacerebbe. Il numero degli esami diminuirebbe nettamente ed è ovvio ke il programma sarà soggetto a "lievitazioni" assurde. Secondo me è un sacrificio accettabile! Ma come dici te...se l ultima parola spetta ai prof...allora nn credo che la proposta sarà accettata!:neutral: Ci rimettiamo alla clemenza della corte...

Ultima Modifica di Gioia : 08-February-2008 16:36.
  #10 (permalink)  
Vecchio 08-February-2008
Utente attivo

Predefinito

Quote:
Si all'inizio dei corsi i professori ce ne parlarono di qusto nuovo ordinamento. E ti dirò ke neanke a me dispiacerebbe. Il numero degli esami diminuirebbe nettamente ed è ovvio ke il programma sarà soggetto a "lievitazioni" assurde. Secondo me è un sacrificio accettabile! Ma come dici te...se l ultima parola spetta ai prof...allora nn credo che la proposta sarà accettata! Ci rimettiamo alla clemenza della corte...
eh già ma sai.. anche perchè.. io ho visto il programma che è stato proposto.. molti esami diventerebbero a scelta di conseguenza molti professori perderebbero la cattedra... e secondo te chi sarebbe disposto a perderla...
  #11 (permalink)  
Vecchio 08-February-2008
Nuovo Utente

Predefinito

uffi... a sto punto non proponete proprio! hihihi
  #12 (permalink)  
Vecchio 08-February-2008
L'avatar di  leda
AI senatus

Predefinito

Quote:
Si all'inizio dei corsi i professori ce ne parlarono di qusto nuovo ordinamento.:-k E ti dirò ke neanke a me dispiacerebbe. Il numero degli esami diminuirebbe nettamente ed è ovvio ke il programma sarà soggetto a "lievitazioni" assurde. Secondo me è un sacrificio accettabile! Ma come dici te...se l ultima parola spetta ai prof...allora nn credo che la proposta sarà accettata!:neutral: Ci rimettiamo alla clemenza della corte...
Quote:
nikki Visualizza Messaggio
ah ke bello...
qst forum è una santa cosa, bello condividere i propri dubbi e talvolta avere delle risposte a riguardo. Confermo col dire ke gli esami di aprile sn una santa cosa
Tra qlk settimana avremo un pò di respiro!
baci a tutti!
Nikki e Gioia, per favore, cercate di non scrivere usando le abbreviazioni degli sms, capisco che servono a scrivere più velocemente, ma siete pur sempre studentesse e di lettere e poi è vietato dal regolamento (punto 2.0.a):

Regolamento generale. LEGGETE prima di inviare messaggi
  #13 (permalink)  
Vecchio 09-February-2008
AI magister

Luogo: Napoli
Predefinito

Grazie Leda per essere intervenuta!
Inoltre ricordo che c'è un trhead specifico sulla nuovissima riforma vi prego di continuare lì il discorso.Grazie!
  #14 (permalink)  
Vecchio 09-February-2008
L'avatar di  nikki
Nuovo Utente

Predefinito

Hai ragione per quanto riguarda la scrittura "criptata", non ero a conoscenza di questa regola siccome sono nuova!
Il prossimo intervento sarà conforme alle regole. Grazie per l'avviso

Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione