Registrazione FAQ Lista Utenti i Gruppi Utente Calendario Tags Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti
Vai Indietro   Archeologia Italiana Forum > Università e affini > Orientamento

Orientamento Spazio dedicato a chi intende intraprendere lo studio dell'archeologia e degli insegnamenti classici

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 23-June-2008
Nuovo Utente

Predefinito Informazioni su Facoltà ^^

Buongiorno! Sono nuovo del forum, mi stavo un attimo informando sulle facoltà e ho trovato questo sito. ^^
Allora, sono sotto Esami di Maturità, mi manca ancora l'orale (ma non ve ne importerà molto XD) e devo decidere per l'Università.. Sono ancora indeciso tra Lettere (indirizzo Archeologico) e Psicologia.. Per ora sono più propenso alla prima scelta. Ad ogni modo, mi servono pareri da voi. ^^
Mi sposterò a Roma, con due amici, che andranno all'Università di Tor Vergata (abbiamo già trovato casa nelle vicinanze), e quindi stavo pensando alla Facoltà di Archeologia della suddetta Università. Qualcuno ha studiato lì?
Mi scuserete, ma non riesco a capire se sia ad Accesso Libero o Programmato.. Sul sito c'è scritto "test obbligatorio di carattere orientativo".. Cosa intendono? °° Non sono ancora molto pratico della terminologia universitaria. xD
Comunque, altro punto, il post lauream.
Sogno di diventare un Archeologo nel senso stretto del termine: non uno che sta nel Museo di turno a spiegare robe alla gente, nè qualcuno che cataloga i materiali, o cose varie.. Archeologo in senso di andare in giro a cercare con la mia equipe, e poi tornare al laboratorio ed analizzare tutto. *__* (parlo molto utopisticamente, ovviamente ^^ Però, per intenderci, mi piacerebbe questo tipo di lavoro.)
Avete consigli da darmi? (a parte studiare e metterci tantissima passione, e quella non mi manca ^^)
Insomma, qualsiasi cosa, qualsiasi info, tutto.
Vi ringrazio.
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
  #2 (permalink)  
Vecchio 23-June-2008
AI senatus

Predefinito

Ciao e benvenuto sul forum. In bocca al lupo per la maturità.
Su Roma Tor Vergata personalmente non so dirti nulla, ma di sicuro qualche altro utente potrà darti una mano.
Per quanto riguarda il post-lauream, qualche informazione generale puoi trovarla qui: Prospettive professionali in Archeologia

In genere la gente ha ottime ragioni per costruire muri, come tenere fuori gli altri, o a volte tenerli dentro. (S.S. Van Dine)
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
  #3 (permalink)  
Vecchio 23-June-2008
Nuovo Utente

Predefinito

Quote:
dizzi Visualizza Messaggio
Ciao e benvenuto sul forum. In bocca al lupo per la maturità.
Su Roma Tor Vergata personalmente non so dirti nulla, ma di sicuro qualche altro utente potrà darti una mano.
Per quanto riguarda il post-lauream, qualche informazione generale puoi trovarla qui: Prospettive professionali in Archeologia
Ti ringrazio, anche solo da quel sunto che hai fatto mi sono chiare un bel po' di cose in più. ^^

Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione