Registrazione FAQ Lista Utenti i Gruppi Utente Calendario Tags Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti
Vai Indietro   Archeologia Italiana Forum > Università e affini > Orientamento

Orientamento Spazio dedicato a chi intende intraprendere lo studio dell'archeologia e degli insegnamenti classici

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 09-August-2008
L'avatar di  franka
Nuovo Utente

Luogo: Croazia
Predefinito aiuto, quale universita

Ciao a tutti!

Come ho gia scrito nella presentazione, sona della Croazia e voglio studiare all'estero.

Leggendo i libri e guardando i film documentari mi sono innamorata nell'archeologia e nell'antropologia.

L'anno prossimo finisco il liceo e cominco l'uni e adesso mi rivolgo a voi che siete degli esperti.

Cerco l'uni che fa per me...cioe cerco l'uni dove posso studiare assieme l'archeologia e l'anrotopologia.

Volevo chiedervi dei consigli dove posso trovare l'uni che fa a caso mio.
Come voglio studiare all'estero per prima cosa ho pensato alla Sapienza perche si trova a Roma e ha anche delle buone materie.. pero adesso non ne sono piu cosi sicura.

Aspeto i vostri consigli.

Vi ringrazzio tanto, tantissimo!
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
  #2 (permalink)  
Vecchio 12-August-2008
AI senatus

Predefinito

Quote:
franka Visualizza Messaggio
... cerco l'uni dove posso studiare assieme l'archeologia e l'anrotopologia.
Intendi antropologia fisica o antropologia culturale?

Se ti interessa l'antropologia fisica (ad esempio studio delle paleopatologie, scavo di tombe, DNA etc) in italia molti corsi di laurea in archeologia o conservazione dei beni culturali o simili è attivo il corso di antropologia fisica che potrai seguire; ed eventualmente potrai fare la tesi e attività di ricerca (compreso lo scavo) con il prof di questa materia. Io conosco bravissimi archeologi-antropologi che hanno studiato a Pisa o a Lecce

In genere la gente ha ottime ragioni per costruire muri, come tenere fuori gli altri, o a volte tenerli dentro. (S.S. Van Dine)
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!

Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione