Registrazione FAQ Lista Utenti i Gruppi Utente Calendario Tags Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti
Vai Indietro   Archeologia Italiana Forum > Università e affini > Professione studente > [Napoli] Università Federico II

[Napoli] Università Federico II Forum sull'Università di Napoli - Federico II. Corsi di studio in archeologia, storia o affini

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 28-March-2008
L'avatar di  Galatea
Nuovo Utente

Luogo: Napoli
Predefinito Storia dell'Arte moderna con CAGLIOTI!!

Buongiorno ragazzi!! Avrei bisogno del vostro aiuto e consiglio...
L'8 Aprile dovrei fare l'esame di storia dell'arte moderna....Sono molto agitata,ma ci tengo a far bella figura. I problemi sono due:
1) Non ho la + pallida idea di come si svolga un suo esame. Col prof aceto,ho avuto modo di seguire degli appelli e comunque di chiedere come si svolge il colloquio. Ora invece no...so solo che è molto stretto di voti e che è molto puntiglioso (che poi cosa si intenderà? Puntiglioso sulle date? Sulle tecniche delle opere? Mah!!)
2) A causa di queste feste,ho dovuto lavorare di più e per tal motivo non sono affatto a buon punto con lo studio (per dircela tutta,sto alle prime 50 pag delle 270). Che faccio? Salto questo appello e tento l'altro,oppure corro il rischio di andar lì ed uscirmene con un voto non eccellente? (cosi come potrebbe andar bene.....)

Il terzo problema è che come secondo esame di Aprile,avrei voluto fare arte conemporanea,ma la professoressa,ci tiene molto che prima si sostenga quello con Caglioti.....ehehehehhehe e se nn dovessi farlo? Perdo l'intero mese di sessione??

Uff AIUTOOOOOOOO!! Me lo date un consiglio!! Grazieee
  #2 (permalink)  
Vecchio 02-April-2008
L'avatar di  Galatea
Nuovo Utente

Predefinito

perchè nessuno risponde???
  #3 (permalink)  
Vecchio 03-April-2008
AI magister

Predefinito

Ciao Mi dispiace di non poterti essere direttamente io di aiuto ma ti riporto considerazioni di altri studenti con cui ho parlato e che hanno già sostenuto gli esami.
Prima di tutto il professore non ama l'espessione "OK" ma preferisce "va bene" questo perchè in generale non adora che nella lingua italiana siano usati termininologie straniere quando non strettamente necessario.
Secondo nel suo esame c'è bisogno di precisione anche a livello di terminologia.
Terzo a volte fa vedere un'opera e da quella devi dire che stile è, l'autore etc, ma a volte mi sembra sia capitato che ha fatto anche vedere un'opera non studiata ma di stile identico a quelli spiegati in aula e devi comunque identificare perlomeno lo stile.
Di più non so ma potrebbero essere anche voci di corridoio. Spero che qualcuno con esperienza diretta possa venirti in aiuto.
In bocca al lupo!

Ps mi è stato riferito da alcuni studenti dello storico artistico che per l'esame del primo modulo si porta solo il '400!
  #4 (permalink)  
Vecchio 04-April-2008
L'avatar di  Galatea
Nuovo Utente

Predefinito

Quote:
nuvola Visualizza Messaggio
Ciao Mi dispiace di non poterti essere direttamente io di aiuto ma ti riporto considerazioni di altri studenti con cui ho parlato e che hanno già sostenuto gli esami.
Prima di tutto il professore non ama l'espessione "OK" ma preferisce "va bene" questo perchè in generale non adora che nella lingua italiana siano usati termininologie straniere quando non strettamente necessario.
Secondo nel suo esame c'è bisogno di precisione anche a livello di terminologia.
Terzo a volte fa vedere un'opera e da quella devi dire che stile è, l'autore etc, ma a volte mi sembra sia capitato che ha fatto anche vedere un'opera non studiata ma di stile identico a quelli spiegati in aula e devi comunque identificare perlomeno lo stile.
Di più non so ma potrebbero essere anche voci di corridoio. Spero che qualcuno con esperienza diretta possa venirti in aiuto.
In bocca al lupo!

Ps mi è stato riferito da alcuni studenti dello storico artistico che per l'esame del primo modulo si porta solo il '400!
Si si sono al corrente del programma...ti ringrazio davvero tanto della risp.....
  #5 (permalink)  
Vecchio 4 Settimane Fa
Nuovo Utente

Smile

se la tua prof di storia dell'arte contemporanea è la picone, non ti preoccupare non pretende che tu abbia già fatto arte moderna... stai tranquilla è esigente ma è una buona persona,se sei preparata non ti può andare male!!!!!
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!

Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione