Informazioni su Facoltà ^^
Buongiorno! Sono nuovo del forum, mi stavo un attimo informando sulle facoltà e ho trovato questo sito. ^^
Allora, sono sotto Esami di Maturità, mi manca ancora l'orale (ma non ve ne importerà molto XD) e devo decidere per l'Università.. Sono ancora indeciso tra Lettere (indirizzo Archeologico) e Psicologia.. Per ora sono più propenso alla prima scelta. Ad ogni modo, mi servono pareri da voi. ^^
Mi sposterò a Roma, con due amici, che andranno all'Università di Tor Vergata (abbiamo già trovato casa nelle vicinanze), e quindi stavo pensando alla Facoltà di Archeologia della suddetta Università. Qualcuno ha studiato lì?
Mi scuserete, ma non riesco a capire se sia ad Accesso Libero o Programmato.. Sul sito c'è scritto "test obbligatorio di carattere orientativo".. Cosa intendono? °° Non sono ancora molto pratico della terminologia universitaria. xD
Comunque, altro punto, il post lauream.
Sogno di diventare un Archeologo nel senso stretto del termine: non uno che sta nel Museo di turno a spiegare robe alla gente, nè qualcuno che cataloga i materiali, o cose varie.. Archeologo in senso di andare in giro a cercare con la mia equipe, e poi tornare al laboratorio ed analizzare tutto. *__* (parlo molto utopisticamente, ovviamente ^^ Però, per intenderci, mi piacerebbe questo tipo di lavoro.)
Avete consigli da darmi? (a parte studiare e metterci tantissima passione, e quella non mi manca ^^)
Insomma, qualsiasi cosa, qualsiasi info, tutto.
Vi ringrazio.
|