AI eshop l'ecommerce di AI. Acquista in modo sicuro libri di archeologia, libri di storia, novità editoriali di archeologia, TROWEL e molto altro...
Scopri gli inserimenti degli ultimi 7 giorni, cliccando qui
Registrazione FAQ Lista Utenti i Gruppi Utente Calendario Tags Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti
Vai Indietro   Archeologia Italiana Forum > Università e affini > Università. Sezione Generica > [Napoli] Università Federico II

[Napoli] Università Federico II Forum sull'Università di Napoli - Federico II. Corsi di studio in archeologia, storia o affini

Trowel WHS Tyzack legno
Trowel WHS Tyzack softgrip
Trowel WHS Tyzack Margin
Trowel Battiferro angoli smussati
Trowel Battiferro angoli smussati Softgrip
Ferro di precisione Trowel-Spatola
Ferro di precisione Lancia-Quadro
Ferro di precisione restauro archeologia Foglia-Scalpello
Profilometro professionale 15cm acciaio temprato

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 01-July-2009
T&M T&M Non in Linea
Nuovo Utente

Predefinito Museografia I modulo

Ciao a tutti!!! devo sostenere l'esame di museografia con la prof. Toscano e con il libro "In viaggio con le muse", qualcuno sa darmi gentilmente qualche informazione sulla prof.?le cose che generalmente chiede, se è buona? grazie mille... bye
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiSegnalo this Post!OKNO this Post!
AI eshop l'ecommerce di AI. Libri usati e d'occasione di archeologia, le novità editoriali di archeologia.
Scopri gli inserimenti degli ultimi 7 giorni, cliccando qui.
NOVITA' Consulta l'elenco aggiornato delle disponibilità del libro usato e d'occasione di archeologia.
Qui sotto trovi gli ultimi inserimenti di archeologia, fermati sopra le icone per leggere il titolo
L'antica età del Bronzo in Italia
L'antica età del bronzo nell'Italia centrale
Forma Italiae. Sambuchi. IGM 259 IV SE
Criteri di nomenclatura e di terminologia inerente alle forme vascolari. I
Criteri di nomenclatura e di terminologia inerente alle forme vascolari. II
Manuale di Preistoria. I. Paleolitico e Mesolitico
Museo di Preistoria e Protostoria. Manciano
Tesori della Postumia. Percorsi tra archeologia e storia

#2 (permalink)  
Vecchio 01-July-2009
Utente attivo

Predefinito

Ciao....io porto il vecchio modulo, comunque mi hanno detto che la prof è brava; tiene quasi 35/40 minuti ma si affida nelle domande al testo, lo sfoglia e fa domande generali ma cmq che nel libro ci sono e quindi se uno studia, le può rispondere tranquillamente....mi hanno anche riferito che tende a fare molte domande affinchè uno l'esame lo possa prendere, quindi in questo, molto meglio di mille altri professori...
ci vediamo l'8! kiss
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiSegnalo this Post!OKNO this Post!
  #3 (permalink)  
Vecchio 01-July-2009
T&M T&M Non in Linea
Nuovo Utente

Predefinito

hmmm... questo fatto che trattiene molto mi spaventa un pò
il fatto è che questo libro è immenso... cioè ci sono moltissime cose da apprendere, è impossibile (almeno per me)... perciò volevo sapere anche se aveva degli argomenti che chiede spesso... so che chiede comunque un argomento a piacere, poi non so... speriamo bene...
Ah ma allora anche tu vieni l'8? e quindi si può portare tranquillamente "in viaggio con le muse"?perchè altrimenti per sicurezza, avevo intenzione di mandare un'e-mail alla prof! Comunque grazie per avermi risposto, gentilissima
  #4 (permalink)  
Vecchio 01-July-2009
L'avatar di  el pocho lavezzi
Nuovo Utente

Predefinito

ragazzi è possibile sostenere il secondo modulo senza aver dato ancora il primo???
  #5 (permalink)  
Vecchio 01-July-2009
T&M T&M Non in Linea
Nuovo Utente

Predefinito

a me sembra proprio di si, puoi farlo prima il secondo modulo...
  #6 (permalink)  
Vecchio 02-July-2009
Utente attivo

Predefinito

Io porto il programma del 2006 e quindi no Viaggio con le muse...quel libro è odioso, porto un prgrammma piu semplice...scrissi un email alla prof che mi confermò che l'avrei potuto fare visto che non erano passati i 3 anni...
il programma mi sembra simile a quello del nuovissimo poi non so, comunque è metà libro del Collezionismo, storia di un idea e un altro blocchetto...il tutto scritto bene e discorsivo, no come quel Viaggio che è orribile!!!
ci vediamo l'8.....
ps. comunque tiene tanto secondo me, sopratutto verso chi non sa molto e quindi fa tante domande nella speranza che a qualcosa si risponda e possa poi dare l'esame....almeno credo...
kiss
  #7 (permalink)  
Vecchio 02-July-2009
L'avatar di  antonio.russo
Nuovo Utente

Luogo: Napoli
Predefinito

Quote:
T&M Visualizza Messaggio
hmmm... questo fatto che trattiene molto mi spaventa un pò
il fatto è che questo libro è immenso... cioè ci sono moltissime cose da apprendere, è impossibile (almeno per me)...
Ehm non so te...ma io ho seguito il corso con la Toscano e non dobbiao portarlo tutto il testo.
Solo 1 - 2 schede per capitolo, a piacere, ma credo sia lo stesso anche per i non corsisti.
Ps. Ti do un consiglio...lei non si sofferma sui dettagli! Vuole che tu capisca cosa hai studiato. Quindi evita di studiare date, quante persone visitano un museo in 1 anno, i nomi dei curatori, dei direttori. Soffermati bene sulle parti introdttive di ogni singolo capitolo e meno sulle schede di ogni singolo museo
Ci vediamo l'8!
  #8 (permalink)  
Vecchio 02-July-2009
Utente attivo

Predefinito

Antonio l'8 ci sono anche io....ci vediamo li....sono contenta!!!! cosi stemperiamo l'ansia con due risate....kiss
  #9 (permalink)  
Vecchio 02-July-2009
T&M T&M Non in Linea
Nuovo Utente

Predefinito

Io seguii il corso con fittipaldi e mi sà che il libro bisogna farlo tutto
Sentite per caso sapete dirmi l'e-mail della prof. Toscano?non riesco a trovarla... thank you
  #10 (permalink)  
Vecchio 06-July-2009
Utente attivo

Predefinito

Ragazzi l'esame è dopodomani....nessuno ha qualche notizia in più????
  #11 (permalink)  
Vecchio 06-July-2009
Nuovo Utente

Predefinito

Quote:
sononicoletta Visualizza Messaggio
Ragazzi l'esame è dopodomani....nessuno ha qualche notizia in più????
Sì...IO VERRò BOCCIATO!

Baciiiiiiiiiiiiiiiiiiii
  #12 (permalink)  
Vecchio 07-July-2009
T&M T&M Non in Linea
Nuovo Utente

Predefinito

...e non sarai l'unico...anche io sarò bocciata...
  #13 (permalink)  
Vecchio 08-July-2009
T&M T&M Non in Linea
Nuovo Utente

Predefinito

Rgazzi alla fine come è andato l'esame?? io non sono venuta più ... perchè ho preferito ripeterlo un altro pò... fatemi sapere. Baciiiiiiiii
  #14 (permalink)  
Vecchio 08-July-2009
Nuovo Utente

Predefinito

Quote:
T&M Visualizza Messaggio
Rgazzi alla fine come è andato l'esame?? io non sono venuta più ... perchè ho preferito ripeterlo un altro pò... fatemi sapere. Baciiiiiiiii
Uh che peccato non sia venuta...PENSA A ME é ANDATO BENE!
Son stato sotto 55 minuti...ma è andata bene... una sorta di dialogo XD
Baci
  #15 (permalink)  
Vecchio 08-July-2009
Utente attivo

Predefinito

Ragazzi la prof è brava con quelli che hanno seguito e che portano la relazione...dopo è stato un disastro, ha bocciato, messo voti bassi e alcuni che meritvano il voto alto nn l'hanno ricevuto perche forse non corsisti!!!! uno scempio.....io me ne sono andata e lo farò a settembre quando lo saprò a mostro!!!!! kiss
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione