Registrazione FAQ Lista Utenti i Gruppi Utente Calendario Tags Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti
Vai Indietro   Archeologia Italiana Forum > Università e affini > Orientamento

Orientamento Spazio dedicato a chi intende intraprendere lo studio dell'archeologia e degli insegnamenti classici

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 07-May-2008
Nuovo Utente

Predefinito Dilemma....

Ciao a tutti!!!!ho quasi 18 anni e faccio la 4°superiore(Geometra)..io avrei preferito fare il liceo classico ma non sapendo se avessi continuato con l'università, mi sono iscritto al Geometra(purtroppo,avendo ank pochi risultati di profitto)..ora, avendo capito(un pò tardi) k le materie della mia scuola non mi sono proprio congeniali e volendo fare l'archeologo mi chiedevo se sarei in grado di frequentare l'università, k sceglierò solo l'anno prossimo, di Lettere Classiche.....non avendo fatto ne greco,latino, filosofia e letteratura(in modo approfondito come al classico), potrei avere dei risultati soddisfacenti all'università senza difficoltà??
grazie, ciao!!!:-)
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
  #2 (permalink)  
Vecchio 07-May-2008
L'avatar di  Stefano
AI gens

Luogo: Napoli
Predefinito

Allora, se vuoi fare lettere classiche e non archeologia certamente il problema è un po' più vivo. Certamente parti da una posizione svantaggiata rispetto ai futuri colleghi ma niente che non sia recuperabile con l'impegno: quando qualcuno dormirà a lezione tu dovrai restare attento e quando qualcuno si troverà con metà del programma d'esame già affrontato al liceo tu dovrai studiare tutto come qualcosa di nuovo.
Ciò non toglie che potrai avere un'ottima carriera, ci riescono anche non italiani con grande successo.
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
  #3 (permalink)  
Vecchio 07-May-2008