Registrazione FAQ Lista Utenti i Gruppi Utente Calendario Tags Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti
Vai Indietro   Archeologia Italiana Forum > Università e affini > Università. Sezione Generica > [Napoli] Università Federico II

[Napoli] Università Federico II Forum sull'Università di Napoli - Federico II. Corsi di studio in archeologia, storia o affini

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 15-June-2008
Utente attivo

Predefinito Di Meglio e Caglioti*

Buongiorno a tutti,
lunedì sono andata a prenotare l'esame di Storia medioevale con la Di Meglio e sull'elenco degli iscritti c'era un appunto che diceva "Per il diario definitivo il 17 Giugno ore 12:00". Ora puoddarsi sia una stupidata che mi è sfuggita o che si tratti del programma del suo corso, ma che vuol dire "diario definitivo":?::?::?:
Un'altra gentilezza...riguarda la reperibilità del libro Arte nel Tempo, solo la parte che interessa l'esame di Caglioti, il primo modulo...solo il '400. In giro per Napoli non ho risolto tanto, molti dicono che arriverà, chi dice che han fermato per ora la produzione...mhà...Per caso chi ha già sostenuto l'esame andrebbe di prestarlo se non può venderlo? O ancora meglio chi lo ha trovato...dove lo ha trovato:?::?::-k
Grazie mille*
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
  #2 (permalink)  
Vecchio 15-June-2008
Utente attivo

Predefinito

Quote:
FairyLove Visualizza Messaggio
Buongiorno a tutti,
lunedì sono andata a prenotare l'esame di Storia medioevale con la Di Meglio e sull'elenco degli iscritti c'era un appunto che diceva "Per il diario definitivo il 17 Giugno ore 12:00". Ora puoddarsi sia una stupidata che mi è sfuggita o che si tratti del programma del suo corso, ma che vuol dire "diario definitivo":?::?::?:
Un'altra gentilezza...riguarda la reperibilità del libro Arte nel Tempo, solo la parte che interessa l'esame di Caglioti, il primo modulo...solo il '400. In giro per Napoli non ho risolto tanto, molti dicono che arriverà, chi dice che han fermato per ora la produzione...mhà...Per caso chi ha già sostenuto l'esame andrebbe di prestarlo se non può venderlo? O ancora meglio chi lo ha trovato...dove lo ha trovato:?::?::-k
Grazie mille*
Allora x l'esame della di Meglio diario definitivo significa che a mezzogiorno ci sarà affisso alla sua porta il foglio delle prenotazioni con l'orario dell'esame... ma non aspettare fino a amezzogiorno perchè tanto lo mette prima.... per quanto riguarda arte nel tempo io l'ho preso alla libreria che sta all'angolo all'inizio di via mezzocannone.. spero di esserti stata di aiuto...
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
  #3 (permalink)  
Vecchio 15-June-2008
Utente attivo

Predefinito

Sì, credo di aver capito di quale libreria parli. In effetti quella è stata l'unica libreria che mi ha dato qualche sicurezza in più riguardo l'arrivo del libro.
Per il resto grazie mille*
  #4 (permalink)  
Vecchio 16-June-2008
Utente attivo

Predefinito

ciao ragazzi, scrivo qua per nn aprire un altro post sull'esame della prof di Meglio...nn vorrei sbagliare ma mi sembra che all'inizio del corso la prof disse che alla fine avrebbe preso i nomi di chi aveva seguito e quelle persone avrebbero portato meno roba all'esame.qualcuno sa se davvero ha fatto così? ripeto nn vorrei aver detto fesserie, se è così scusate è colpa del sonno e degli esami zzzzzzzzz grazie!!!
  #5 (permalink)  
Vecchio 16-June-2008
L'avatar di  Lex
Lex Lex Non in Linea
Nuovo Utente

Luogo: Napoli
Predefinito

...No non ha preso proprio i nomi!...ma ha firmato i programmi di coloro che c'erano l'ultima lezione!.....così andando all'esame con il foglio firmato ti dovrebbe chiedere solo quello che sta sul programma e non tuttoooo...(AlmenoSiSpera:-P)...
  #6 (permalink)  
Vecchio 16-June-2008
Utente attivo

Predefinito

Ecco immaginavo. Capirai quanto ha tolto, le pagine o i capitoli che ha saltato e cioè che non rientrano nel suo programma sono molto più teorici...tipo quello che parla dell'Islam, si dilunga su tradizioni, etnia, urbanistica...L'unica cosa spero non apra questioni inutili su chi ha seguito e chi no e a prescindere dalla preparazione dello studente si faccia pensieri strani. Spero proprio non si cada in queste ingiustizie o giustizie come le si vogliono valutare, anche se a mio parere sono parecchio relative*
  #7 (permalink)  
Vecchio 18-June-2008
Utente attivo

Predefinito

Non fidatevi della Di Meglio, fa tutta la dolce alle lezioni, dicendo che lei non boccia per non scoraggiare i ragazzi ai primi esami, che il voto più basso che da è 25... tutte fandonie all'esame si comporta da bastarda proprio...non sa nemmeno lei cosa c'è scritto su quel libro... i suoi appunti non sono altro che la copia parola per parola del testo e niente di più...
  #8 (permalink)  
Vecchio 18-June-2008
Utente attivo

Predefinito

Ora non per fare critica o questione, perchè poi sembra fin troppo scontato verso un professore...però che è tosta lo si nota da subito, a lezione poteva essere dolce quanto voleva con le sue raccomandazioni iniziali ma lo si vede ad occhio nudo che segue una linea rigida e che se non dici la parola che ha lei in mente in quel momento, la cosa si evolve in maniera difficoltosa. E' vero che ha seguito il libro di pari passo...E vabbè...sono professori, ma anche persone e personalità. Speriamo bene :-({|=
  #9 (permalink)  
Vecchio 23-June-2008
L'avatar di  MarcaHispanica
Nuovo Utente

Unhappy

Premessa...HO UNA PAURA ASSURDA!!!

Ho letto i vostri post sulla professoressa e non mi hanno incoraggiato affatto soprattutto perchè mercoledì "dovrei" fare l'esame.
Non ho seguito il corso l'anno scorso ma ugualmente ho tralasciato i capitoli che la docente risparmia a chi ha seguito (come si fa a studiare "Al di là dei confini dell'impero. Le altre realtà politiche del continente euro-asiatico" o "l'Arabia prima di Maometto").
Qualcuno ha suggerimenti in proposito?
E la professoressa? Quali domande fa più spesso?
Aiuto!!!
  #10 (permalink)  
Vecchio 24-June-2008
Utente attivo

Predefinito

Sì, infatti...com'è la professoressa agli esami? Il giorno in cui sono andata a prenotare una ragazza mi raccontò un pò di Vitolo che farà anche lui gli esami domani, ma domani ci siamo sia noi di Archeologia che quelli di Beni culturali, forse lui esaminerà solo quelli di Beni Culturali
Preeeesto che l'esame è tra poco...e devo ripetere tutto il libro *

Ah...leggiteli almeno i capitoli che lei ha tolto ai corsisti, non si sa mai*
  #11 (permalink)  
Vecchio 24-June-2008
Utente attivo

Predefinito

posso dirti che a me chiese la prima volta che andai Carlo Magno , la seconda volta il capitolo su longobardi vedetivi la cartina dell'italia del VI secolo fui bocciata a causa di quella cartina, e la 3 volta mia chiese l'eresia, alfonso il magnanimo (cm ultima domanda) e il capitolo sui conventi e le abbazie se non sbaglio le differenze tra due ordini.. precisamente non ricordo, l'ho dato a febbraio 2007 è stato il mio benvenuto all'università...
  #12 (permalink)  
Vecchio 24-June-2008
Utente attivo

Predefinito

Mi sa che non lo passo questo esame
  #13 (permalink)  
Vecchio 24-June-2008
AI magister

Luogo: Napoli
Predefinito

Ma scusa che numero sei nell'elenco? hai visto il diario definitivo per vedere in che giorno capiti?
A me sembra tipo che c'era una divisione per 3 o 4 giorni l'altro giorno quando sono passata davanti al suo studio. Se tipo sei al terzo giorno hai due giorni in più per ripetere e prepararti meglio e poi ricorda che l'esame è anche un colpo di fortuna certe volte!!!! Tentare non nuoce...
  #14 (permalink)  
Vecchio 24-June-2008
Utente attivo

Predefinito

Sì il diario lo andai a vedere, la professoressa fece prendere a me ed un'altra ragazza che era lì il numero del box al nono piano dove a mezzogiorno la signora che è lì ci diceva in che giorno capitavamo e lei disse"State tutti lo stesso giorno a partire dalle otto e mezzo, aula A 10"...anche a me dissero che divideva, anche se nell'elenco sono una degli ultimi nella prima colonna, quindi non saprei regolarmi dato che mi han detto che non ha diviso stavolta Bè sarebbe una botta di...di fortuna se potessi rimediare anche solo un giorno in più per ripetere...Ufffff non è impossibile questo esame, anzi è anche bello...ma non so perchè la prof mi inquieta o saranno le caterve di dinastie da memorizzare
Vabbè domani mattina vado ugualmente...ci provo e vedo cosa ne esce fuori. Grazie *
  #15 (permalink)  
Vecchio 25-June-2008
L'avatar di  MarcaHispanica
Nuovo Utente

Predefinito

Bersaglio colpito in pieno grazie anche alle vostre dritte!
Grazie!

Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione