Registrazione FAQ Lista Utenti i Gruppi Utente Calendario Tags Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti
Vai Indietro   Archeologia Italiana Forum > Università e affini > Università. Sezione Generica > [Napoli] Università Federico II

[Napoli] Università Federico II Forum sull'Università di Napoli - Federico II. Corsi di studio in archeologia, storia o affini

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 04-July-2008
Nuovo Utente

Question I 30 e lode come influiscono sulla media? E quanti punti danno alla tesi???

Io sto al 3° anno, curriculum storico-artistico.
Qualcuno sa con certezza se 30 e lode influisce diversamente sulla media? Io so che nella maggioranza dei corsi di laurea le lodi aumentano la media (altrimenti che senso avrebbero?), ma c'è molta differenza da facoltà a facoltà. Si va da uno 0,5 in più alla media per ogni lode a 0,5 in più per ogni 4 lodi. Da noi come funziona?
E per il punteggio della tesi? quanti punti massimo danno?
Ad economia sempre federico II c'è anche un bonus per chi si laurea nei 3anni e un altro per chi si laurea entro un solo anno fuori corso. E da noi?
grazie
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
  #2 (permalink)  
Vecchio 05-July-2008
Utente attivo

Predefinito

eh fortunatamente io non ho di questi problemi non ho mai preso una lode e non so se mai prenderò un 30 menomale che nonostante stia al 2 anno ho tutta una lista di esami davanti ....
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
  #3 (permalink)  
Vecchio 05-July-2008
Utente attivo

Predefinito

Ma non dovrebbe esserci un regolmento preciso su questo? Perchè non penso che sia un miscuglio di regole frutto di un passa parola...Poi ad economia...da noi manco gli esami via internet puoi prenotare ***
  #4 (permalink)  
Vecchio 05-July-2008
Nuovo Utente

Predefinito

Quote:
FairyLove Visualizza Messaggio
Ma non dovrebbe esserci un regolmento preciso su questo? Perchè non penso che sia un miscuglio di regole frutto di un passa parola...Poi ad economia...da noi manco gli esami via internet puoi prenotare ***
si lo so che dovrebbe esserci un regolamento preciso su questo, ma dov'è che sta tale regolamento? Per beni culturali c'è scritto sulla guida quanti punti massimo possono dare per la testi. a noi non c'è nulla... come per tutto siamo abbandonati a noi stessi
  #5 (permalink)  
Vecchio 05-July-2008
Utente attivo

Predefinito

Eh...questo è vero, un pò abbandonati. Sai credo che la miglior cosa rimanga rivolgersi ad Aceto, o una bella e-mail dove specifichi tutto o una bella conversazione nel suo studio***
  #6 (permalink)  
Vecchio 07-July-2008
L'avatar di  yogurt
Nuovo Utente

Predefinito

... Non chiederei ad Aceto, ma nella nostra segreteria, come mi hanno sempre consigliato di fare...
  #7 (permalink)  
Vecchio 07-July-2008
L'avatar di  Stefano
AI gens

Luogo: Napoli
Predefinito

Può essere che ci siano variazioni da Università a Università ma in generale (penso davvero ovunque) le lodi NON fanno media. Sulla scheda consegnata alla commissione però compare, accanto alla media ponderata dello studente il numero di lodi ottenute, cosa che dovrebbe, indicativamente, influenzare la commissione nell'attribuire i punti per la prova finale.
  #8 (permalink)  
Vecchio 09-July-2008
Nuovo Utente

Predefinito

[quote=Stefano;32103]Può essere che ci siano variazioni da Università a Università ma in generale (penso davvero ovunque) le lodi NON fanno media. quote]

Scusami se insisto, ma ti sbagli, in molti corsi di laurea le lodi fanno media, eccome! Ne sono più che sicura, se vuoi ti dò i link di varie guide di diversi corsi di laurea dove è chiaramente scritto che fanno media e si specifica anche il "valore"

Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione