Registrazione FAQ Lista Utenti i Gruppi Utente Calendario Tags Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti
Vai Indietro   Archeologia Italiana Forum > Università e affini > Università. Sezione Generica > [Napoli] Università Federico II

[Napoli] Università Federico II Forum sull'Università di Napoli - Federico II. Corsi di studio in archeologia, storia o affini

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 22-June-2008
Utente attivo

Predefinito Abilità informatiche e conoscenze linguistiche*

Ciao a tutti,
ho letto ora sul sito della nostra facoltà le date per gli esami di "Abilità informatiche" e "Conoscenze linguistiche"...Vorrei fare entrambi, chi ha già sostenuto uno o tutti e due questi esami, sà dirmi di cosa si tratta, se bisogna studiare da libri specifici e il contenuto delle prove?
Grazie mille*
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
  #2 (permalink)  
Vecchio 22-June-2008
L'avatar di  archeologo
AI gens

Luogo: Colli Tifatini
Talking

Quote:
FairyLove Visualizza Messaggio
Ciao a tutti,
ho letto ora sul sito della nostra facoltà le date per gli esami di "Abilità informatiche" e "Conoscenze linguistiche"...Vorrei fare entrambi, chi ha già sostenuto uno o tutti e due questi esami, sà dirmi di cosa si tratta, se bisogna studiare da libri specifici e il contenuto delle prove?
Grazie mille*
Abilità informatica quando ero a giurisprudenza (ho fatto una ***** potevo essere ricco e
impettito, invece morirò povero e sporco di terra) era il libro della patente europea "Le sette chiavi del personal computer" di Covini - Grignolio €. 28.00, l'esame era un test a risposta multipla e una prova pratica (creare cartelle, copiare file, stampare documenti, tutte cose che sappiamo fare come respirare). Penso sia lo stesso.

Conoscenze linguistiche era un programma specifico per i futuri avvocati, "commonwealth" da studiare in inglese ovviamente. Non penso sia lo stesso.

ciao.

Ultima Modifica di archeologo : 22-June-2008 20:40.
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
  #3 (permalink)  
Vecchio 22-June-2008
Utente attivo

Predefinito

Eh sì anche la mia amica che fa Giurisprudenza per conoscenze linguistiche dovrà prepararsi proprio sulla Commonwhealt, ma non è lo stesso per noi Se fosse solo una semplice prova di inglese grammaticale...si va....è inglese...non aramaico, ma forse sarebbe troppo facile
Grazie cmqe e...meglio essere povero, sporco ma disperatamente soddisfatto che ricco, pulito ma disperatamente INsoddisfatto *
  #4 (permalink)  
Vecchio 23-June-2008
AI magister

Luogo: Napoli
Predefinito

La prova di lingua consiste nel leggere un brano e fare la traduzione orale.
La prova di informatica invece è una pura formalità( ma in un certo senso lo è anche lingue ) perchè in pratica devi solo scrivere aon la tastiera un brano che loro ti adnno lo salvi sul desktop dandogli un nome loro poi lo controllano e devi fare una ricerca nel sito della biblioteca di facoltà. Niente di più semplice!!!! Nel caso avessi qualceh attestato di un corso di informatica o di lingua straniera (riferimento il professor Aceto) puoi sempre vedere se accettano la documentazione e ti convalidano l'esame.
  #5 (permalink)  
Vecchio 23-June-2008
Utente attivo

Predefinito

Grazie mille per le informazioni Mi sa allora che vado a farle queste prove. Baci***

Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione