Registrazione FAQ Lista Utenti i Gruppi Utente Calendario Tags Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti
Vai Indietro   Archeologia Italiana Forum > Università e affini > Orientamento

Orientamento Spazio dedicato a chi intende intraprendere lo studio dell'archeologia e degli insegnamenti classici

Tags: ,

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 03-October-2007
Nuovo Utente

Luogo: roma
Predefinito insegnare storia dell'arte?

Ciao! sono diplomata all'Accademia di Costume e di Moda di Roma. Il mio dimploma non è equipollente alla laurea. E questo non mi permette di poter insegnare storia dell'arte.
Ho pensato quindi di iscrivermi all'Accademia di Belle Arti (magari mi avrebbero convalidato diversi esami) e di prendere questo nuovo diploma (questa volta equipollente a laurea). Purtroppo qui richiedono l'obbligo di frequenza, e io , lavorando full time, non avrei modo di frequantare le lezioni.
A parte l'Accademia di Belle Arti, presso quale altro istituto o facoltà mi potrei rivolgere? Aspetto un vostro consiglio!
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
  #2 (permalink)  
Vecchio 04-October-2007
AI gens

Luogo: Pavia
Predefinito insegnare

una qualsiasi laurea in lettere o in beni culturali; poi una scuola di specializzazione per l'insegnamento per conseguire l'abilitazione e la consueta trafila di incarichi e supplenze nelle scuole private e nelle statali. E' un percorso lungo, e i posti di insegnamento di storia dell'arte sono pochi

Anna Mu
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!

Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione